• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

a breve chiamerò l'assistenza; mi dispiace per due motivi 1) il tv è un pò ingombrante (55'') e portarlo là non sarà agevole; 2) possibile che la scheda che controlla gli ingressi (HDMI ma non solo, visto che neppure la USB funziona) si sia bruciata perchè è saltata la luce quando il tv era spento ?
ciao e buon lunedi a tutti !
davide

Se non sono cambiate le cose da quando ho preso la mia, dai 37 pollici in su, se la tv è nei 2 anni di garanzia, e se è un full HD, hai l'assistenza a domicilio.

Ciao, Mario

Grazie Mario
è fullHD ed è >37'', ma purtroppo è stato acquistato nel 2010 e quindi è fuori garanzia :(
bisogna vedere quanto costa l'intervento a domicilio a pagamento ...
ciao
Davide

Infatti se ne è parlato molto in passato...
Invece di comprare la samsung WIS09ABGN, acquista da Amaz.. la Hama MiMO Wlan Adattatore USB2.0 con due antenne e codifica WPA2 integrata al misero costo di 29 euro. Una bomba.
Ricorda che è consigliato attaccarla alla usb1 (quella dove c'è scritto HDD) anche se personalmente non ho mai avuto problemi su ..........[CUT]

Grazie mille della dritta..... ho ordinato la chiavetta..... poi vi farò sapere se riesco a farla funzionare

salve a tutti,
ho da poco inziato ad utilizzare il mio le40c650 come monitor pc, soprattutto per videogiochi,
per ora lo sto usando in game mode con le impostazioni come da prima pagina di questo topic (salvo le funzioni non modificabili in game mode).
Vi chiedo, qualcuno lo usa per videogiocare con PC ? se si avete dritte sulle impostazioni?

dimenticavo il pc è collegato in hdmi ad un ampli onkyio che a sua volta va alla tv sempre in hdmi...
visto che ci sono....ho visto che si può rinominare hdmi in pc cosa comporta?

se qualcuno ha voglia di farmi una panoramica su questi aspetti ne sarei grato

Grazie mille della dritta..... ho ordinato la chiavetta..... poi vi farò sapere se riesco a farla funzionare

Scusatemi ancora..... mi è arrivata la chiavetta l'ho collegata al televisore, sembra che veda la rete ed è tutto OK. Ho fatto anche il test della rete e mi da tutti OK.
Ma come faccio ad avviare l'inernet TV??
Non c'è nessun tasto specifico sul telecomando. Non è che il telecomando del C630 non va bene?
Possibile che non ci sia un'altro modo per avviala?

Fossi in te proverei a comunicare con la TV via rete mediante l'app Samsung Remote per Android/iOS che ha il tasto Internet oppure attraverso l'applicazione Windows ruSamsungTVCommunicator (h__p://samsung.rainerullrich.de).
In alternativa, potresti procurarti un telecomando Samsung con il tasto Internet o utilizzarlo per programmare un telecomando
universale...

Fossi in te proverei a comunicare con la TV via rete mediante l'app Samsung Remote per Android/iOS che ha il tasto Internet oppure attraverso l'applicazione Windows ruSamsungTVCommunicator (h__p://samsung.rainerullrich.de).
In alternativa, potresti procurarti un telecomando Samsung con il tasto Internet o utilizzarlo per programmare un telecomando
..........[CUT]

Il mio dubbio è questo:
In questa discussione su un forum in inglese http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=9&t=2157
si parla dell'attivazione del PVR guideplus ed internet TV sul C630. La procedura che viene descritta è uguale a quella indicata nella prima pagina di questa discussione tranne per un punto, questo:
selezionare il campo TYPE modificandolo da C630 a C650 (questo abiliterà internet@tv)
o)premere RETURN
Questo è un passaggio in più che io a suo tempo non ho fatto, quindi mi viene il dubbio che sul mio C630 ho abilitato solo il PVR e la guideplus ma non facendo quel passaggio non ho attivato l'internet TV.
Ora mi chiedo: Io ho effettuato quella procedura solo una volta con un vecchio firmware, ma le impostazioni mi sono rimaste anche quando aggiornavo ai nuovi firmware.
Potrò fare quell'operazione anche con il firmware attuale?

salve a tutti,
ho da poco inziato ad utilizzare il mio le40c650 come monitor pc, soprattutto per videogiochi,
per ora lo sto usando in game mode con le impostazioni come da prima pagina di questo topic (salvo le funzioni non modificabili in game mode).
Vi chiedo, qualcuno lo usa per videogiocare con PC ? se si avete dritte sulle impostazioni?

dim..........[CUT]

Rinominare l'ingresso in "PC" fa sì che il tv disattiva tutti i filtri e le elaborazioni/interpolazioni su quell'ingresso, per cui l'input lag è ridotto al minimo. Personalmente è l'impostazione che preferisco, e ho lasciato perdere il game mode.

