[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Rifallo... nel tempo ho rifatto la procedura almeno 4 o 5 volte e sempre con la stessa chavetta. A volte anche a me diceva che era incompatibile, ma se insisti prima o poi l'accetta.

Ciao, Mario
Innanzitutto grazie per la risposta.

Domanda: per ogni tentativo devo sempre entrare nel Service Menu? Oppure (dato che ormai ho attivato il PVR) posso direttamente inserire la pendrive nel TV e provare a registrare senza entrare nel menù di servizio?

grazie ancora ;)

Purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima vola che l'ho fatto ... ti direi che devi sempre ripartire dal Service Menu, ma non lo garantisco al 100%.
Se cerchi nella discussione, qualcuno aveva postato il link di un programma che permetteva di formattare la chiavetta prima di darla in pasto alla TV, aumentando le possibilità. Se usi Linux, puoi formattarla direttamente con quello. Se non ricordo male il file system che usa la TV è XFS, comunque nel thread c'è scritto.

Ciao, Mario

Purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima vola che l'ho fatto ... ti direi che devi sempre ripartire dal Service Menu, ma non lo garantisco al 100%.
Se cerchi nella discussione, qualcuno aveva postato il link di un programma che permetteva di formattare la chiavetta prima di darla in pasto alla TV, aumentando le possibilità. Se usi Linux, puoi fo..........[CUT]
Ho provato mille programmini diversi per formattare la penna. Niente.
Panasonic SD Formatter 2.0 (il programma consigliato in questo topic) non riconosce la mia USB.
Non ho Linux.

Insomma, mi è rimasta sta pendrive da 32 giga sul groppone :(

Ragazzi qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi per sbloccare sta cavolo di VERBATIM STORE AND GO 32Giga?

Ah, altro problema. Ho attivato i servizi multimediali (MHP) sul mio TV Sam C650. I canali con questa funzione fanno il (lungo) caricamento (in basso a destra), ma il tasto rosso (A) non funziona. Premo A ma non succede nulla. Qualcuno sa per caso qual è il motivo di questo non-funzionamento? Grazie ancora.
Intanto non ho ancora risolto il misterioso caso del tasto rosso (A) che non funziona. Ergo, niente MHP.

Anche qui se avete consigli da darmi vi ringrazio enormemente.

Posseggo il 40" C650 ormai da un anno e ne sono ultra soddisfatto.
Lo uso prevalentemente per gustarmi film e documentari in FULL HD direttamente dai miei 10 hard disk WD da 2tb collegati ad un HUB 10 porte alimentato che a sua volta finisce sul TV (quindi una sola porta USB occupata).
Trovo eccezionale poter gestire tutto con un solo telecomando, quello stesso della TV.
Leggo di tanto in tanto questa splendida discussione e vorrei sapere se ci sono stati aggiornamenti e/o soluzioni alla questione sottotitoli degli mkv. Finora ho risolto estrando la traccia .srt e mettendola nella cartella del film.
Grazie.

Ciao ragazzi, vi aggiorno riguardo al problema del mio televisore, ieri pomeriggio è venuto qui a casa l'addetto all'assistenza incaricato da Samsung, ha aperto il televisore e cambiato due/tre cosette ed ora il problema sembra risolto.

Dico sembra perchè appena arrivato ha provato a dare una bottarella al retro del televisore e questo è tornato a funzionare normalmente, da quel momento non è più riuscito a replicare il malfunzionamento ma, naturalmente, ha comunque proceduto al cambio dei pezzi che dovrebbero essere la causa. Ora incrocio le dita sperando non si ri-presenti altrimenti dovrò richiamarlo. :rolleyes:

Comunque voto 10 alla rapidità ed alla comodità dell'assistenza a domicilio. :)

Ciao a tutti!

PVR & MHP

Intanto non ho ancora risolto il misterioso caso del tasto rosso (A) che non funziona. Ergo, niente MHP.

Anche qui se avete consigli da darmi vi ringrazio enormemente.

Ciao a tutti!
disattiva tutto tornando ai settaggi di default. dopo attiva PVR con pendrive inserita (ti farà delle domande adesso non ricordo di preciso qualcosa su lista canali...., rispondi sempre sì).quando il tv sarà riavviato e con chiave inserita prova a registrare. dopo puoi attivare le altre cose se voui: GUIDEPLUS e MHP sempre una cosa alla volta. fai attenzione e segui la guida scrupolosamente.
ti faccio notare che anche a me l'MHP in questi giorni non funziona (regione Sardegna) o meglio il cerchio gira ma non risponde al tasto rosso. nè su rai,mediaset e la7. eppure è da tanto che l'ho attivato e funzionava bene, credo che sia un problea di emittenza e non di tv.
buon lavoro!
Ciao Giuseppe.

Ciao ragazzi, vi aggiorno riguardo al problema del mio televisore, ieri pomeriggio è venuto qui a casa l'addetto all'assistenza incaricato da Samsung, ha aperto il televisore e cambiato due/tre cosette ed ora il problema sembra risolto.

Dico sembra perchè appena arrivato ha provato a dare una bottarella al retro del televisore e questo è tornato a..........[CUT]
non ti ricordi cosa ti ha sostituito ?
possibile la scheda madre ?

Dico sembra perchè appena arrivato ha provato a dare una bottarella al retro del televisore e questo è tornato a..........[CUT]
non ti ricordi cosa ti ha sostituito ?
possibile la scheda madre ?

all'atto della richiesta di assistenza cosa hai fornito a samsung ? solo i dati della fattura del negozio (fisico o online)

parliamo di assistenza al primo anno giusto ?

Ciao Dadoo,

Allora dal foglio che mi ha lasciato mi sembra di capire (scusatemi se sparo castronerie ma è scritto in corsivo e si capisce poco) che ha sostituito cavo LUDS + scheda T-CON, possibile? :)

Al numero verde Samsung ho fornito tutti i codici seriali (quelli sull'adesivo a fianco della TV) e la data di acquisto, poi mi ha chiamato il centro assistenza vicino a me al quale ho inviato scansione dello scontrino fiscale.

Il TV compie 2 anni il 7 Luglio 2012 quindi siamo oltre il primo anno.

Ciao a tutti!
disattiva tutto tornando ai settaggi di default. dopo attiva PVR con pendrive inserita (ti farà delle domande adesso non ricordo di preciso qualcosa su lista canali...., rispondi sempre sì).quando il tv sarà riavviato e con chiave inserita prova a registrare. dopo puoi attivare le altre cose se voui: GUIDEPLUS e MHP sempre una cosa a..........[CUT]
Disattiva tutto in che senso? Entro nel Service Menu e metto su OFF tutto (Pvr, GuidaPlus e Mhp)?

Grazie per l'aiuto ;)

Collegamenti A/V

Ma con l'audio come faccio? :what:

Ciao a tutti!
Ciao Tony,
io non conosco le uscite del tuo MYMOVIE, in rete non ho trovato foto a riguardo, ma avrà pure un'uscita audio.
se ha un'uscita audio digitale ottica o coassiale, non puoi collegarlo al tv ma solo ad un amplificatore a/v.
se ha un'uscita audio analogica: mini jack (tipo cuffie stereo) o pin rca (tipo spinotti come quelli video che hai collegato) allora tramite cavo adatto lo puoi collegare al tv nell'entrata audio (rosso/bianco) vicino al collegamnto component.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao Giuseppe.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Sì! dopo attiva una cosa a volta. buon lavoro.

Ciao Giuseppe.
Grazie sempre per la disponibilità.

Allora... ieri ho messo tutto su OFF, ho riavviato il tv e rimesso ON sul PVR con la mia Verbatim 32g inserita (e precedentemente formattata). Poi al momento di registrare mi chiede NUOVAMENTE di formattare la penna e dopo la formattazione mi dice che la mia penna non va bene per registrare. Ho perso le speranze :(

PVR & HD

Allora... ieri ho messo tutto su OFF, ho riavviato il tv e rimesso ON sul PVR con la mia Verbatim 32g inserita (e precedentemente formattata). Poi al momento di registrare mi chiede NUOVAMENTE di formattare la penna e dopo la formattazione mi dice che la mia penna non va bene per registrare. Ho perso le speranze..........[CUT]

Ciao Tony, mi spiace non sò che dire. adesso io per registrare uso un hard disk auto alimentato, ma le prime prove le ho fatte proprio con una Verbatim 16G (quella di colore blu per interderci).
riprova, a tv spento stacca la pen poi a tv acceso ricollega e prova a registrare.....non sò più cosa consigliarti, o meglio ti consiglio un hard disk auto alimentato con fat32 da 3,5 pollici: il mio è un WD da 320G.
vedi <http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=110&lang=it>.

Ciao Giuseppe.

anche io ti consiglio un hdd autoalimentato. io avevo messo una penna da 16, ma per registrare alla fine non avevo lo spazio desiderato.
ho sostituito con un 2.5" da 500gb della WD.... si lo so, fin troppo ..

Allora... ieri ho messo tutto su OFF, ho riavviato il tv e rimesso ON sul PVR con la mia Verbatim 32g inserita (e precedentemente formattata). Poi al momento di registrare mi chiede NUOVAMENTE di formattare la penna e dopo la formattazione mi dice che la mia penna non va bene per registrare. Ho perso le speranze..........[CUT]

Le chiavette della verbatim blu, sono il modello entri level, con velocità di scrittura bassa per il Samsung.
Se vuoi registrare su chiavetta, deve comprare quelle ad alta velocità, che costano circa il doppio a parità di capacita'.

Ciao a tutti,
mi sono creato una lista dei canali preferiti. Ogni volta che faccio la scansione dei canali per vedere se c'è qualcosa di nuovo, la lista dei preferiti mi viene cancellata.
C'è modo di "preservarla" o al massimo salvare solo la lista dei preferiti sulla chiavetta e poi ripristinare solo quella?

Grazie in anticipo, Mario