[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Scusate ma solo io nei canali SD (di sky soprattutto) noto delle righe orizzontali che scalettano i contorni delle figure? Un po' come la grafica delle console (che rispetto al pc non hanno AA e AF in genere). Tipo anche il rombo di Ita1 o altro....... mentre a dargli in pasto dell'HD full o 720p che sia la tv è fenomenale.
E' lo scaler che fa pena??? Nell'altro LG in firma vedo molto meglio :(

supernello76 ha detto:
Il clouding era già poco all'inizio, ora dopo qualche regolazione ed un po' di tempo di rodaggio praticamente è sparito!!!
Non è che non ci faccio più caso, perchè i primi due giorni era davvero evidente, specialmente gli angoli di sinistra, però dopo circa una settimana la situazione era già migliorata e di parecchio.
E dire che ho il setting con retroilluminazione abbastanza alto(12) poi con modalità ECO in assenza di luce lo porta a 10.

Beh, speriamo capiti anche a me, sono abbastanza disperato attualmente.
Ho la tua stessa versione, presa su internet quindi non posso far venire un tecnico a casa, oggi ho messo su 2001 Odissea nello Spazio, è VERAMENTE INGUARDABILE, si vedono costantemente quattro macchie bianche sulla sinistra dello schermo, le due piu a sinistra molto accentuate (fanno tipo una croce), regolando contrasto a 4 e luminosita' altissima si vedono meno, ma perdi completamente il nero e la TV diventa inguardabile.
Ho provato a svitare un po' le viti dietro sulla sinistra e al centro del pannello, ma la situazione è forse peggiorata... :mad: :mad: :mad:
Glielo porterei in assistenza se fissi sicuro che mi danno retta e non mi mandano a quel paese dicendo che la cosa è normale e che potevo spendere 500 euro in piu' e prendere la versione Italia in negozio.

non è che mi dici come l'hai regolato? E' su staffa o su piedistallo?
Qui è come Samsung se ne lava le mani velocemente: http://ars.samsung.com/customer/usa..._ID=239230&PROD_ID=154&PG_ID=-1&PROD_SUB_ID=0

Scusa l'interrogatorio, ma sono proprio disperato... :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
favvy70 ha detto:
non è che mi dici come l'hai regolato? E' su staffa o su piedistallo?
Qui è come Samsung se ne lava le mani velocemente: http://ars.samsung.com/customer/usa..._ID=239230&PROD_ID=154&PG_ID=-1&PROD_SUB_ID=0
Scusa l'interrogatorio, ma sono proprio disperato... :cry: :cry: :cry:

Allora, il mio è su piedistallo, ho regolato così:
Impostazione standard
retroill. 12
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50(a volte 20 che è ideale dal test "regolo")
colore 48
il resto lo lascio come lo dà standard, tranne motion plus che va a gusti

P.S.:cavolo, mi spiace che tu sia stato sfortunato, allora è andata bene a me?!
Pensavo che dopo i primi modelli all'inizio dell'anno avessero almeno avuto l'accortezza di montare gli ultimi come i nostri magari tenendo già conto di non tirare troppo le viti dietro o qualcosa del genere...

SMART TV TOUR DI SAMSUNG A ROMA

da domani fino a domenica farà tappa a roma il roadshow di samsung sull'internet tv...

qualcuno sa dove? sul sito di samung non è presente ancora nessuna informazione

AGGIORNAMENTO--- piazza della repubblica dalle 10 alle 20!!

Ultima modifica:
UE32c6000rwxxn

Salve a tutti, ho letto quasi tutto il Thread, e ho capito molte cose su questo modello UE32C6000RW, solamente che io possideo il modello UE32c6000rwxxn

Nella ricerca canali devo mettere BELGIO (tedesco non francese) altrimenti mettendo GERMANIA oppure SPAGNA la TV non mi memorizza certi canali come MEDIASET PREMIUM, i canali rai alternativi (RAISPORT1 -2, RAI yoyo ecc. ecc.). Però nonostante tutto non visualizzo RAI4.

La cosa cmq che mi lascia perplesso è che sulla stessa ANTENNA attaccandoci una TV 8 pollici riesco a prendere tutto senza problemi e i canali si vedono bene. mentre con questo LED della samsung, con la stessa antenna mi da problemi di segnale e scatta...

Secondo voi devo restituire la TV (diritto di recesso) oppure il fatto che sulla TV 8 pollici si riesca a vedere tutto senza problemi di segnale non faccia testo perchè troppo piccola e deve gestire meno datiVideo?

