• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
... a me invece cominciano a comparire, nelle scene molto luminose, delle bande orizzontali violacee a circa mezzo schermo.
Ricordo che qualcuno ha già avuto lo stesso problema, ma non riesco a ritrovare la discussione.
Devo evidentemente chiamare l'assistenza, ma vorrei sapere prima, da chi ha già risolto lo stesso problema, quale è stata la diagnosi e quindi la soluzione.
Grazie mille in anticipo.

red mist,peggiora solo nel tempo e si vede con schermate chiare.
Diagnosi o regolazione dei trimmer interni per il voltaggio ( ma nn si risolve quasi mai al 100 e nn e' comunque mai definitivo ) o sostituzione pannello in blocco =)
se fuori garanzia condoglianze.
La serie C7000 samsung e' stata abbastanza sfigata con sto problema

miiiii... di cambiare il pannello fuori garanzia non se ne parla. Piuttosto viva il red mist!
Tenterò con l'assistenza Samsung la regolazione delle tensioni del pannello (sperando di beccare il tecnico giusto).
Grazie sanosuke.

È successo a me per ben due volte..alla prima hanno regolato in assistenza,alla seconda,poco tempo dopo ,cambio del pannello,ma sempre in garanzia..
Ma chiamare il tecnico e farlo venire a casa fuori dalla garanzia che costo ha? Qualcuno ha testato?

Ragazzi riparato..320€ scheda madre fuori garanzia. Potete cortesemente dirmi dove posso recuperare il file con tutti imsettaggi dei vari utenti?
Grazie

Mi sapreste spiegare a cosa serve la Samsung Prestige Card e se estende il periodo di garanzia a 5 anni?
Anche il mio C7000 ha il problema del Red Mist ma probabilmente ho atteso troppo tempo per rivolgermi all'assistenza tecnica.

se sei fuori garanzia lascia tranquillamente perdere,un cambio pannello costa piu' di un tv nuovo di norma.
La prestige card serviva per l'intervento a domicilio gratuito e bla bla bla e no non estende nulla,2 anni erano 2 anni sono pure oggi.
L'estensione la si fa con altre compagnie pagando il dovuto.

Ragazzi, vi chiedo come disattivare "l'aggiornamento" che ogni tot ore fa il tv. Mi spego: capita (anche di notte) che il tv in standby, prende vita illuminandosi per 1 secondo e poi tornare in standby. Credo fosse già capitato a qualcun'altro, ma francamente 275 pag sono troppe da leggere. Grazie a chi mi aiuterà :)

Quando aveva meno di un anno mi si è rotto. Si accendeva ma lo schermo rimaneva buio.
Si sentiva l'audio. All'accensione si vedevano 2 flash rossi. Risultato ???
Sistemato sostituendo il pannello. Se ha il pannello rotto puoi buttarlo via, sicuramente il gioco non vale la candela.

quanto costa la sostituzione del pannello ?

Ad oggi e' solo da vedere se si trova piu' il ricambio e ho i miei serissimi dubbi al riguardo onestamente...
Puoi regolare la tensione ( nn te lo fanno li a casa comunque ma se lo portano via ) ma nn e' una soluzione duratura a quanto ho potuto vedere sul mio e alla fine sono andato di cambio pannello poco prima che scadesse la garanzia.
Purtroppo la serie C7000 e' nata malissimo da questo punto di vista e moltissimi pannelli sono fallati e presentano prima o dopo questo problema.
Il costo del cambio nn e' contenutissimo in effetti e quando si arriva a doverlo cambiare fuori garanzia e' meglio cambiare completamente tv.

Ultima modifica:
Riesumo questo storico Thread.

Il mio PS50C7700 (modello con tuner satellitare integrato) e' ancora funzionante da mio padre, con l'arrivo delle modifiche seppur iniziali al digitale terrestre, volevo sapere se comprando un modulo cam presente su amazon (magari mi consigliate un modello) e' possibile ricevere i canali senza acquistare un decoder esterno e far continuare a "vivere" la TV.