• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Nasa ha detto:
Ciao a tutti, devo acquistare un 32c6000 qualcuno sa l'esatta differenza tra la versione con garanzia europea e quella con garaznia italiana?
Grazie
Ciao

Garanzia Italia =
- Importato da Samsung Italia
- Garanzia 0 Pixel, x 6mesi
- Assistenza a domicilio per modelli > 30".

Garanzia Europea =
- No garanzia 0 pixel
- No assistenza a domicilio
- No manuale italiano.

Nilox Wi-Fi

ileppu ha detto:
si, è tutto corretto, probabilmente è qualche blocco nel router...
cercherò la chiavetta nilox in rete.
tu che modello di tv hai?, è compatibile con la ue46c6500upxt? grazie

Ciao
Ti posso confermmare che la chiavetta wireless Nilox e' perfettamente compatibile con la serie Samsung C6500, devi acquistare la Nilox wireless serie N. Io la uso senza problemi con il mio Samsung
UE32C6500UPXZT. La Nilox la trovi on line a 25 euro.

:)

Chiavetta Wi-Fi BUFFALO WLI-UC-G300N

ileppu ha detto:
si, è tutto corretto, probabilmente è qualche blocco nel router...
cercherò la chiavetta nilox in rete.
tu che modello di tv hai?, è compatibile con la ue46c6500upxt? grazie

Aggiungo inoltre che anche la chiavetta Buffalo WLI-UC-G300N e' perfettamente compatibile con i TV Samsung serie C6000 e C6500.
Possiedo entrambe sia la Nilox che la Buffalo e funzionano senza problemi.

Ciao

Ultima modifica:
C6500-C6700

ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi che differenze ci sono tra il C6500 e il C6700? il secondo non è presente nemmeno sul sito samsung... grazie!!

Nasa ha detto:
Ciao a tutti, devo acquistare un 32c6000 qualcuno sa l'esatta differenza tra la versione con garanzia europea e quella con garaznia italiana?

c'è anche il discorso prezzo .....
La versione Europa costa circa 150 €uro in meno della versione Italia.
Io ho acquistato la versione Europa e non ho avuto problemi ad aggiornarlo anche all'ultima versione fw disponibile qui:
http://www.samsung.com/ch/support/d...02011100&model_cd=&menu=download&menu2=detail
tra l'altro noto ora che è stata rilasciata la versione 1007.0 del fw ....

Ultima modifica da un moderatore:
Risoluzione

Qualcuno sa indicarmi come intervenire, se è possibile, sul refresh se così si chiama??
Intendo dire, il tv è un 100htz, è possibile impostarlo a 70 piuttosto che a 100?
Quando guardo un canale sky se premo su info mi appaiano come informazioni la risoluzione dello schermo e 50htz.
Se i 50 htz si riferiscono all'immagine si possono impostare a 100 per ottenere un miglioramento?
Inoltre, la risoluzione può essere modificata?
Se si, come?

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, non mi è chiaro quale file utilizzare.
Io ho un UE40C6000RP e stando al seguente collegamento sembrerebbe che la versione fosse la 1012.3, mentre vedo che tutti scaricate la versione 1006, quale è quello giusto???

http://www.samsung.com/download/Mod...e=111&model=UE40C6000RP&filetype=FM&language=

barone68 ha detto:
Intendo dire, il tv è un 100htz, è possibile impostarlo a 70 piuttosto che a 100?

No.

barone68 ha detto:
Quando guardo un canale sky se premo su info mi appaiano come informazioni la risoluzione dello schermo e 50htz.

Naturalmente. Lo standard PAL trasmette semiquadri a 50 Hz di frequenza. I 100 Hz sono il frutto di un algoritmo di motion compensation, quindi non è una frequenza "reale". La risoluzione non la puoi cambiare: visualizzaerai tutto alla risoluzione nativa del tuo tv.

Grazie Dave,

in merito agli aggiornamenti firmware non sai darmi qualche indicazione?

Inoltre, attraverso il menu service segreto, è possibile apportare qualche miglioramento ad esempio permettere la registrazione su usb o la navigazione internetTv??

Ultima modifica da un moderatore:
barone68 ha detto:
Inoltre, attraverso il menu service segreto, è possibile apportare qualche miglioramento ad esempio permettere la registrazione su usb o la navigazione internetTv??

Ma come si entra nel menù service?

attraverso il menu service segreto, è possibile apportare qualche miglioramento ad esempio permettere la registrazione su usb o la navigazione internetTv??[/QUOTE]

c'è un service menù segreto ? Come si richiama ?

pancio ha detto:
c'è anche il discorso prezzo .....
La versione Europa costa circa 150 €uro in meno della versione Italia.
Io ho acquistato la versione Europa e non ho avuto problemi ad aggiornarlo anche all'ultima versione fw
Se hai preso il 32 puoi vedere che sigla di pannello ha?

Oofus ha detto:
Se hai preso il 32 puoi vedere che sigla di pannello ha?
ciao
sul mio Tv non è presente l'etichettatura aggiuntiva del pannello usato.
Guardando dal retro la TV, dovrebbe essere a sx in posizione mediana.
Comunuque ho provato ad osservare il 32" c6500 venduto in una nota catena di prodotti ... nulla anche su quello.
Invece, sul 37", medesima catena, era presente la "fatidica" etichetta.

Salve a tutti,

Sarei intenzionato ad acquistare un televisore serie C6*** da 32 o massimo 40" da mettere in sala da pranzo.

Ieri ho tentato di scaricarmi il manuale per capire le funzionalità della rete ethernet, ma non specificano nulla.

Il mio obiettivo è quello di poter vedere i contenuti multimediali caricati sul NAS (netgear readynas NV+) settato come media server DLNA come:
- DVD rippati,
- immagini JPG,
- il top (per un futuro) vedermi i BR rippati nel NAS.
- per la musica uso l'impianto principale in salotto, ma se ne ho accesso meglio.

La serie C6*** è in grado di fare quello che volgio?
se si tutti i modelli o solo alcuni?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, e se qualcuno ha esperienza diretta ne sarei grato.

Purtoppo quanto sopra e condizione necessaria all'acquisto del televisore, in quanto per motivi di layout, non ho lo spazio per dotare il televisore di lettori dvd/BR, sarà di scomodo accesso alle porte USB, quindi l'accesso al nas diventa di fondamentale importanza.

Ilario

diegob79 ha detto:
bhè se ciò può comportare riuscire ad attivare la registrazione su usb... ..sarei disposto a correre il rischio..

beh infatti, puo' valere la pena!! In cosa consiste esattamente questo menu segreto?;)

Settaggi

Ciao ragazzi, ho appena acquistato il televisore LED come da titolo. Qualcuno di voi mi sa consigliare dei settaggi per vedere al meglio calcio e cinema. Sul cinema anche i settaggi standard rendono molto bene secondo me, sul calcio noto qualche imperfezione e vorrei migliorare la resa.
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.

Menu Service

L'accesso al menu service avviene normalmente premendo in sequenza sul telecomando a tv spenta:

info-menu-mute-power

Ma la mia domanda era se qualcunso sapeva se era possibile tramite il menu service abilitare la registrazione usb oppure la internettv.

In fondo l'hardware del c6000 è uguale a quello del c7000, quindi penso sia più un problema di software, però non so dove mettere le mani.