[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Pc collegato al TV

fraindovino ha detto:
Hai provato ad aumentare la risoluzione nelle proprieta' schermo , o proprio piu' di 1280x800 non te lo fa fare visto che l'uscita e' VGA ?

Saluto a tutti!

Ciao, sì ho provato ma non me lo permette. quando chiudo il coperchio del notebook il tv però và in alta risoluzione ma a differenza del mio desktop (vedi post prec.) le icone mi risultano molto più piccole e di conseguenza anche i caratteri (file di testo, pagg. web ecc.).
mi sà che lo collegherò come il desk: DVI-HDMI...è che mi impegnerà l'ultimo Hdmi rimasto libero.

Grazie! Ciao Giuseppe.
 
TV in rete DLNA

herry-bosh ha detto:
poi vado su media player,video,vado sulla cartella pc share ma nonsuccede nulla.

vorrei vedere un file video salvato sul pc sulla tv,si può fare collegando entrambi con il cavo ethernet?


Ciao, io ho collegato il tv con cavo rete al modem-router e tramite <windows media player> (del pc) che abilita il DNLA vedo i files delle cartelle che il player monitorizza. credo che sia lo stesso tra tv e pc direttamente.
per quanto riguarda il PC Share Manager, serve per il collegamento wireless tra il tv con la sua chiavetta wifi ed un acces point...qualcuno smentisca se sbaglio.
anch'io provai ad usare PC Share Manager con cavo di rete e non mi ha mai funzionato.
spero di esserti stato utile.
Ciao Giuseppe.
 
TV in rete DLNA

herry-bosh ha detto:
non ho capito questo passo sinceramente:D

Ciao, allora se tu usi windows che sia xp, vista o seven hanno integrato <windows media player> lo apri e vedi che di default monotorizza le cartelle condise di musica video ecc. puoi decidere di fargli vedere anche delle tue cartelle a piacimento in modo che ne veda i contenuti per essere riprodotti sul player (vai sul player-strumenti-opzioni-catalogo multimediale-configura condisione...). i contenuti (files) di queste cartelle automaticamente li mette a disposizione di un apparecchio che supporta il DLNA (un protocollo di comunicazione) e siccome il tv lo supporta, tramite AllShare il tv è in grado di vedere queste cartelle e di riprodurle sempre che i files siano compatibili (avi, jpg,mpeg, mp3, mkv ecc.). non devi far altro che aprire sul tv AllShare, il pc e le cartelle eppoi ovviamente i files per la riproduzione.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao Giuseppe.
 
gabryflash ha detto:
ciao e grazie delle risposte. dunque


2) si sono miei dvd decriptati che ho messo nell'hard disk portatile: si vedono bene sia su disco che su un altro hdd multimediale collegato via scart..percio la cosa mi suona strana
3)non avevo comperato il decoder digitale prima percio non saprei dirti ma mi stupisce/spaventa sia che si vedano cosi cosi sia che alcuni siano disturbati sia che in seguito ad altre scansioni non mi trovi mai lo stesso numero di canali

dimenticavo è un samsung italiano e ho messo italia nella ricerca :)


ps: domandina (ancora scusate se chiedo tante cose) come lo pulite dalla polvere e dalle ditate? cè scritto di usare il panno leggermente inumidito di acqua..va bene cosi?

2) In effetti è abbastanza strano, specialmente per il fatto che riesci comunque a vedere alcuni capitoli senza problemi...inoltre la TV è molto buona per quanto riguarda il supporto dei vari codec, perciò non saprei cosa dirti. Semmai se ne hai l'occasione prova ad usare un altro software di decriptazione.

3) In questo caso penso sia un problema di ricezione da parte dell'impianto antenna di casa tua...oppure occorre chiamare l'antennista per orientare in modo migliore la stessa.

Infine per la pulizia della TV, se si tratta di polvere oppure qualche "ditatina" allora basta usare il panno fornito con la tv...magari ci metti appunto un pò d'acqua. Altrimenti vendono prodotti fatti apposta per la pulizia degli schermi LCD.

Ciao
 
Lorenxor ha detto:
2) In effetti è abbastanza strano, specialmente per il fatto che riesci comunque a vedere alcuni capitoli senza problemi...inoltre la TV è molto buona per quanto riguarda il supporto dei vari codec, perciò non saprei cosa dirti. Semmai se ne hai l'occasione prova ad usare un altro software di decriptazione.

ma a voi risulta che la tv legga i vts?in quanto al software nn saprei poichè ne ho usato anche altri e non è cambiato nulla :(

spero non sia un problema della tv..


cmq giusto per capire cosa devo vedere per accorgermi se la tv va bene (antenna a parte)?difetti tipici quali possono essere?
 
