[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

ragazzi oggi mentre mi guardavo la tv samsung c650 mi è capitato di vedere delle striscie colorate che comparivano continuamente mi sn preoccupato e l'ho spento...che può essere?
 
Stavo leggendo con interesse tutti i Vs post ma a leggere tutte le 94 pagine mi ci vuole una vita.
Stò seriamente vagliando l'ipotesi per l'acquisto di questo TV (LEC650) nella taglia da 46". Chi meglio di Voi, che già la possedete, mi potrà consigliare se questo TV sia davvero un buon affare, sia per qualità che per contenuti, e ora anche per prezzo visto che si trova a meno di 750,00 Euri.
Sinceramente spendere 1.300/1.400 euri per una Tv che ha delle qualità superiori a questa ma impercettibili forse non ne vale la pena. Poi mi pare di aver capito dai vostri post che con poche manovre si può attivare l'usb recording .... alla grande.
Aspetto i vostri pareri positivi e negativi, grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 
Tuzzo ha detto:
l'avevo spiegato qualche post prima. in pratica imposti una qualsiasi registrazione, la richiami, e la modifichi completamente sia come canale, che orari,che nome del programma. Per modificarlo mi pare che devi andare nel menu agenda o roba del genere, dove ti riassume le registrazioni impostate, ne scegli una e ti compare l'opzione modifica.

Se permetti faccio prima ... MENU>ANTENNA>GESTIONE CANALI>TOOLS >REGISTRA PROGRAMMA e hai a disposizione cio' che dici ma senza passare prima dalla guide + .Tanto la guida la puoi scaricare e stampare da pc e mi risulta piu' comoda da consultare
 
si ma in quel modo non hai nessuna possibilità di "trovare" una registrazione nella guida perchè l'epg di default non funziona, non ci sono programmi visualizzati al di là dell'ora sucessiva, mentre con la guide plus hai 7 giorni di programmi, ti visualizza anche solo i film o i documentari , ci vai sopra e schiacci registra e lo hai già puntato...senza cercare orari,ecc... Il plus è quello...se la epg di base fosse aggiornata ti darei ragione. Poi se ti trovi meglio col metodo di ricerca manuale dei programmi fai cosi, del resto è il metodo che uso (obbligato) per puntare un dvd rec (Lg) che ho e che purtroppo ha solo l'epg base...mai aggiornato :-(
 
riguardo ai settaggi, (ho un 40 pollici) devo dire che li ho provati un po tutti. Vado a periodi diciamo :D ultimamente ho utilizzato un settaggio film, molto morbido, con nitidezza 0. Devo dire che permette di attenuare i disagi sui peggiori canali del dtt, ma quando passi ad un bluray secondo me ci si perde molto. Col blu ray direi che il "natural" di default è il migliore, meglio del hd test, che anche dei settaggi di Domairon che si piazzano molto vicini al natural (un po più morbidi direi) Naturalmente modificato il motion su 8-3 (come giustamente consiglia domairon), attivo il filtro digitale su auto riduco un po la retro che di base mi pare sia a 20, aumento un pelo la luminosità e calo un po il colore...sui blu ray per me permette quel "razor" spettacolare, forse un po pesante e faticoso per l'occhio...ma il dettaglio è il dettaglio....
Nello sport cambia tutto...qui viene buono un settaggio più morbido, il verde del campo è una brutta bestia, lo stesso dei canali dtt scarsi... Insomma occorre sistemarsi un paio di settaggi da scegliere a seconda del caso,del programma, del canale,della tipologia. Purtroppo una scomodità è il cambio di settaggio del motion plus; quest'ultimo non è differenziabile a seconda della modalità scelta. Una volta impostato vale per tutte le modalità, ergo se anche si sistema il settaggio film in modo leggero per usarlo con il calcio e magari un motion plus su chiaro, sarebbe stato positivo che quest'ultimo fosse SOLO per la modalità film, invece purtroppo non è cosi. maial ac peza :-)
 
attori iperveloci?

sono tre giorni che ho il c650. Uno spettacolo. Ho 2 domande

1) Sto notando che gli attori nei film si muovono molto velocemente e che le riprese sembrano fatte in casa.
Non so nemmeno come spiegarlo, il film ha un altro sapore.
Ma e' colpa dei settaggi o il fullHD ha questo modo di vedere i video.

2) Inoltre, come ho segnalato in qualche post fa, anche su raiHD durante "la bella addormentata" il mio home theatre collegato al cavo ottico del tv segnava audio stereo e non 5.1 ma c'e' qualcuno che vede raiHD in dolby?
 
maxpic73 ha detto:
sono tre giorni che ho il c650. Uno spettacolo. Ho 2 domande

1) Sto notando che gli attori nei film si muovono molto velocemente e che

2) Inoltre, come ho segnalato in qualche post fa, anche su raiHD durante ?

ciao allora:
1-disattiva il motion plus (100Hz) e risolverai
2- normale
 
ragazzi.... è sicuro al 100% che usando la procedura per attivare pvr e guide+ la garanzia è irrimediabilmente andata?
anche riportando tutto come prima se ne accorgono? qualcuno ha avuto rifiuti dal centro assistenza dopo aver portato in riparazione la tv?
 
