[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

raffapaz ha detto:
come si aggiorna il software tramite usb??scarico l'aggiornamento e metto la usb nel tv acceso??

Scarichi il firmware,esegui il .exe e gli dai come destinazione l USB,dopodichè metti la chiavetta nel tv e ti apparirà una scritta a centro schermo del tipo "trovato dispositivo usb,eseguire aggiornamento?"

ciao a tutto il forum siete fantastici i miei complimenti !!!
Ho acquistato da pochi giorni il fantastico Samsung UE32C6000RWXXH
e solo dopo aver letto le pagine del forum ho scoperto che ho una tv di importazione Type 32A1UF0E che se ho ben capito dovrebbe avere il pannello della Samsung (spero...).

Volevo chiedervi se qualcuno ha aggiornato il firmware alla versione:

T-MSX6DEUC-1001.1
New version

! Si prega di verificare il nome del firmware sul vostro televisore prima di aggiornare
. OSD -> Supporto - Contatti> Samsung

l'ultimo aggiornamento che ho è la versione T-VAL6DEUC-1012.1

grazie in anticipo delle risposte.

Scusa non ho capito bene. Tu hai la 1001.1 ? L'ultimo aggiornamento e' il VAL6DEUC-1012.1 e lo puoi fare scaricandolo dal samsung download center. Il pannello e' Samsung vai tranquillo.

Ultima modifica da un moderatore:
alingo ha detto:
Scusa non ho capito bene. Tu hai la 1001.1 ? L'ultimo aggiornamento e' il VAL6DEUC-1012.1 e lo puoi fare scaricandolo dal samsung download center. Il pannello e' Samsung vai tranquillo.

ciao grazie della risposta,
la versione di fabbrica installata era la T_VAL6DEUC-1005.0 poi ho fatto l'aggiornamento tramite usb alla ver. VAL6DEUC-1012.1.
Adesso volevo sapere se posso aggiornarlo alla nuova versione T-MSX6DEUC-1001.1 che c'è sul sito internazionale o non è compatibile con il mio mdello?

ileppu ha detto:
.....e selezioni problemi di immagine e ti leggi le risposte, a volte assurde ciao

Riporto da Samsung:

Passo 3 Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)

L'effetto torcia può essere causato da:

• Imballaggio troppo stretto, che ha compresso gli angoli dello schermo del televisore.

• Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo.

• Pressione sul televisore. Un oggetto è appoggiato sul televisore o viceversa.

L'effetto torcia può scomparire con il passare del tempo. Se l'imballaggio era troppo stretto, dopo 2-3 settimane dall'apertura della scatola lo schermo LCD potrebbe ripristinarsi, eliminando l'effetto torcia.

rafscorpio77 ha detto:
ciao grazie della risposta,
la versione di fabbrica installata era la T_VAL6DEUC-1005.0 poi ho fatto l'aggiornamento tramite usb alla ver. VAL6DEUC-1012.1.
Adesso volevo sapere se posso aggiornarlo alla nuova versione T-MSX6DEUC-1001.1 che c'è sul sito internazionale o non è compatibile con il mio mdello?

La 1001.1 e' + vecchia della tua attuale 1012.1. Ti ricordo che e' impossibile il downgrade. Cmq a quanto ho capito, Samsung rilascia nuovi firmware ogni 3 mesi circa. E' da capire se le nostre tv accettino la cam mediaset con il firmware 1012.1, anzi se la compri fammi sapere :-)

rafscorpio77 ha detto:
...ho scoperto che ho una tv di importazione Type 32A1UF0E che se ho ben capito dovrebbe avere il pannello della Samsung (spero...)

Scusa ma da cosa hai capito di avere un pannello Samsung? A1UF0E cosa significa?

Ci vorrebbe una tabella aggiornata con tutti i codici e i rispettivi pannelli...

ciao a tutti

ho acquistato un ue326000rw e cam+ in sede di installazione ho inserito nazione germania(come suggerito da utente dave) in quanto italia non c'è ebbene non ci sono i canali di calcio di premium mentra cinemahd energy emotion ecc ci sono e si vedono alla grandissima , da cosa puo dipendere tenete conto che ho collegato solo il cavo antenna non ho altro.

saluti

borgiap ha detto:
Scusa ma da cosa hai capito di avere un pannello Samsung? A1UF0E cosa significa?

Ci vorrebbe una tabella aggiornata con tutti i codici e i rispettivi pannelli...

Il pannello lo vedi accedendo e visionando (non toccando xro') il menu di servizio. Io ho trovato questo :

For example, if you find the following model: 40A1UF0C:

40 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

ducks59 ha detto:
ho acquistato un ue326000rw e cam+ in sede di installazione ho inserito nazione germania(come suggerito da utente dave) in quanto italia non c'è ebbene non ci sono i canali di calcio di premium mentra cinemahd energy emotion ecc ci sono e si vedono alla grandissima , da cosa puo dipendere tenete conto che ho collegato solo il cavo antenna non ho altro.

Hai gia' aggiornato alla 1012.1 ?

alingo ha detto:
INCREDIBILE! Avevo due ombre di clouding a sinistra e impostando il nero su scuro. alzando il dettaglio ombra e impostando il contrasto dinamico su medio o alto come suggerito, le ombre sono sparite!! Provato al buio completo in una pausa di schermo nero di Avatar! Grazie per la dritta!!!

che gran notizia stasera provo e do conferma...;)

alingo ha detto:
La 1001.1 e' + vecchia della tua attuale 1012.1. Ti ricordo che e' impossibile il downgrade. Cmq a quanto ho capito, Samsung rilascia nuovi firmware ogni 3 mesi circa. E' da capire se le nostre tv accettino la cam mediaset con il firmware 1012.1, anzi se la compri fammi sapere :-)

quindi questa versione firmware T-MSX6DEUC-1001.1 è per altri TV che hanno un software diverso dal nostro?

Qualcuno che ha aggiornato alla versione VAL6DEUC-1012.1 ha provato la cam hd? come va ci sono interruzioni?

rafscorpio77 ha detto:
quindi questa versione firmware T-MSX6DEUC-1001.1 è per altri TV che hanno un software diverso dal nostro?

Qualcuno che ha aggiornato alla versione VAL6DEUC-1012.1 ha provato la cam hd? come va ci sono interruzioni?
Ho appena aggiornato il mio eu32c6000rp (in realtà rw :mad: ) con la versione VAL6DEUC-1013. La CAM HD sembra funzionare ma devo aspettare una trasmissione su HD1 per provare...
Domanda: dove trovo il numero del pannello?

Allora la versione T-MSX6DEUC fa parte di una nuova versione di software... Tu hai la T-VAL6DEUC e per aggiornarlo devi scaricare il file che contiene la sigla T-VAL6DEUC... L'altra non sarebbe compatibile... Da oggi è disponibile la 1013.0...:)