@ phantom55

sei stato chiarissimo,ora riesco a leggere alcuni divx ma non i file in mkv,li metto nella cartella video di windows ma non sono poi presenti nel catalogo mutlimediale video di windows media player.come devo fare?

edit: ho scaricato i codec per vedere gli mkv con wmp 11 ma non va lo stesso
 
Ultima modifica:
gabryflash ha detto:
ma a voi risulta che la tv legga i vts?in quanto al software nn saprei poichè ne ho usato anche altri e non è cambiato nulla :(


pardon ho detto una inesattezza...son file vob e non li vede tutti pur essendo stati decriptati dalla stessa fonte e con lo stesso programma...idem per tutti gli altri che ho rpovato :ne vede 2 o 3 poi stop
(e li ho decriptati con programmi diversi)....idee?
 
Ho un C6000 RWXZF comprato in Italia ma credo a questo punto che sia Europeo, ho eseguito la guida per attivare il PVR ma non succede nulla( la procedura e i menù sono identici )...
è possibile cambiare il firmware e passare a quello italiano che a quanto pare funziona???

Grazie 1000!!!!!!!!!!
 
TV in rete DLNA

herry-bosh ha detto:
@ phantom55

sei stato chiarissimo,ora riesco a leggere alcuni divx ma non i file in mkv ...

Ciao a tutti!
inizialmente me li leggeva, alcuni, poi ha smesso (i soliti misteri di windows), anche gli altri files video non permettono l'avanzamento o riavvolgimento veloce. poi mi sono stufato e leggo tutti i files caricandoli su harddisk.
non sò gli altri, ma a me il Pc Share Manager non funziona: nè con XP nè con Vista.
Ciao Giuseppe.
 
Pc Share Manager

Brembo ha detto:
Usa Pc Share Manager che và da benissimo :cool:

Ciao, scusa ma tu hai un collegamento con cavo rete o wifi con chiavetta?
se con cavo, come fà a funzionarti il Pc Share Manager? hai fatto qualche settaggio particolare? usi il firewall di windows?
Grazie! Ciao Giuseppe.
 
Ragazzi se non vi dispiace mi inserisco nella discussione sperando di poter aiutare e di ricevere qualche info in più!! :D

herry-bosh ha detto:
quando in pc share apro la cartella dove è contenuto il mkv, mi risulta vuota come se non ci fossero file all'interno
Io credo che PC share Manager funzioni anche via cavo.

Io ho WIN 7 e Fastweb (creare una DLNA con FW è sempre stato un problema!!)

Mi ci picchio abbastanza, nel senso che non è perfetto come programma però...alla fine funziona...abbastanza...

La procedura più o meno è questa:
Nella finestra che ti appare in PC Share Manager scegli la cartella da condividere (meglio che non ci siano sottocartelle, credo)

Poi dal menu "condividi" selezioni "Condividi Cartella" e poi "Aggiorna DB" ogni volta che aggiungi dei file nuovi dentro alla cartella condivisa.

Inoltre ricordati sempre dal menu "Condividi" devi "impostare politica dispositivo" e "accetta" la comunicazione col tuo Televisore (lo vedi nella lista).

Prova e sappimi dire! ;)

P.S. E credo che non si possano condividere cartelle di HD esterni collegati al PC!

phantom55 ha detto:
(vai sul player-strumenti-opzioni-catalogo multimediale-configura condisione...).
Ma sai che io questa operazione non la riesco a fare così tranqullamente???
Sarò poco sveglio ma non mi è facile scegliere quali cartelle condividere e quali no!!
Non riesco a trovare li menu strumenti-opzioni-catalogo multimediale-configura condisione.. possibile??
Nel mio player vedo solo "Organizza, Condividi, Crea Playlist"... che casino!!

phantom55 ha detto:
non devi far altro che aprire sul tv AllShare, il pc e le cartelle eppoi ovviamente i files per la riproduzione.
Io dal TV vado direttamente nel Media Player... è la stessa cosa? "All Share" non l'ho mai visto...

Grazie!
 
Ultima modifica:
TV in rete DLNA

@ agodd

Io credo che PC share Manager funzioni anche via cavo.....Non riesco a trovare li menu strumenti-opzioni-catalogo multimediale-configura condisione.. possibile??


Ciao, hai PC share Manager via cavo?
in Windows Media Player 11 basta andare nel menù sopra descritto, in visualizza prova ad attivare Menu Classici e vedrai che trovi: strumenti-opzioni ecc.ecc.
riguardo PC share Manager la procedura da te indicata, che è esatta, l'ho fatta 3 volte, ma senza risultato sia con XP sia con Vista.
...mi sembra che si stia confondendo Windows Media Player 11 col Media Player del TV a cui si può accedere con AllShare oltre che col tasto dedicato (media.p).
Ciao Giuseppe.
 
phantom55 ha detto:
in Windows Media Player 11 basta andare nel menù sopra descritto, in visualizza prova ad attivare Menu Classici e vedrai che trovi: strumenti-opzioni ecc.ecc..
Finalmente! Non riuscivo a mettere la modalità classica in WMP11 e non trovavo la barra dei Menu (se a qualcuno serve si attiva con CTRL+M)

Tuttavia io non ho la voce configura condisione sarà perchè ho Win 7? (aggiungo foto)
opzioni.jpg


Guardando poi nella guida di Win7 mi dice di fare così:
"Nel Catalogo multimediale di Windows Media Player fare clic su Organizza.
Fare clic su Gestisci Cataloghi multimediali e quindi fare clic su una delle opzioni seguenti:
...
Video. Fare clic su questa opzione per aprire la finestra di dialogo Percorsi Catalogo video.
...
Fare clic su Aggiungi.
Individuare la cartella nell'elenco, fare clic su Includi cartella e quindi su OK."


E in effetti era + o - il modo in cui lo facevo io... se a qualcuno può essere utile... :)

phantom55 ha detto:
hai PC share Manager via cavo?
riguardo PC share Manager la procedura da te indicata, che è esatta, l'ho fatta 3 volte, ma senza risultato sia con XP sia con Vista.
Io ho Win7 non so se dipenda da questo.
Ho il PC e il TV connessi all'Hag di Fastweb..
Io mi dimenticavo "dal menu "Condividi" devi "impostare politica dispositivo" e "accetta".. tu lo vedi il TV da questo menu?

phantom55 ha detto:
...mi sembra che si stia confondendo Windows Media Player 11 col Media Player del TV a cui si può accedere con AllShare oltre che col tasto dedicato (media.p).
No avevo capito... ma io non avevo mai visto l'All Share!! Avevo sempre usato il tasto Media.p.!! (ora ho trovato anche l'All Share nei menu del TV e mi sa che è la stessa cosa)
 
herry-bosh ha detto:
"seleziona una rete" non c'è.
premo il tasto blu e mi esce un riquadro dove dice "nuovo dispositivo" pc share.

poi vado su media player,video,vado sulla cartella pc share ma nonsuccede nulla.

vorrei vedere un file video salvato sul pc sulla tv,si può fare collegando entrambi con il cavo ethernet?
Se premendo il tasto blu ti dice Nuovo dispositivo ecc.ecc non sei nel menu' di configurazione della rete .

Per poter vedere un filmato che hai sul PC , devi installare sul PC Pc share manager e creare una connessione col pc , non basta collegare il cavo e poi per collegare tv e pc serve un cavo incrociato e non un cavo di rete pc>router

Io cmq ho risolto tutti i miei problemi collegando una AppleTv crakkata con XboxMediaCenter (xbmc) , ora oltre a vedere e noleggiare film direttamente da Apple Store , con XBMC riesco a vedere tutti i dischi e cartelle condivise di tutti i pc collegati in rete ( anche quelli del mio vicino) , con la possibilita' di andare avanti e indietro a piacere su tutti i tipi di filmato
 
Ultima modifica:
phantom55 ha detto:
Saluto a tutti!

Ciao, sì ho provato ma non me lo permette. quando chiudo il coperchio del notebook il tv però và in alta risoluzione ma a differenza del mio desktop (vedi post prec.) le icone mi risultano molto più piccole e di conseguenza anche i caratteri (file di testo, pagg. web ecc.).
mi sà che lo collegherò come il desk: DVI-HDMI...è che mi impegnerà l'ultimo Hdmi rimasto libero.

Grazie! Ciao Giuseppe.

Bhe mi sembra normale che se sono attivi entrambi gli schermi , la tv si prenda la risoluzione del notebook (specialmente se hai scelto l'opzione di clonare lo schermo).

Il fatto che in alta risoluzione le icone e scritte diventino piccole e' ovvio , dal momento che la porzione di desktop che vedi e' piu' grande( in pratica ci stanno piu' icone , avendo le icone una dimensione fissa in pixel )
 
Top