Stenoz ha detto:
la garanzia è irrimediabilmente andata?
qualcuno ha avuto rifiuti dal centro assistenza dopo aver portato in riparazione la tv?

ciao ho chiesto ad un amico che lavoro in un centro assistenza Samsung...ha detto ke mi farà sapere ma non prima del 10-1-11...eheheheè fuori in montagna
 
maxpic73 ha detto:
sono tre giorni che ho il c650. Uno spettacolo. Ho 2 domande

1) Sto notando che gli attori nei film si muovono molto velocemente e che ...
2) ... durante "la bella addormentata" il mio home theatre collegato al cavo ottico del tv segnava audio stereo e non 5.1 ma c'e' qualcuno che vede raiHD in dolby?

- per la prima domanda hai giaà avuto risposta
- per la seconda domanda: anche io ieri ho visto quel film su raiHD e l'ho sentito tramite il mio HT..a me il dolby funzionava!
Però, più che dolby originale, credo che sia una specie di" ricostruzione", per intenderci: ad esempio, quando nel film una voce narrava la storia, l'audio si sentiva più marcato dalle casse sorround, mentre nei dialoghi normali si sentiva prevalentemente dalle casse frontali e dal sorround si udivano solo rumori/suoni,ecc...insomma, non so se è la funzione ProLogicII che ha il mio HT, però di fatto, il film, l'ho ascoltato in dolby!
 
Ciaoa tutti. ho un 46c60 e ho attivato la funzione pvr. ho provato 3 penne USB:
- Sandisk Cruzer Micro 4 Gb
- Sandisk Cruzer Blade 8 Gb
- Think Xtra 8 Gb

le ho formattate FAT 32 e poi riformattate da tv e per tutte e tre mi ha dato il messaggio di errore che non era possibile usarle x registrare(le ho messe sia nella presa usb HDD sia nell'altra)

in seguito le ho formattate con il programmino panasonic citato alcune pagine fa e...niente..nessuna è compatibile.

Che posso fare? continuo a comprare penne USB?

AIUTO!!!!!! :)
 
dalmaste ha detto:
Ciaoa tutti. ho un 46c60

Che posso fare? continuo a comprare penne USB?

AIUTO!!!!!! :)

Vuoi un consiglio?
Prendi un hard disk autoalimentato, io ho preso un wester digital da 500 gb, nero, molto gradevole. Ho preso un WD perchè avevo letto che non avevano problemi di compatibilità, infatti è cosi. Ci sono anche di taglio da 320. La pennetta va bene per emergenze, ma se prendi il crcolo della registrazione (cosa molto comoda) vedrai che riempirai la memoria in poco tempo perchè comincerai a registrare ed a vedere il programma-film solo quando ne avrai voglia e spesso questo capita dopo sett se non mesi. Le registrazioni del tv sono piuttosto esose come spazio, la qualità è elevata. in una chiavetta da 4 gb ci stanno a mala pena 2 film.
ciao :D
 
dalmaste ha detto:
Ciaoa tutti. ho un 46c60 e ho attivato la funzione pvr. ho provato 3 penne USB:
- Sandisk Cruzer Micro 4 Gb
- Sandisk Cruzer Blade 8 Gb
- Think Xtra 8 Gb

le ho formattate FAT 32 e poi riformattate da tv e per tutte e tre mi ha dato il messaggio di errore che non era possibile usarle x registrare(le ho messe sia nella presa usb HDD sia nell'altra)

in seguito le ho formattate con il programmino panasonic citato alcune pagine fa e...niente..nessuna è compatibile.

Che posso fare? continuo a comprare penne USB?

AIUTO!!!!!! :)
Strano... Io ce l'ho e funziona perfettamente...
 
dalmaste ha detto:
davvero?? e che procedura hai usato?
Prima ho formattato in FAT32 tramite pc (non "formattazione veloce", ma credo che non cambi nulla), poi ho inserito la chiavetta nella porta del televisore e ho effettuato tutta la procedura. Ho provato sia la porta USB 1 che la 2, e funziona su entrambe...
 
dalmaste ha detto:
davvero?? e che procedura hai usato?


Guarda, io la mia l'ha vista al 4° o 5° tentativo. Sempre la stessa chiavetta !!!
Io la formattavo FAT32 e poi la provavo nella TV. Per 4 volte mi ha detto che non andava bene, alla 5^ l'ha accettata !!!
 
Top