ciao a tutti....
lo spunto lo tiro fuori io
premesso che ho il tv da 15 giorni e che sul discorso CS e del nero ho anche io un'opinione che sto maturando (sto facendo prove di setting ....) ... pongo l'attenzione sul 3D
provando vari setting sul 3D (visualizzando vari BR 3D : sherk, piovono polpette, a Christmas Carolo, e parecchie demo Side /Side scaricate da internet) ho notato sdoppiamenti di contorni/linee.
in alcune demo side/side pensavo fosse un problema dei file origine (qualità dei file scaricati da internet).... ma poi mettendo BR 3d carol.... le magagne erano anche li evidenti negli stessi punti delle demo (demo di spezzoni side /side di carol).... quindi mi son chiesto
problema del MIO tv?
problema di tutti i samsung 63 pollici?
problema della sorgente Video?
problema degli occhialini?
problema della distanza di visione?
Problema del FirmWare 3005.1?.... il 2004 era migliore?
la mia speranza è che sia un problema della sorgente Video... anche perchè smanettando sui parametri del 3D riesco a mettere a fuoco le linee doppie ma contestualemnte ne metto fuori fuoco altre su piani differenti o piu' lontane o piu' vicine.... è come una coperta...
ieri preso dalla disperazione ho comprato un cavo Hdmi da 60 euro... pensavo che fosse il mio vecchio da 9 euro a generare segnale scadente.... ho notato anche che togliendo gli occhialini.... noto un disturbo video fortissimo in alcuni BR 3D (sempre lui Carol....).... anche sulle bande nere... vedo un formicolio fortissimo di puntini verdi rossi e blu.... chiamarente mettendo gli occhilini spariscono.... ma guardando nei centri commerciali i br 3D senza occhilini io sto formicolio non lo vedo (anche su un samsung led 3d).... ieri poi dove ho comprato il cavo hdmi c'era un'altro sumsung led 3d (che dovrebbe essere inferiore al nostro giusto?...) ... andava una demo della sharp.... mi sono messo a guardare e NIENTE.... il sumsung led da 40 pollici NON presentava sdoppiamenti di linee.... mi son detto.... va beh sarà il BR perfetto.... ora me lo faccio prestare e lo provo... se vedo linee doppie il mio plasma da 63 ha qualcosa che non va e chiamo l'assistenza... considerate che sono MOLTO pignolo... ed ora mi sono fissato.... devo capire sta cosa...
esperienza di altri?
setting di altri?
che prova dovrei fare?
mi son detto prendo avatar 3D.... se li vedo linee doppie allora il mio samsung è ciucco....