• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Pc collegato al TV

jok3r87 ha detto:
Collegato al pc in hdmi come si comporta ? Sul mio 32c5100 devo attivare l'overscan dalla scheda video altrimenti l'immagine finisce fuori dal pannello e viene tagliata.

Saluto a tutti!

Ciao,
Portatile con Ati 2100 (winVista) cavo VGA: Perfetto.:)
PC Desk con Ati 1600pro(agp8x)(winXP) con adattatore DVI e cavo HDMI:Perfetto.:)

Ciao Giuseppe.

jok3r87 ha detto:
Collegato al pc in hdmi come si comporta ? Sul mio 32c5100 devo attivare l'overscan dalla scheda video altrimenti l'immagine finisce fuori dal pannello e viene tagliata.
Io ho semplicemente rinominato l'ingresso HDMI dandogli il nome "PC" , in realta' non si cambia solo il nome ma il software della tv adatta le impostazioni per il pc , Infatti il mio televisore si setta a 1920x1080 @60 hz e senza dover fare overscan o underscan

giugi78 ha detto:
...trovo poco intuitiva la gestione dei canali in particolare l'uso del pulsante P+ e P- che sale e scende di programma..a volte segue la sequenza numerica a volte quella dei preferiti..

Ciao,
il P+ e P- segue la sequenza numerica della lista attualmente attiva.

Se vuoi scegliere una lista, usa il tasto ChList (quello della lista dei canali) e col tasto destra/sinistra selezioni la lista canali che vuoi attivare (la vedi scritta in cima).

Se richiami un canale digitandone direttamente il numero, il TV ti attiva automaticamente la lista canali alla quale quel canale appartiene.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

tvlcdsamsung 40c650

Salve, anch'io ho un tv lcd samsung 40c650 destinato al mercato europeo che ho acquistato on line da un venditore italiano il quale mi ha garantito tutte le funzioni dei tv lcd samsung 40c650 destinati al mercato italiano.
Ne sai qualcosa?
Non riesco a capire se il tuner del digitale terrestre integrato sia HD.Mi spiego meglio ho acquistato una cam premium hd e l'ho inserita nella slot ma sul televisore è apparso il seguente messaggio: Inizializzazione non riuscita-Errore 17
Cosa può significare visto che con la cam normale vedo bene il pacchetto mediaset premium?

fraindovino ha detto:
Io ho semplicemente rinominato l'ingresso HDMI dandogli il nome "PC" , in realta' non si cambia solo il nome ma il software della tv adatta le impostazioni per il pc , Infatti il mio televisore si setta a 1920x1080 @60 hz e senza dover fare overscan o underscan

Una domanda ragazzi:
Io ho collegato il pc al tv tramite porta HDMI (HDMI/DVI)
utilizzando un cavo DVI - HDMI,
ho impostato come nome periferica "PC" e la tv si setta a 1920x1080@60Hz
pero' l'immagine rimane piu' piccola dello schermo con una cornice nera tutt'attorno.
E' un problema di scheda video?? (ho un ATI X1600pro 512mb AGP)

Grazie

Pc collegato al TV

Un saluto a tutti!

...mah!...io ho la stessa scheda video (256mb ram) sul pc desk con XP (adattatore dvi-hdmi e cavo hdmi che và al tv) e il tv mi dà la stessa risoluzione che ho sul pc (ora è 1280x800) e vedo esattamente quello che vedo sul desktop di windows, cambiando nome alle varie periferiche sul Tv non mi succede assolutamente niente.
stessa cosa per il mio Asus portatile con scheda video AtiRadeon X2300 collegata al tv con cavo VGA.

Ciao Giuseppe.

Ultima modifica da un moderatore:
AndyTV ha detto:
Ciao,
il P+ e P- segue la sequenza numerica della lista attualmente attiva.

Se vuoi scegliere una lista, usa il tasto ChList (quello della lista dei canali) e col tasto destra/sinistra selezioni la lista canali che vuoi attivare (la vedi scritta in cima).