Rinominare l'ingresso in "PC" fa sì che il tv disattiva tutti i filtri e le elaborazioni/interpolazioni su quell'ingresso, per cui l'input lag è ridotto al minimo. Personalmente è l'impostazione che preferisco, e ho lasciato perdere il game mode.
Ciao ma questo "trucco" vale solo per il collegamento al pc ? oppure va bene anche per il collegamento della PS3 ? Rinomino l'ingresso HDMI-2 in PC giusto ?

Provo a postare anche qui dato che il firmware della serie C dovrebbe fornire le stesse funzioni per le tv LCD e Led:
è possibile fare scomparire il rettangolino nero con dentro la scritta "Registrazione" e il pallino rosso, mentre appunto si sta registrando qualcosa dalla tv?

Mi si è cotto il router e l'ho dovuto sostituire..
Per evitare che il tv rilevasse gli aggiornamenti avevo inserito nelle regole del router di bloccare il collegamento al sito samsung degli aggiornamenti.
Purtroppo però non riesco a trovare dove me l'ero scitto per inserirlo nel router nuovo....
Qualcuno può darmi una mano ?

grazie e ciao

ps

ho visto ora che c'è un firmware nuovo,il T-VALDEUC-3018.1,qualcuno l'ha provato ?

Ultima modifica:
è possibile fare scomparire il rettangolino nero con dentro la scritta "Registrazione" e il pallino rosso, mentre appunto si sta registrando qualcosa dalla tv?

A me ogni tanto lo fa, ma non ne ho capito bene la logica. Ieri l'ha fatto ed è successo così: stavo guardando un programma alla TV e mi hanno chiamato per uscire. Ho premuto il tasto della registrazione sul telecomando ed ho impostato la durata della registrazione a 360 minuti. Ho tenuto accesa la TV ancora per qualche minuto ed ho notato che il bollino rosso a video non c'era.

Però ripeto, non sempre lo fa nelle stesse codizioni.

Ciao, Mario

ho visto ora che c'è un firmware nuovo,il T-VALDEUC-3018.1,qualcuno l'ha provato ?[CUT]

Ne abbiamo discusso a lungo su digital-forum e finalmente dopo aver stressato Samsung :) si sono decisi a metterlo on-line ,principalmente risolve il bug che durante lo zapping veloce cambio canali ,dava poi assenza segnale e dovevi cambiare Mux per riprendere la visione

Richiesta aiuto
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere il forum solo oggi su consiglio di un amico e volevo sapere se qualcuno sa dove scaricare il "firmware 2010/11/04_003003" da installare per effettuare le modifiche raccontate nella prima pagina.
Specifico che chiedo questo in quanto purtroppo ho provato a farle con il firmware che ho attualmente e che è successivo a quello che vi chiedo.

Grazie a tutti per l'aiuto!

inoltre non riesco ad aggiornare il firmware attualmente in rete sul sito samsung usando una chiavetta usb da 1gb appena formattata in FAT32... qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie ancora

Ultima modifica:
Richiesta aiuto
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere il forum solo oggi su consiglio di un amico e volevo sapere se qualcuno sa dove scaricare il "firmware 2010/11/04_003003" da installare per effettuare le modifiche raccontate nella prima pagina.
Specifico che chiedo questo in quanto purtroppo ho provato a farle con il firmware che ho att..........[CUT]

Ciao
quì c'è: http://uid.atnus.com/tmp/prog/tv/samsung/T-VALDEUC/
...ma...non puoi "passarlo sopra" ad un firm più recente.
Hai bisogno del T-VALDEUC_0000 e dopo puoi installare il firm che vuoi.

Ciao Giuseppe.

Ciao ma questo "trucco" vale solo per il collegamento al pc ? oppure va bene anche per il collegamento della PS3 ? Rinomino l'ingresso HDMI-2 in PC giusto ?

Bè, non ho la PS3, ma per quanto ne sò disattiva i filtri per l'ingresso in questione, qualunque sia la fonte ad esso collegata, per cui dovrebbe funzionare anche per la PS3.