[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

guarda, visto che nessuno risponde, posso dirti che se non ti interessa il 3d, se non trovi il 40C750 che dicevano fosse anche meglio, se non ti interessa lo spessore minimo dei led, te lo consiglio.
Ci guadagnerai sicuramente per l'assenza di clouding e/o luci spurie che non sono presenti nei lcd retroilluminati a lampade, e anche per la versatilità di configurazione del firmware, se te ne intendi, ed inoltre mi risulta che in SD sia forse il migliore insieme a sony 40ex720 che però è LED e si sale di prezzo.
 
Mah, è da verificare, comunque fino a poco tempo fa (anno scorso) samsung per l'italia faceva garanzia zero pixel, per cui se avevi 1 pixel difettoso potevi rendere il tv in garanzia, mentre pare che ora questa "preferenza" sia sparita e per cui non dovresti avere svantaggi, anche perchè se lo prendi on-line lo puoi restituire nei primi 15gg e se lo tieni lo potrai portare in qualsiasi centro samsung per le riparazioni, ovviamente un solo bad-pixel non è preso in considerazione.:)

Se puoi informati comunque sulla cosa presso lo store.
 
mentapiperita74 ha detto:
Sì, e un pannello samsung. Anche a me pare che spostandomi di lato non si percepisce differenza sulle immagini, se non una leggera tendenza al grigio dei colori neri, ma quando su superano abbondantemente i 60°. E' anche vero però che leggendo vari forum, a giudizio di molti esperti, si percepisce una variazione dei colori anche ad angoli di 20°. Mah!? Magari il mio occhio non è abbastanza clinico?

ho un video che sto praticamente prossimo ai 90° e i colori rimangono inalterati....se mi dite un sito dove poter mettere il video poi posto il link.

mentapiperita74 ha detto:
Piuttosto sarei curioso di sapere la sensazione che avete quando si visualizza un'immagine completamente nera, cioè se vedete coni di luce o macchie chiare ai bordi. Anche qui, comunque, a detta dei molti, questo fenomeno non è praticamente presente su questa serie, cosa che invece accade quasi sicuramente sui molti tv retroilluminati a LED attualmente in commercio.

in scene scure quindi Nere non ho mai notato il ben che minimo cono o fascio di luce irregolare. Il nero è nero su tutti i bordi e uniforme nell'intero pannello. i LED edge attualmente in commercio 1 su 3 si nota questo difetto detto appunto clouding ed è stato uno dei motivi per cui non ho scelto un LED edge.
 
danilomastro82 ha detto:
ho un video che sto praticamente prossimo ai 90° e i colori rimangono inalterati....se mi dite un sito dove poter mettere il video poi posto il link.

Ah, ce n'è uno fantastico, si chiama megaupload.... doh!! :banned: :sbonk:


Scherzi a parte puoi provare con megashare, finchè non cambieranno anche loro politica rendendo disponibili i contenuti ai soli utenti che li detengono....
 
problemi di registrazione

ciao a tutti, ho un problemino sulla registrazione dei canali con la funzione pvr. Ho provato a spulciare il forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho sempre registrato impostando manualmente nella guida l'ora e il canale di registrazione ma è più di una settimana che all'ora indicata non registra e la voce della registrazione rimane come se nulla fosse successo. Ho provato a toglierla e rimetterla ma nulla. Se accendo la tv quando dovrebbe registrare allora mi chiede se voglio farlo e a quel punto parte la registrazione altrimenti nulla...

avete idea di quale potrebbe essere il problema?

Grazie ciao
 
bituman ha detto:
sul mio 40c650 con firmware 3011, riesco a registrare senza problemi;)
l'hai attivato con fw precedente e poi hai aggiornato oppure l'hai attivato direttamente sul fw 3011? Io ho il pvr attivo ed ho il fw 3007 ma ho paura ad aggiornare, non vorrei perdere il pvr. tu come hai fatto?
 
paolo83 ha detto:
l'hai attivato con fw precedente e poi hai aggiornato oppure l'hai attivato direttamente sul fw 3011? Io ho il pvr attivo ed ho il fw 3007 ma ho paura ad aggiornare, non vorrei perdere il pvr. tu come hai fatto?
non ricordo che versione di fw avevo sul tv, ma ti posso dire che l'attivazione del pvr l'ho fatta piu di 1 anno fà, e da allora pur aggiornandolo alle varie versioni,non ho mai avuto problemi di registrazioni.
 
bituman ha detto:
non ricordo che versione di fw avevo sul tv, ma ti posso dire che l'attivazione del pvr l'ho fatta piu di 1 anno fà, e da allora pur aggiornandolo alle varie versioni,non ho mai avuto problemi di registrazioni.
ah ok allora stasera aggiorno a cuor leggero.
avevo paura che aggiornando perdevo il pvr
 
Ciao a tutti,
sono possessore di un TV LE40C650L1PXZT (quindi versione italiana) con fw 1015 (06/07/2010).
Posseggo questa tv da quasi 2 anni e ne sono soddisfatto al 100%.

La utilizzo al 95% per la visione di film .avi e .mkv da hdd usb o tramite rete lan, proprio per questo,
una volta impostati i settaggi da voi consigliati nel 1° post, non ho mai sentito la necessità di aggiornare il firmware.

Ultimamente uso spesso Zapster per vedere i trailer dei film in uscita al cinema ed ho notato,
girovagando tra le altre app dell'internetTV, che l'applicazione Yahoo per avviarsi necessita
un aggiornamento del firmware quindi mi sono chiesto se era il caso di aggiornarlo o no
e soprattutto a quale versione.

Ora avendo sempre seguito questo thread, ho letto che fino ad un determinato fw (3005)
c'è la possibilità di attivare la GuidePlus ed il PVR tramite il menu "hotel mode"...fin qui ok.

