[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

poi ci sono anche gli hard disk alimentati della Western Digital da 3,5" che vanno in stand by quando non arriva la tensione dalla porta USB (in pratica si spengono quando il TV si spegne ;) )

Ragazzi, io ho provato a fare un backup di un mio film blue-ray per poi metterlo sull'hard-disk collegato alla tv:
ho provato il rip 1080 ( 1920 x 7centoqualcosa) e il full hd (1920x1080)..
vorrei chiedervi: ma come mai mettendo in riproduzione il film rip1080 in modalita 2 si allarga a tutto schermo mentre mettendo il full hd mi lascia sempre le bande sopra e sotto? come faccio a togliere le cosidette bande? il backup ho provato a farlo due volte e quindi non è quello il problema, aiuti?

iamrocco ha detto:
mentre mettendo il full hd mi lascia sempre le bande sopra e sotto?
Forse perchè le bande nere sono parte integrante del file (aggiunte dal software per ottenere i 1080 pixel del full hd) e non aggiunte dal tv. Per verificarlo basta che apri il file sul pc senza mettere tutto schermo e vedi se si apre una finestra con le bande nere sopra e sotto.
Non capisco cmq l'utilità di allargare a tutto schermo perchè da quel che dici le dimensioni originali del film sono 1920x7XX, quindi allargando deformi l'immagine.

Il formato film non e' 16/9 ma credo sia 20/9 quindi per forza di cose
se vuoi vedere l'immagine non deformata devi tenerti le bande nere sopra e sotto

Displaying 2.35 Movies on a 16:9 Screen
Keep in mind that when it comes to DVD movies there is a formatting issue to consider. Many movies are wider than 16:9. For example, Seabiscuit, The Lord of the Rings, Dances with Wolves, Tombstone, The Fifth Element, U-571, American Beauty, and Star Wars/Phantom Menace (to name a few) are all 2.35:1, not 1.78:1. When you display these movies on a 16:9 screen you will have black bars at the top and bottom of the screen, each bar amounting to about 12% of the picture height. The bars are not as large as they would be on a 4:3 screen, but they are there nevertheless.

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho appena comprato un samsung ue32c6510up.
Vorrei aggiornare il firmware tramite usb, ho 2 dubbi però.
Primo, se dopo averlo aggiornato mi accorgo che i menù sono tutti in inglese, esiste un modo per ritornare al vecchio firmware, diciamo alle impostazioni di fabbrica?
Secondo, se mettiamo caso nel momento in cui stò aggiornando mi salta la corrente, sono fregato? devo buttare via la tv oppure.
Scusate se le domande possono sembrare stupide ma è la prima volta che aggiorno una tv e sinceramente ho un po' di timori.

Il menu non ti puoi magicamente diventare in inglese perchè l'fw contiene tutte le lingue e sei tu a selezionare quale lingua osd usare infatti se ricordi la prima volta che hai accesso la tv ti è stato chiesto che lingua utilizzare e tu hai scelto italiano quindi per questo vai tranquillo.

La seconda domanda è più seria se esegui la procedura di aggiornametno da usb e nel mentre disconetti la chiavetta usb o peggio salta la corrente briccki la tv vale a dire che la tv non si accende più e per ripristinarla devi portarla in assistenza e cambiare la main board.

La procedura in sè non è rischiosa e anche abbastanza veloce max 10-15 minuti di tempo.
L'importante e che per nessun motivo finche la tv esegue la procedura tu spegni o stacchi la chiavetta usb.
quindi vai tranquillo aggiorna seguendo le istruzioni non spegnere ne staccare l'usb e tutto andrà liscio come l'olio.

Ultima modifica:
Mkuser ha detto:
Il menu non ti puoi magicamente diventare in inglese perchè l'fw contiene tutte le lingue e sei tu a selezionare quale lingua osd usare infatti se ricordi la prima volta che hai accesso la tv ti è stato chiesto che lingua utilizzare e tu hai scelto italiano quindi per questo vai tranquillo.

Grazie mille, stasera allora lo farò, dato che ci sono 2 o 3 cantieri vicino casa ed ogni tanto salta la corrente, apposta ho preferito chiedere.
Sei stato gentilissmo, buona giornata!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
la porta lan è 100 Mb, di più non servirebbe in nessun caso possibile.

legge gli mkv anche con dts.

dopo aver aggiornato twonky alla versione 6 sui miei my book live in rete legge senza esitazione qualsisasi mkv con qualsiasi audio. Funziona pure avanti veloce.

Che dire, entusiasta

buonasera a voi tutti ragazzi..ho un samsung d6100...ho scaricato il file Samsung Channel List Editor v0.72 come descrizione ma una volta che inserisco il file .scm dei miei canali mi dice file invalid file format.. come mai? io ho windows 7 64 bit.

grazie

Ultima modifica: