• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

07_Max_07 ha detto:
Ciao Biosam!!
penso che sia proprio come dici tu...nei film non lo vedo quasi mai..lho notato solo nelle partite quando appunto ci son scene veloci.
Non è che sia cosi evidente...però dici che non ci sia nessuna impostazione x migliorare la cosa?

grazie ancora!

Ho un C750 con lo stesso problema, l'ho mandato in assistenza ma non hanno fatto niente in quanto, secondo i loro test, il pannello rientra negli standard di funzionamento.
Ci vuole molta fortuna per trovare un pannello perfettamente uniforme e questo difetto si presenta su tutte le marche di TV e quasi nessuna lo considera un problema coperto da garanzia, quindi se non ti dà troppo fastidio ti consiglio di tenerlo così.
P.S.: dopo qualche ora, nel mio caso, il difetto si attenua un po'.

07_Max_07 ha detto:
Non è che sia cosi evidente...però dici che non ci sia nessuna impostazione x migliorare la cosa?

grazie ancora!
purtroppo nessuna impostazione....poi alla fine ti abitui...anche il mio lo presenta ma l'immagine è un VERO SPETTACOLo per gli occhi----pensa che a volte invece di gustarmi il film rimango estasiato dalla bellezza delle immagini!!!!:D

apici ha detto:
Ciao bonmario, scusa se mi sono espresso male...volevo chiedere se anche a voi dopo aver attivato la guide + o il PVR vi ritrovate con tutti i valori che avevate impostato (tipo retroilluminazione, colore, nitidezza ecc.) resettati ai valor di fabbrica o meno...spero di essere stato chiaro...

Si è normale, si resetta appena entri nel service menu!

sacd ha detto:
La prima è una sigla incompleta, mentre la seconda indica la versione per il mercato italiano; quella per l'europeo finisce per L1W mi pare.
Puoi capire il pannello solo leggendo dietro il tv sul pannello stesso

Riepilogo un pò di cose dette nel forum relativamente alle sigle e ai pannelli dei nostri TV. Io posseggo un LE32C650L1WXZG costruito in Ungheria. Questo implica che non è possibile impostare come nazione l'Italia e che per avere la numerazione corretta dei canali si debba impostare Spagna o Germania (ho verificato che sono uguali) e soprattuto che non funziona l'MHP (il servizio interattivo) e che quindi le TV con questa sigla non hanno il Bollino Gold previsto nel sito www.dgtvi.it per la TV con sigla LE32C650L1PXZT. Ad una mia richiesta la Samsung mi ha risposto come segue:

"La informiamo che il modello da lei in possesso è il seguente:
LE32C650L1WXZG, non presente infatti nella lista del sito dgtvi.
In questi casi non è possibile implementare tale funzione in quanto si
tratterebbe di una modifica a livello hardware e non software."

Riguardo ai pannelli, ricordo che non tutti hanno la sigla sul lato dx. Per alcuni, tipo il mio, bisogna sbirciare dai fori di aereazione posti in alto. Nel mio caso si tratta di un A001 e l'unica cosa che noto di fastidioso è che quando guardo con un alto angolo di visione le immagini sono più chiare.
Per il resto la TV è OK e va bene anche Internet che però ho collegato via cavo dato che la chiavetta originale costa troppo e non ho ancora trovato quella compatibile. Ho attivato il PVR e la guideplus ma ho ancora il firmware 3005, in attesa di conferme sulla stabilità del 3007.

ciao a tutti, da un paio di giorni ho acquistato il samsung UE40C6500UWXXH, ignorando totalmente il fatto che fosse per il mercato ungherese! spippolando un pò qua e la ho visto che questo comporta dei problemi( non aggiorna il firmware, non c'è la garanzia gold, va ugualmente su internet??). vorrei sapere se è consigliabile rendere la tv e riavere i soldi( pagato eur 799) oppure se avete altri consigli.
inoltre, mi capita che, ogni tanto, camiando canale, l'audio mi venga improvvisamente in inglese!!
fatemi sapere, grazie!!
ciao

se rifaccio la sintonizzazione automatica dei canali ed ho creato una lista personalizzata dei canali la perdo o cmq rimane memorizzata???

dgggpp ha detto:
Ad una mia richiesta la Samsung mi ha risposto come segue:

"La informiamo che il modello da lei in possesso è il seguente:
LE32C650L1WXZG, non presente infatti nella lista del sito dgtvi.
In questi casi non è possibile implementare tale funzione in quanto si
tratterebbe di una modifica a livello hardware e non software."
Ho trovato il modo per abilitare l'MHP su un C750 di importazione, ma credo che possa funzionare su tutta la serie C.

Le istruzione le trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2952938&postcount=1334

E per quanto riguarda i pannelli raga? Quanti ce ne sono? E quali sono le differenza fondamentali? Il gestore del thread dovrebbe aggiornare il primo post data la lunghezza della discussione.

Cmq sapete di negozi online che lo vendono italia? Se non potete dirmelo qui potreste mandarmi un messaggio in privato? Lo devo comprare per la famiglia della mia ragazza e non vorrei fare brutte figure :) Grazie

E per la garanzia come funziona? C'è differenza tra italia e europa? Altrimenti conviene europa no?

