• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Ti posso dire i miei, che ho ricavato partendo da quelli di hdtvtest.co.uk:

Picture Mode: MOVIE
Backlight: 4
Contrast: 95
Brightness: 46
Sharpness: 20
Colour: 49
Tint: Neutral (50/50)

Advanced:
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Shadow Detail: +1
Gamma: +1
Colour Space: Custom (vedi sotto)
Flesh Tone: 0
Edge Enhancer: Off

CMS Settings (R / G / B):
Red: 50 0 0
Green: 25 55 0
Blue: 0 14 71
Yellow: 52 52 0
Cyan: 24 52 54
Magenta: 43 9 55

White Balance:
Offset (R,G,B): 28, 25, 24
Gain (R,G,B): 19, 26, 24

10p White Balance: ON
Interval 1 (R,G,B): 2 0 -1
2: 0 0 -1
3: 0 0 -1
4: -1 0 -1
5: 0 0 0
6: 1 0 0
7: 0 0 -1
8: 0 1 -2
9: 0 2 -2
10: 0 2 -3

Picture Options screen:
Colour Tone: Warm2
Aspect Ratio: Adatta a Schermo (per HD)
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI Black Level: Normal
Film Mode: Auto 1
Motion Plus: Custom, Blur Reduction: 10, Judder Reduction: 3

Fer ha detto:
Spero che questo LG, che sulla carta ha alcune debolezze rispetto al mio Samsung (nero "nativo" meno profondo, motion flow meno efficace, deinterlacing meno efficace, media player più problematico, colori meno accurati), sia nel complesso una TV migliore.

Ho confrontato più volte il Le8800 con i vari samsung e perde un po' in nitidezza e nel bilanciamento dei colori, ma è cmq uno dei migliori led in commercio. Ah, anche lo scaler SD è inferiore. Gli altri parametri per me sono irrilevanti.

lan, lan delle mie brame, qual è la configurazione del reame?

domanda a chi funziona la internet tv: avete disattivato il firewall del vostro router? grazie

Io non l'ho disattivato (NetGear DGN-2000).
Sul router ho l'Universal PNP abilitato, non so se può fare differenza...

Ultima modifica da un moderatore:
RobertoM75 ha detto:
Mi sà che ultimamente ho pasticciato con il type e non riesco più a fare l'aggiornamento firmware del mio ue32c6000rp.

Il type non è legato solo al modello, ma al modello, al tipo di pannello montato e ad altre variabili. Cambiando il type, cambi anche alcuni parametri legati al tipo di pannello. per questo è importante non cambiare i valori a caso, e magari segnarsi i parametri originali, in quanto poi non c'è possibilità di ripristinarli in modo automatico.
Se non ricordo male, dovresti avere solo 32A1 .... e 32D1...
Se mi dici quali valori hai nel type, il tipo di pannello, la produzione possiamo provare a trovare quello giusto.

ileppu ha detto:
avete disattivato il firewall del vostro router? grazie

devi verificare se hai dei filtri sul mac address o sull' ip.
Se hai altri apparati funzionanti in modalità wireless non capisco perchè la tv non riesce a configurarsi (dhcp/manuale)

Ho acquistato il 32" C6000 e volevo avere informazioni riguardanti la connessione tramite wifi. Siccome ho anche un sistema home theater lg per la precisione l''HB405SU volevo sapere se era possibile utilizzare un access point wireless attaccato alle LAN del TV e del Blu-Ray senza problemi di compatibilità. Oppure il TV con quel tipo di connessione non va? Siccome ho visto che il TV con la pennina wireless della NILOX funziona, prenderei un accesso point nilox per andare sul sicuro, però prima di acquistare mi piacerebbe appunto sapere queste cose :)

Moae ha detto:
volevo sapere se era possibile utilizzare un access point wireless attaccato alle LAN del TV e del Blu-Ray senza problemi di compatibilità. Oppure il TV con quel tipo di connessione non va?

Per quale motivo vorresti collegare un AP alla tv?
L' A.P. fa da "server di rete wireless" rendendo disponibile la banda di rete a tutti gli altri apparati si collegano in modalità wireless.

Scusate, ma sapete dove posso trovare il Samsung 46 C6600?
Vorrei prendere questo modello ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Mi sapete indicare dove trovarlo e su che prezzo oscilla?
Grazie!

non solo :), se utilizzi l'AP in bridge come client può fare da ricevitore di segnale ed essere utilizzato come se fosse un semplice adattatore wireless, così evito 1) di comprare 2 adattatori uno per il tv e uno per il blu-ray, 2) evito di occuparmi le prese usb inutilmente :)

Dave76 ha detto:
Nelle discussioni ufficiali non si danno consigli per gli acquisti. Solo argomentazioni tecniche. Grazie.

Mi sembra limitativo.
Allora possiamo fare un gran parlare del Samsung C6600, a livello tecnico, ma non potremo mai comprarlo?
Magari qualcuno in pvt allora, viste le regole del forum.
Grazie mille!

Moae ha detto:
così evito 1) di comprare 2 adattatori uno per il tv e uno per il blu-ray, 2) evito di occuparmi le prese usb inutilmente :)

scusa ma ancora non capisco ..... la tv/bd sono wi/fi ready, quindi se non compri un ricevitore wifi (pennetta) non sono in grado di ricevere il segnale wifi ....poi se hai la possibilità di mettere un AP/router nei pressi della tv, colleghi la tv/bd via cavo rj45 ed eviti di comprare i ricevitori wifi.
Se il bd è collegato alla tv che necessità hai di abilitare il wifi ?

Salliman ti baqsterebbe utilizzare google trovi tanti di quei link, con anche le liste dei negozi coi migliori prezzi :)

leon2010 ha detto:
scusa ma ancora non capisco ..... la tv/bd sono wi/fi ready, quindi se non compri un ricevitore wifi (pennetta) non sono in grado di ricevere il segnale wifi ....poi se hai la possibilità di mettere un AP/router nei pressi della tv, colleghi la tv/bd via cavo rj45 ed eviti di comprare i ricevitori wifi.
Se il bd è collegato alla tv che necessità hai di abilitare il wifi ?

Mi spiego meglio, in casa io ho una rete wireless con un modem/router in cui è attaccato un AP wireless che mi distribuisce la connessione per tutta la casa, siccome il tv non sarà vicino a questo AP, e non ho la casa cablata ho bisogno di un altro AP wireless che riceva il segnale inviato da quello collegato al modem, questo secondo AP sarà collegato al tv/bd tramite rj45.

per la tua seconda domanda io non so se sul bd una volta collegato al tv funzioni la rete oppure se ha bisogno di un collegamento all'AP per conto suo

leon2010 ha detto:
devi verificare se hai dei filtri sul mac address o sull' ip.
Se hai altri apparati funzionanti in modalità wireless non capisco perchè la tv non riesce a configurarsi (dhcp/manuale)

utilizzo il cavo; filtri disattivati, devo impostare a mano l'ip perchè la tv da sola non lo prende, mi fallisce il ping del gateway, che dovrebbe essere l'indirizzo ip del router, ovvero 192.168.0.1, (poi il router è configurato con i parametri di rete forniti dal mio provider), non so se devo cambiare l'indirizzo del router per farle digerire il gateway....:mc:

potrebbe essere il mio super router dir 301 che è na ciofeca!
grazie

Ultima modifica: