fatto.....a dire il vero la storia è contorta....e cioè:
compro un plasma 2 anni fà e qlk mese prima della scadenza garanzia si spengono un pò di pixel....
loro mi cambiano il pannello in garanzia ma gli chiedo di passare ad una TV più recente perchè il plasma ha parecchi problemi (pallone che si sdoppia durante le partite di calcio ed altri difettucci tipo strisce orizzontali ed altre cosuccie).
Chiedo un LCD per evitare i patemi d'animo quando mia figlia gioca alla wii per via della ritenzione d'immagine ed anche perchè i film li guardo sul VPR (110"

)
Mi fanno scegliere delle TV (con relative differenze di esborso) e scelgo la 650 perchè le altre, come differenza, costavano un botto mentre con la 650 siamo intorno ai 500 euro di differenza .....e dato che ha 5 " in più e varie feature in più e cmq è una tv più recente ci può stare.
Il tutto è concordato con il centro assistenza samsung che provvede a farmi consegnare una tv chiaramente nuova di zecca.
Avevo chiesto il pannello SQ ma la signorina del centro assistenza mi dice che la samsung gli manderà una tv senza possibilità di scegliere il pannello e mi assicura....se poi ci son problemi cambieremo il pannello o gestiremo in seguito la cosa....(forse per togliermi davanti ai cotillons??)....
Arrivato....pannello AA01 e date le dimensioni cmq generose del pannello....noto anche FRONTALMENTE e direttamente al centro che le bande nere dei film sono bluastre verso destra.
Ora comprendo l'angolo ristretto rispetto al plasma....ma ristretto non vuol mica dire che manco stando al centro si riesce a veder bene.....certo il polliciaggio non aiuta perchè chiaramente mi posiziono al centro dello schermo e ovviamente i due lati dello schermo rispetto alla mia posizione sono "decentrati" di poco però francamente mi sembra troppo che manco centralmente non riesco a guardar bene.....
e mi spaventa l'idea di mettermi leggermente al lato.....cosa vedrò??? il mondo dei puffi??? tutto blu?
bleahhh
Cmq richiamo il centro assistenza...palesemetne scocciato...gli ho chiesto di visionare direttamente loro la tv a casa mia.....STANDO AL CENTRO E DIFRONTE.....e vediamo cosa mi diranno.....
ahhh meno male che ho il vpr.......però mi rode aver sborsato pure molti soldini per guardare il nero (il grigio scuro) trasformarsi in blu!