• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Moae ha detto:
Mi spiego meglio, in casa io ho una rete wireless con un modem/router in cui è attaccato un AP wireless ....

per la tua seconda domanda io non so se sul bd una volta collegato al tv funzioni la rete oppure se ha bisogno di un collegamento all'AP per conto suo

io personalmente comprerei una/due chiavette wifi (25/50 euro al max) senza prendere un'ulteriore AP (per spendere la stessa cifra).

Il BD è indipendente, per cui se vuoi metterlo in rete devi collegarlo (rj45-wifi). Però sinceramente non ne vedo l'utilità in qunato la tv può utilizzare sia un mediacenter, sia hdd esterno; io il lettore lo utilizzerei solo per vedere film in HD.

volevo prendere l'AP appunto per non avere le prese usb occupate e per eventualmente evitare il problema di compatibilità, anche perchè l'AP l'ho trovato a 30 euro, mentre prendere le 2 pennine mi costerebbe di più.

Fer ha detto:
:cry:
L'ideale sarebbe stato il 46C650, a trovarlo a Roma con un pannello decente...

Per te si che non devi appendere... a parte il rischio pannello.
Potevi buttarti sul C750 ma solo europa (io al posto tuo l'avrei fatto).

tornando all'argomento di cui stavo parlando mi interesserebbe sapere solo se con l'AP internet mi funzionerebbe tranquillo o se ci sono problemi di compatibilità

Qualcuno ha provato a calibrare anche il c6000?
xchè con questi settaggi del c6500 si vede veramente da schifo!!:cry: :cry: :cry:
Fer ha detto:
Ti posso dire i miei, che ho ricavato partendo da quelli di hdtvtest.co.uk:
..........

Ultima modifica da un moderatore:
Moae ha detto:
sapere solo se con l'AP internet mi funzionerebbe tranquillo o se ci sono problemi di compatibilità

tecnicamente è fattibile ... per la compatibilità devi solo provare ... non credo troverai altri utenti con questa configurazione.
io andrei sul sicuro ...

Salliman ha detto:
L'ho già fatto, niente di niente per il 46" C6600!

Ti ho mandato un messaggio privato con le info che cerchi.
Tieni presente che il moderatore Dave non ha detto che non si può parlare di prezzi in assoluto: non si può in questo tipo di discussione (Discussioni Ufficiali), devi andare nella sezione generica "Display e TV LCD full HD".

Salliman ha detto:
Mi sembra limitativo.

E' irrilevante. Il regolamento parla chiaro e siete tenuti a rispettarlo.

Non fatemi leggere altri commenti a questo mio post per piacere. Attenetevi a quello che dice il regolamento delle discussioni ufficiali. Grazie.

Moae ha detto:
tornando all'argomento di cui stavo parlando mi interesserebbe sapere solo se con l'AP internet mi funzionerebbe tranquillo o se ci sono problemi di compatibilità

Non dovresti avere problemi; tieni presente però (sicuramente lo saprai già, ma repetita iuvant) che ad ogni AP che aggiungi ad una SSID riduci la banda (si dividono il canale)... se metti 3 AP alla fine rimane pochino per ciascun client, potrebbe non bastarti se vuoi fare streaming in DLNA (specie poi se non sono tutti in visibilità ottica).

Phantomas69 ha detto:
Qualcuno ha provato a calibrare anche il c6000?
xchè con questi settaggi del c6500 si vede veramente da schifo!!:cry: :cry: :cry:

usa i tuoi occhi e non questi settaggi, certo che fa schifo, backlight= 4, a sto punto spegnila che è meglio!!!!!

Ultima modifica:
Fer ha detto:
... se metti 3 AP alla fine rimane pochino per ciascun client, potrebbe non bastarti se vuoi fare streaming in DLNA (specie poi se non sono tutti in visibilità ottica).

ho letto nelle caratteristiche del TV però che per fare streaming in HD occorre che la frequenza sia di 5Ghz e non i classici 2,4Ghz me lo confermate? perchè a questo punto devo trovarmi un AP che supporti anche i 5Ghz

Moae ha detto:
ho letto nelle caratteristiche del TV però che per fare streaming in HD occorre che la frequenza sia di 5Ghz e non i classici 2,4Ghz me lo confermate? perchè a questo punto devo trovarmi un AP che supporti anche i 5Ghz

già, è come dici tu, l'ho letto su altri forum

ileppu ha detto:
i settaggi che hai postato sono tutte c....e!! anche io ho provato, li avrà settati qualcuno che ha seri problemi di vista oppure era all'aperto. boh...

[CUT]
Li ho postati io, ed ho una vista eccellente. Tra l'altro lavoro nel campo del riconoscimento automatico di immagini e mi occupo di fotografia analogica e digitale... se a te piacciono i settaggi da centro commerciale il problema è tuo, questi sono settaggi che consentono una buona rispondenza agli standard ufficiali REC-709, come è facile controllare con un colorimetro (che io ho).

Ultima modifica da un moderatore: