[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Ogni pen drive è un terno al lotto. A me le stesse a volte le prendeva ed altre no. Ti conviene usare un hard disk esterno, se non vuoi rischiare con quello che hai già, prendine un altro o ripartiziona quello che hai adesso.

Ciao, Mario
 
...Ti conviene usare un hard disk esterno, se non vuoi rischiare con quello che hai già, prendine un altro o ripartiziona quello che hai adesso.

Uhm, eviterei l'hard disk esterno, troppo ingombrante... a breve levo pure quello che ho a favore di un NAS con DLNA. :D
Come Pen drive posso andare su 16GB? Più che altro mi farebbe piacere vedere anche il contenuto registrato su pc... cosa che invece non succede con la formattazione che applica la tv. :confused:
 
Puoi fare tutte le prove che vuoi, con tutte le capacità in GB che hai, io ne ho provate almeno 4 o 5 di chiavette: a volte andavano ed altre no, non erano per nulla affidabili.
Ho usato 2 hard disk esterni e nessuno dei 2 mi ha mai dato problemi.
Quello che registri lo puoi vedere solo sulla TV che ha registrato. Se anche tu dovessi avere un'altra TV uguale, non ti farebbe vedere le registrazioni che fai su questa.

Ciao, Mario
 
Grazie mille!
Il discorso pen drive, da quello che ho potuto capire leggendo un po' in giro, è strettamente legato alla velocità di scrittura. A quanto pare (ma non ci son garanzie) tale velocità dovrebbe essere di almeno 5MB/s... proverò così, del resto l'opzione hdd non è praticabile nel mio caso.

Grazie per le risposte! ;)
 
penso che il problema sul'uso delle chiavette per il pvr si possa definitivamente risolvere, con il programma samsung usb adjuster, reperibile googlando,quello che mi lascia perplesso è la mancanza di un nuovo fw da piu di 8 mesi.
 
quello che mi lascia perplesso è la mancanza di un nuovo fw da piu di 8 mesi.

E' pur sempre uan TV di 2 anni fa', che con i tempi che corrono è un'enormità. Se poi tieni conto che Samsung sforna decine di modelli ogni anno, è quasi normale che dopo 2 anni non faccia più niente.

Ciao, Mario
 
penso che il problema sul'uso delle chiavette per il pvr si possa definitivamente risolvere, con il programma samsung usb adjuster...

Mah, se la chiavettà è veloce la tv l'accetta... con l'adjuster si bypassa il problema ma poi se il dispositivo è lento la registrazione va a scatti (per questo la tv la scarta, mica perché gli sta antipatica). Io ho preso una Sandisk Cruzer Extreme USB 3.0 da 32GB... perfetta, non mi ha dato nessun problema. Certo, se si prende una chiavetta usb 2.0 senza nessuna indicazione delle velocità è un terno al lotto...
 
Mah, se la chiavettà è veloce la tv l'accetta... con l'adjuster si bypassa il problema ma poi se il dispositivo è lento la registrazione va a scatti (per questo la tv la scarta, mica perché gli sta antipatica). Io ho preso una Sandisk Cruzer Extreme USB 3.0 da 32GB... perfetta, non mi ha dato nessun problema. Certo, se si prende una chiavetta usb 2..........[CUT]
io ne ho 7 di chiavette di tutte le marche e di tutte le velocità,ma nessuna dopo aver installato samsung usb adijuster mi ha dato problemi di scatti o quant'altro,nemmeno sui canali in hd.
 
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un suggerimento.
Ho il guide plus che fa i capricci.
mi fa vedere solo quello che c' è in diretta e la trasmissione subito dopo, per il resto scrive nessuna informazione?
lo fa anche a voi?
 
Ultima modifica:
I motivi possibili sono 2:
- se lo fa per tutti i canali, significa che non riecse ad aggiornare la guida.
- se lo fa solo per qualche canale, è normale: quelli sono i canali che non trasmettono l'intero palinsesto, ma solo il programma corrente ed il successivo


Avrei una domanda da fare pure io: sapete per caso se qualcuno degli ingressi HDMI è alimentato?


Grazie, Mario
 
I motivi possibili sono 2:
- se lo fa per tutti i canali, significa che non riecse ad aggiornare la guida.
- se lo fa solo per qualche canale, è normale: quelli sono i canali che non trasmettono l'intero palinsesto, ma solo il programma corrente ed il successivo


grazie della risposta.
Il fatto è che su un decoder diverso dal mio tv, per fare un esempio su rai yoyo dove il mio tv visualizza solo la trasmissione corrente e quella successiva, riesce a visualizzare anche le trasmissioni fino al giorno dopo.
c'è da dire che lo ho visto in funzione anche in un diverso comune (non so se questo puo fare la differenza).
è una vera palla perchè se devo registrare qualcosa un po in la nel tempo non posso. E tra l'altro anche quando registro il programma con la funzione " registra il programma corrente" 9 su 10 non registra la fine.
Ma possibile che le reti mandino un segnale cosi sbagliato?
 
Puoi provare a fare la risintonizzazione dei canali, magari nella tua zona hanno cambiato frequenza a Rovi, che è il canale che trasmette la guida.

Ciao, Mario
 
Salve!

Scusate se tiro fuori un argomento probabilmente già trattato ma non son riuscito a trovare una risposta... e leggermi tutte le pagine diventerebbe impossibile! Ho da poco attivato la funzionalità PVR sul mio C650 (40") ma al momento solo una delle mie pendrive è stata accettata ed essendo da solo 4GB non mi consente di registrare gran..........[CUT]

qui trovi una discussione che contiene alcune pen drive provate, vale la pena dargli un'occhiata
http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/171480-pvr-e-memorie-compatibili-samsung-c6600-c7000-c8000
qui un sito con un database contenente le velocità di lettura e scrittura di tantissimi modelli
http://usbspeed.nirsoft.net/
inoltre è consigliabile formattare la penna con Panasonic SD Formatter, lo trovi qui
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/
ciao
 
Ultima modifica:
ragazzi approfitto delle domande fatte dagli utenti subito sopra per chiedere una cosa: i filmati registrati su penna USB con l'abilitazione del PVR sono leggibili da qualsiasi TV/PC? oppure sono in un formato particolare?
 
Sono un formato particolare, leggibile solo sulla TV da cui è stata fatta la registrazione.
Dopo circa un anno, alla mia hanno cambiato la scheda madre. Già quello mi impediva di guardare le registrazioni che avevo fatto prima !!!

P.S. 3 o 4 anni fa', ho cercato parecchio in giro, ma non ho trovato nessun programma in grado di leggere le registrazioni fatte con questa TV. Magari nel tempo qualcosa hanno fatto.


Ciao, Mario
 
salve a tutti, ho provato a fare la procedura per attivare il PVR e la guida ma non riesco a trovare la voce PWR mode in SUB OPTION, premetto che la mia tv e una UE40C6500 aggiornato al firmware 2013/08/01_003018. sbaglio io qualcosa o avendolo aggiornato all'ultimo firmware ora non è più possibile farlo?

grazie
Claudio
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti...una domanda: essendo patito di videogames, oggi ho provato ad attaccare all'uscita SCART del mio TV SAMSUNG una presa SCARTA-SCART, e l'altra estremità l'ho collegata al mio sistema di registrazione digitale (quello col quale registro, ad esempio, i film trasmessi dalle varie emittenti televisive...). Io pensavo che , facendo così, potessi videoregistrare il segnale proveniente dall'HDMI1 (sulla quale ho attaccato la PS3) sull DVR ma così non è...come mai???? grazie in anticipo.
 
ragazzi approfitto delle domande fatte dagli utenti subito sopra per chiedere una cosa: i filmati registrati su penna USB con l'abilitazione del PVR sono leggibili da qualsiasi TV/PC? oppure sono in un formato particolare?

Sono criptati, vanno decriptati con un'applicazione che si chiama Destroi, se fai una ricerca nel forum troverai tutte le informazioni a riguardo, una volta decriptati puoi vederli dove vuoi.
 
Top