Domanda

Vedo ora che é uscito in questi giorni il nuovo firmware della mia adorata tv samsung 40c650.
Perché dovrei fare l'aggiornamento?la ho comprata a novembre dell'anno scorso e non ho avuto problemi di alcun tipo (tranne alcuni avi non letti, ma davvero pochissimi...).
L'aggiornamento introduce nuovi codec?o cos'altro?
sarebbe il primo aggiornamento...
grazie a tutti per la risposta,
Ale

Ps:dove capisco quale pannello monta il mio tv?é una curiosità, solo per sapere quale pannello mi permette di vedere la tv così bene ;););)

Ultima modifica:
DODICIOTTAVI ha detto:
ciao a tutti,
il mio 40"C650 non legge, o meglio, non rileva la chiavetta USB per vedere i filmati o le foto. Il TV ha 1 settimana di vita. Ho seguito le istruzioni dal manuale, ma ...nulla! Mi aiutate?

Ne hai provata un altra :confused: ?!?! ... e con un hard disk ??? ... la TV è aggiornata ???

Sono indeciso se acquistare la mia seconda C650 o se dirottarmi sul fratello C670.

Il dubbio è: lo slot per la cam è utilizzabile solo per il digitale terrestre o anche per il sat?

Ho letto della possibilità di ricevere tivusat, quindi mi viene da pensare che la cam può comunicare sia con il tuner DTT che con il tuner SAT. In questo caso il tuner SAT dovrebbe essere in grado di gestire qualsiasi CAM esterna, quindi anche un'eventuale CAM NDS qualora SKY ne rilasciasse una (mi sembra che in un Paese l'abbia già fatto), dico bene?

ciao a tutti, scusate se insisto ma sono davvero "nei pazzi"... da un paio di giorni ho acquistato il samsung UE40C6500UWXXH, ignorando totalmente il fatto che fosse per il mercato ungherese! spippolando un pò qua e la ho visto che questo comporta dei problemi( non aggiorna il firmware, non c'è la garanzia gold, va ugualmente su internet??). vorrei sapere se è consigliabile rendere la tv e riavere i soldi( pagato eur 799) oppure se avete altri consigli.
inoltre, mi capita che, ogni tanto, camiando canale, l'audio mi venga improvvisamente in inglese!!
fatemi sapere, grazie!!
ciao

ing.ale ha detto:
Vedo ora che é uscito in questi giorni il nuovo firmware della mia adorata tv samsung 40c650.
Perché dovrei fare l'aggiornamento?la ho comprata a novembre dell'anno scorso e non ho avuto problemi di alcun tipo (tranne alcuni avi non letti, ma davvero pochissimi...).
L'aggiornamento introduce nuovi codec?o cos'altro?
sarebbe il primo aggiornamento...
grazie a tutti per la risposta,
Ale

Ps:dove capisco quale pannello monta il mio tv?é una curiosità, solo per sapere quale pannello mi permette di vedere la tv così bene ;););)

La tipologia di pannello dovrebbe essere serigrafato su di una etichetta presente nella parte posteriore alta della TV...
Per quanto riguarda il nuovo firmware non dovrebbe apportare aggiornamenti riguardo ai codec presenti nel televisore.
Comunque al sito Samsung trovi tutte le modifiche che i nuovi firmware apportano...

simonesan ha detto:
ciao a tutti, scusate se insisto ma sono davvero "nei pazzi"... da un paio di giorni ho acquistato il samsung UE40C6500UWXXH, ignorando totalmente il fatto che fosse per il mercato ungherese! spippolando un pò qua e la ho visto che questo comporta dei problemi( non aggiorna il firmware, non c'è la garanzia gold, va ugualmente su internet??). vorrei sapere se è consigliabile rendere la tv e riavere i soldi( pagato eur 799) oppure se avete altri consigli.
fatemi sapere, grazie!!
ciao

L'unica mancanza degna di nota per quanto riguarda le TV d'importazione è quella dell'MHP (anche se pare che un utente sia riuscito ad attivarlo ugualmente)... per il resto non cambia nulla e ovviamente puoi installare tutti i firmware che vuoi.
Per quanto concerne la garanzia, essendo europea non hai diritto all'intervento on site e alla sostituzione della TV nel caso si presentino subpixel difettosi fino ad un n. di 6 se non ricordo male.
Infine per l'audio che cambia di lingua non saprei...a me non accade e ho pure io un LE37C650 d'importazione.

Ultima modifica:
maurgaj ha detto:
Ho trovato il modo per abilitare l'MHP su un C750 di importazione, ma credo che possa funzionare su tutta la serie C.

Le istruzione le trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2952938&postcount=1334

GRANDE! Quando ho un pò di tempo provo anch'io...:)
Un unica cosa... come mai si deve eseguire anche la clonazione dei canali sulla memoria USB (CLONE TV TO USB)?
Ad occhio non dovrebbe essere determinante per attivare l'MHP.

Ciao

Ultima modifica:
chiedo aiuto su un quisito, io ho un 2.1 logitech x-210 per pc, vorrei collegarlo a questo tv. la mia domanda è l'unico modo di collegarlo è usare l'uscita delle cuffie ho c'è un altro modo? perche se lo collego al uscita cuffie non posso settare i vari parametri audio. se sono andato fuori tema chiedo scusa ma non trovo soluzzioni.