Se richiami un canale digitandone direttamente il numero, il TV ti attiva automaticamente la lista canali alla quale quel canale appartiene.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Si ciao!
Mi sei stato utile..in realtà avevo visto dopo che aprendo la ch list si poteva scegliere con i tasti destra sinistra l'elenco attuale..
GRAZIEEEEE

USB PEN DRIVE O HDD PER PVR

Ciao a tutti..
ho attivato la PVR che ora compare correttamente come voce aggiuntiva nel menù media ma.....SIA LA PENNA USB CHE L'HDD (FAT 32 ENTRAMBI..) non vengono riconosciuti come formattati e non riesco a registrare!!!qualcuno ha avuto questo problema?Se invece apro foto o video dalla stessa penna usb o hdd tutto ok...è proprio un problema inerente alla funzione PVR...poi un'altra cosa: il programma per riordinare i canali "chlpced-0.72-release" funziona perfettamente senza alcun tipo di variazione,copia di file jar,etc...ed è utilissimo!!

tonigno775 ha detto:
Salve, anch'io ho un tv lcd samsung 40c650 destinato al mercato europeo che ho acquistato on line da un venditore italiano il quale mi ha garantito tutte le funzioni dei tv lcd samsung 40c650 destinati al mercato italiano.
Ne sai qualcosa?
Non riesco a capire se il tuner del digitale terrestre integrato sia HD.Mi spiego meglio ho acquistato una cam premium hd e l'ho inserita nella slot ma sul televisore è apparso il seguente messaggio: Inizializzazione non riuscita-Errore 17
Cosa può significare visto che con la cam normale vedo bene il pacchetto mediaset premium?

Ciao,
molto strano ho il tuo stesso televisore e la tua stessa CAM e funziona perfettamente..solo la prima volta ci mette un pò ad inizializzare la CAM ma poi ok...

Quale pannello?

Salute a tutti; sono in procinto di prendere il C650 40" on line. Il rivenditore mi ha detto che il TV viene importato dalla Germania. C'è modo di capire così che pannello posso aspettarmi?
Grazie a coloro che potranno aiutarmi nell'importante scelta.

phantom55 ha detto:
...mah!...io ho la stessa scheda video (256mb ram) sul pc desk con XP (adattatore dvi-hdmi e cavo hdmi che và al tv) e il tv mi dà la stessa risoluzione che ho sul pc (ora è 1280x800) e vedo esattamente quello che vedo sul desktop di windows, cambiando nome alle varie periferiche sul Tv non mi succede assolutamente niente.
stessa cosa per il mio Asus portatile con scheda video AtiRadeon X2300 collegata al tv con cavo VGA.
Certo , ma devi andare nelle proprieta' impostazioni e siccome hai la presa HDMI deve per forza esserci la possibilita' di mettere la risoluzione a 1920x1080 altrimenti non avrbbe senso avere l'uscita HDMI
La mia e' una scheda Nvidia Geforce 320M su Apple con installato windows Xp

Multipippo ha detto:
Salute a tutti; sono in procinto di prendere il C650 40" on line. Il rivenditore mi ha detto che il TV viene importato dalla Germania. C'è modo di capire così che pannello posso aspettarmi?
Grazie a coloro che potranno aiutarmi nell'importante scelta.

Il mio appena arrivato dalla Francia (rivenditore online italiano) monta pannello sq02... non so se è buono... spero che questa info ti possa servire!

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le quasi 150 pagine di questo thread...
complimenti a tutti per le informazioni.

Sono in procinto di acquistare un le37c650 da Diu*****Sh**p, se qualcuno l'ha preso li mi sa dire che pannelli montano e se la garanzia è italiana?