Cambio antenna?

la versione del software è: T-MSX6DEUC-1002.1

Secondo voi è normale che una persona compra la TV online mod.UE32C6000 e poi ci si vede arrivare un modello per il mercato non ITALIANO?

pasaico ha detto:
Secondo voi è normale che una persona compra la TV online mod.UE32C6000 e poi ci si vede arrivare un modello per il mercato non ITALIANO?

dipende da molte variabili di mercato libero europeo, il prezzo e altro.

Per il problema dello "scattare" potrebbe essere l'antenna, non importa la dimensione dello schermo, il segnale è sempre quello.
io abito in provincia di bergamo rai sport, rai hd e altro non so nemmeno cosa siano, mai visti!

Per il software cerca sul sito belga.

Anche io ho fatto lo stesso acquisto, però in versione 46 pollici.
Il firmware e la sigla della TV sono le stesse, ed ho riscontrato problemi simili nella sintonizzazione dei canali del digitale terrestre.
Ho provato con Spagna e Germania e non mi sintonizza canale5 rete4 ed italia1, mi sintonizza invece i canali premium e tanti altri.
In un altro televisore che ho in cucina invece mi sintonizza tutto regolarmente, compresi appunto can5 rete4 it1.
Ora provo mettendo nazione belgio e ti dico.

pasaico ha detto:
solamente che io possideo il modello UE32c6000rwxxn
[...]
lo stesso identico modello di televisore UE40C6000RWXXN mi è arrivato da non più di un'ora acquistato online
era chiaramente specificato che non sarebbe stata la versione italiana

non ho ancora provato a sintonizzare alcuncjè, il televisor è ancora imballato, ma spero di non avere problemi anche se da me non c'è stato ancora lo switch off

seguiranno aggiornamenti appena potrò fare delle prove, però spero vada tutto bene.

domanda, eventualmente è possibile inserire manualmente la frequenza del canale che non si riesce a visualizzare?

Kiks73 ha detto:
Anche io ho fatto lo stesso acquisto, però in versione 46 pollici.

Ora provo mettendo nazione belgio e ti dico.

Fammi sapere che sono curioso, altrimenti lo rimandio indietro!!!
Ti funziona il recorder su USB?
La CAM?

Grazie

peppuzzen ha detto:
dipende da molte variabili di mercato libero europeo, il prezzo e altro.

Per il problema dello "scattare" potrebbe essere l'antenna, non importa la dimensione dello schermo, il segnale è sempre quello.
io abito in provincia di bergamo rai sport, rai hd e altro non so nemmeno cosa siano, mai visti!

Per il software cerca sul sito belga.

Io no capisco perchè con il TV piccoletto va tutto bene con il segnale, e con il 32 pollici scatticchia e ci sono quadrati spixellati.

Pensi che vodrei cambiare l'antenna? ne ho una da 10€ nuova
E' una logaritmica a 16 elementi

Il software sul sito belga e su qualsiasi altro sito è quello che ho nella TV

Uploaded with ImageShack.us

pasaico ha detto:
Fammi sapere che sono curioso, altrimenti lo rimandio indietro!!!
Ti funziona il recorder su USB?
La CAM?

Grazie

Allora:
Come nazioni per il digitale terrestre Belgio non c'è: ho provato, Austria,Svizzera,Grecia tutte con lo stesso risultato.

E' da sottolineare il fatto che lo switch off non è ancora stato fatto nella mia zona e che di canali digitali ne vengono sintonizzati bel 54, solo con capisco perchè ci sono differenze con l'altro TV.

La Cam non la ho e anche l'usb devo ancora provarla come media player e recorder

Ti faccio sapere appena provo

supernello76 ha detto:
Allora, il mio è su piedistallo, ho regolato così:
Impostazione standard
retroill. 12
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50(a volte 20 che è ideale dal test "regolo")
colore 48
il resto lo lascio come lo dà standard, tranne motion plus che va a gusti

P.S.:cavolo, mi spiace che tu sia stato sfortunato, allora è andata bene a me?!
Pensavo che dopo i primi modelli all'inizio dell'anno avessero almeno avuto l'accortezza di montare gli ultimi come i nostri magari tenendo già conto di non tirare troppo le viti dietro o qualcosa del genere...

Mah, che dire? :cry: Nel week end provero' un po' di regolazioni, le viti le ho mollate ancora martedi' scorso, quindi penso che se doveva ' tornare a posto' lo avrebbe già fatto.
Se non risolvo nulla, lunedi' spedisco il recesso via raccomandata, avendolo ricevuto venerdi' scorso sono nei 10 giorni, correggetemi se sbaglio... :(

Comunque oggi ho montato un Sony 40 pollici edge LED(mi pare EX700).
Ottimo TV anche se preferisco la resa visiva del c6000, comunque era anch'esso affetto da clouding, non c'è niente da fare, per ora è un difetto intrinseco alla tecnologia LED