Non ho capito bene, invece, in che cosa consistono le app Samygo e Plex e cosa permettono di fare.

Vi chiedo se per favore potete darmi qualche info in piu'
e soprattutto se mi conviene aggiornare il fw e a quale versione.

La cosa a cui tengo di piu' è che non venga compromessa la qualità d'immagine della tv a causa dell'attivazione
di qualche nuova funzione (avevo letto di un degrado dell'immagine con PVR abilitato).

Grazie mille a tutti in anticipo

CIao
 
Ultima modifica:
scusate una domanda...siccome guardo spesso films registrati su HD esterni, questo attacca-stacca puo' rovinare l'HD stesso?
 
Se lo stacchi a televisore spento direi di no, alla fine è come staccarlo ed attaccarlo al PC !!!

P.S. Finalmente anche in questo forum funzionano le notifiche !!!!!
Ciao, Mario
 
Sì MArio, il fatto è che su PC è prevista la FUNZIONE PER RIMOZIONE DELLE PERIFERCIHE IN MANIERA SICURA, sul Tv purtroppo no...eppoi ho notato che, anche a TV spento, c'è la spia rossa accesa, quindi non so se effettivamente staccarlo a TV spenta comunque garantisce la sicurezza dell'HD....grazie comunque per la risposta!
 
Puoi andare sul sicuro.
Io uso 2 hard disk differenti sulla TV e tutti e 2 hanno una luce che si accende solo quando l'hard disk è acceso. Quando spengo la TV, aspetto al massimo 5 secondi e la luce dell'hard disk si spegne, quindi è come se spegnendo la TV facesse da sola la rimozione del dispositivo.


Ciao, Mario
 
Problemini

Ho provato a fare più di qualche ricerca, ma non ho trovato risposte, dunque vi espongo una serie di domande dovute a esperienze provate che portano a problematica per palati fini :) Anche perché non è la prima volta che nei forum trovo soluzioni a problemi che in assistenza non sanno nemmeno come prendere.
Tento di scrivere brevemente senza dilungarmi in lunghe descrizioni.

1. Disco rigido autoalimentato (Western Digital Scorpio SATA WD2500BEVS, trattasi di disco interno per notebook provato con due case esterni differenti tra cui un Seagate). Una partizione NTFS e una per le registrazioni. Funziona tutto apparte questi sconvenienti:
  • funziona solo su una porta usb (quella più bassa, sotto la HDMI) perché l'altra non riesce a fornire abbastanza corrente. Da manuale di servizio dovrebbe essere normale. Corretto?
  • PVR funziona a tv accesa. A tv spenta la sorpresa: prosegue a registrare fino al momento prestabilito, poi si spegne il disco e ricompare il led stand-by della tv. Quando vado a cercare la registrazione magicamente non c'è. Idee???
Le prove fatte con altri supporti invece danno esito positivo:
  • (micro) Card reader Sandisk D33D21 con microSD Sandisk Mobile Ultra 8GB.
  • Western Digital Elements Portable SE 1TB
  • Western Digital WD2500BEVE (il fratello EIDE di quello sopra citato)

2. VGA in panne.
Guardando delle foto collegato tramite cavo VGA d'improvviso sembra mancare la tonalità del rosso.
Ora è inutile fare prove. Anche a cavo staccato, passando alla sorgente PC in pochi secondi si presenta questo problema e si riesce a notare anche sulle scritte di attesa segnale.​
Soluzioni:
a)Assistenza Samsung numero verde: mi stannno mandano una chiave USB con il firmware da mettere. E' arrivata e dentro c'è il 3011​
b)Assistenza di zona Samsung: portarglielo perché sarsnno da sistemare/resettare i parametri interni della VGA (Pagina 4-44 del manuale di servizio?)​

In entrambi i casi ho paura che la versione finale del firmware sarà l'ultima, cioè la 3011.
Non sono ancora riuscito a capire cosa succederà per la possibilità di attivare PVR,MHP e GUIDE+ con questo firmware (perché devo disattivare tutto prima di portarla al centro assistenza).

Avete consigli?
Grazie.

T-VALDEUC-3007.1
T-VAL8DEUS-1005
EDID SUCCESS
CALIB:AV X COMP X PC X HDMI X
Option: 1620 0b11 0009

T-VALDEU-0101
DTP-SP-VAL-CMN-1144
RFS:65-1G-65.2
2011-01-26
READING:1024
Type : 32L1AF0C
Model: LE32C650
MAC FAIL
CIP SUCCESS LOCK O
Factory Data Ver: 134
DTP-AP-COMP-422-0011-0018
DTP-HIIG-0423-1-16
DTP-BP-0424-33
Date of purchase: 5/23/2011 (il fatto che questo dato sia il girno in cui mi è arrivata a casa mi ha sbalordito)
 
Sì MArio, il fatto è che su PC è prevista la FUNZIONE PER RIMOZIONE DELLE PERIFERCIHE IN MANIERA SICURA, sul Tv purtroppo no...eppoi ho notato che, anche a TV spento, c'è la spia rossa accesa, quindi non so se effettivamente staccarlo a TV spenta comunque garantisce la sicurezza dell'HD....grazie comunque per la risposta!

A rischio di smentite, sostengo che un qualsiasi dispositivo USB può incorrere in problemi di perdite dati solo se i dati li state SCRIVENDO mentre lo scollegate, ma se li state LEGGENDO non c'è problema, potete togliere in qualsiasi momento il dispositivo anche senza "rimozione sicura". E non badate a quella mezza schifezza di Win Vista che ogni 3x2 suppone di avere a che fare con un dispositivo con "problemi"...
 
Top