Grazie

prenditi il 40' ha il pannello migliore... saranno 50 euro di differenza su un acquisto che dura parecchi anni a far la differenza??

giugi78 ha detto:
ho attivato la PVR che ora compare correttamente come voce aggiuntiva nel menù media ma.....SIA LA PENNA USB CHE L'HDD (FAT 32 ENTRAMBI..) non vengono riconosciuti come formattati e non riesco a registrare!!!qualcuno ha avuto questo problema?Se invece apro foto o video dalla stessa penna usb o hdd tutto ok...è proprio un problema inerente alla funzione PVR...poi un'altra cosa: il programma per riordinare i canali "chlpced-0.72-release" funziona perfettamente senza alcun tipo di variazione,copia di file jar,etc...ed è utilissimo!!

Per registrare devi far formattare il disco o la penna dalla TV in quanto la formattazione FAT32 va bene solo per visualizzare contenuti multimediali tipo video, musica, foto che hai copiato precedentemente dal PC. Mi pare che la funzione sia negli strumenti dopo che sei entrato in Media ed hai scelto il dispositivo. Vedi in firma come ho diviso il mio HDD.

@paolo83

ho solo un metro di spazio in larghezza il 40 non c'entra!!!
poi ho gia un 40f86bd che da quello che ho letto sarà ancora ampiamente superiore al c650....
questo mi lascia molto da pensare...
lo pagai 2000 tre anni fa... mai sofferto ti input lag nei giochi...
mai avuto problemi di angolo di visione...
il fatto è che le nuove funzionalità mi attizzano e non poco...

i problemi del mio f86 sono ampiamente noti su questo forum...
(qualcuno risolto con aggiornamenti firmware altri ancora no)

Speravo che la samsung in tre anni avesse implementato qualche cosa...

da quello che ho letto sembra che non ci sia neanche l'opzione just scan mi confermate?

Ultima modifica:
Goldamaranth ha detto:
Sono in procinto di acquistare un le37c650 da Diu*****Sh**p, se qualcuno l'ha preso li mi sa dire che pannelli montano e se la garanzia è italiana?

i 37" non sono mai pannelli samsung (non li produce proprio) in genere sono AUO, se vuoi la speranza di beccare un pannello SQ devi orientarti su un 40"; la garanzia è quella europea

phantom55 ha detto:

Non devi utilizzare la risoluzione 1280x800 sulla tv ma 1920x1080 (FullHD).
Il problema è che la mia scheda video (X1600pro) e non so se a questo punto tutte le ATI,
impostando la risoluzione FullHD centrava l'immagine visualizzando una cornice nera attorno.

Ho risolto impostando l'overscan a 0% dal pannello di controllo ATI (Catalyst Control Center)
e la scheda video mi ha esteso l'immagine a tutto schermo ottenendo una mappatura 1:1.

vedi immagine:
41549656.jpg

(grazie all' utente Il Sesa per l'immagine presa in prestito)

Ri buongiorno a tutti!! :)
Sono sempre io che vi scoccio!!

Allora sto iniziando a capirci qualcosa di sto LE40C650 e devo dire che, in questi pochi giorni mi ritengo soddisfatto!

Ma siccome sono un pignolino vi chiedo un aiuto.

Allora per vedere i miei bei .mkv da USB e sentirli in 5.1 ho addottato questa soluzione (mi sembra l'unica...sbaglio? :confused: )

"HD portatile" attaccato al "Lettore multimediale" via USB
"Lettore multimediale" attaccato alla TV via HDMI
"Lettore multimediale" attaccato all'"Amplificatore" mediante cavo ottico.

Tutto ok...o quasi!!
Cercando di fare i settaggi come in prima pagina mom riesco ad attivare le seguenti opzioni:
AndyTV ha detto:
Livello di nero HDMI: dipende dalla sorg.,“basso” per video devices
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
che mi appaiono grigie e non selezionabili.

E in effetti il filmato che ho provato (addirittura in 720p) mi "scatta" un pochino e avevo letto che settando Auto1 o Auto2 gli scatti spariscono".(sempre che non siano dovuti al "Lettore multimediale"...)

Dove sto sbagliando?
Come sempre grazie mille per l'aiuto!!!