• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

saturner ha detto:
Scusate ragazzi ma il il rapporto del contrasto e quindi la qualità dell'immagine è identica per tutti i modelli della categoria "C", dalla 9000 a alla 6000? In particolare, ci sono conferme che dalla 6500 alla 6000 quei due servizi internet sono l'unica vera differenza?

Mi è capitato di vedere in un centro commerciale il modello C6510 (quello bianco, davvero bello) ed il C6000; non erano affiancati ma il video era lo stesso. Mi sono sembrati veramente identici, e la cosa mi sembra anche abbastanza ovvia. Secondo me tra qualche tempo si riuscirà a caricare il firmware del 6500 sul 6000 perchè dubito che a livello HW ci siano differenze sostanziali.

Il salto invece c'è ed è notevole con i modelli superiori. Oltre al fatto che i pannelli dal 7000 in su sono a 200Mhz (anche per garantire il 3d), l'8000 ed il 9000 sono FULL-LED con LocalDimming.

Dav01

una domanda rapida quanto urgente:
come ben saprete i samsung del 2009 avevano una caratteristica terribile: l'auto-dimming (quando la scena è molto buia, la retroilluminazione si abbassa drasticamente inghittendo tutto nel buio). Volevo quindi sapere se anche sul c6000 è presente tale "difetto"

Grazie!

dav010 ha detto:
l salto invece c'è ed è notevole con i modelli superiori. Oltre al fatto che i pannelli dal 7000 in su sono a 200Mhz (anche per garantire il 3d), l'8000 ed il 9000 sono FULL-LED con LocalDimming.
Veramente sono entrambi edge led e l'8000 e' l'unico con local dimming

dav010 ha detto:
Secondo me tra qualche tempo si riuscirà a caricare il firmware del 6500 sul 6000 perchè dubito che a livello HW ci siano differenze sostanziali.

Infatti mi chiedo visto che in passato il B550 diventava simile al B650 se nel C6000 si possano attivare le funzioni in più del c6500

Ragassi un consiglio : Sto per acquistare un UE40C6000, so che è fuori produzione, ma sinceramente del 3d mi frega poco..la serie B6000 non è stato un grosso successo( una delle prime ) ....quindi stavo vagliando visto il prezzo intorno ai 1000 euri.

Devo farci cose normalissime.....TV SD/HD, giocarci qualche volta e attaccare il portatile, Blueray e vedere qualche film in mkv ( la porta usb li legge?!?!) ........ vale il prezzo la candela oppuer mi consiglia di guardare altro?

Stavo leggendo anche delle difficolta di vedere film da chiavetta mkv e coni d'ombra schermo... ma l'entry level samsung è messo proprio così male?? :(

Se no mi tocca andare su KDL-40NX700 costa un pò di piu' rispetto al C6000 ,,,, uff uff uff

Grazie

Papinius ma il tv UE40C6000 non e' della nuova serie? Non credo sia ancora fuori produzione......

Comunque ieri sono diventato possessore di un bel UE46C6500 :D :D

p.s. Ma questa e' la discussione ufficiale della serie 6XX0 o solo della 6000 ?

L'ho preso da MW con la promozione "non ci credo". Sfortunatamente ho potuto solo vedere canale5 HD ma posso garantirvi che nel weekend avro' modo di testarlo un po' meglio. Durante il setup iniziale ho impostato l'orologio su "AUTOMATICO" per caso sapete se e' via etere o tramite ntp server ?

@AAleXX
Ciao, io ho il 55c6500,ti volevo chiedere se hai fatto qualche prova dei 100 hz con le partite di calcio e se hai trovato qualche combinazione ottimale.Io vedo sempre dei fastidiosi artefatti intorno al pallone e scie di magliette bianche.probabilmente oltre i 100 hz bisogna attivare qualche filtro,ma nn ho trovato ancora niente di ottimale.
Se hai occasione di provare fammi sapere.
Grazie

O.T.
anch'io vorrei prenderla con la promozione MW "non ci credo" il UE40C6000

I.T

Da quel che ho letto tra 6000 e 6500 ci passa poca roba.... tu cmq sei soddisfatto dell'acquisto!??

Hai notato I famosi " coni " di cui tutti parlano?

Così a primo impatto lo consiglieresti?

Cuiaooo

Scusate ma i coni d'ombra di cui sento parlare sarebbero le solite spurie di luce della cronice degli Edge Led della passata stagione?

A primo "acchitto" non posso che dire "strepitoso" ma non ho gli occhi allenati a notare tutti i difetti...ho visto canale5HD e si vedeva alla grande. Datemi il weekend e poi vi sapro' dire....

Ho letto che ci sono dei DVD per fare il setup? Dove posso reperirlo?

Quindi un C6000 può essere un buon entry.....visto che hanno parlato bene anche del C7000 ed eloggiato il c8000 ..... se tanto mi da tanto.. la serie dovrebbe essere ottima allora :D

La C6000 non e' la entry....la entry e' le 5100 o forse c'e' anche la 4000 (non ricordo bene, forse l'ho letto da qualche parte), cmq secondo me un ottimo acquisto

AAleXX ha detto:
Ho letto che ci sono dei DVD per fare il setup? Dove posso reperirlo?

se vuoi una cosa semplice puoi usare Regolo: lo trovi su DDay.it con tanto di guida all'uso.

Direi che è inutile usare dvd di regolazione professionale, perchè sono più complessi e cmq per una regolazione "perfetta" ti servirebbe una sonda colorimetrica.

ps: io non lo ho ancora provato.

pss: un favore: prova a vedere se nelle scene molto buie, la retroilluminazione si abbassa vistosamente (tanto da rendere la visione difficoltosa), per poi riaccendersi improvvisamente alla prima scena luminosa. Se ciò non avviene, possiamo ringraziare Samsung per aver eliminato l'Autodimming che tanto ha tormentato i possessori della serie precedente di led.

AAleXX ha detto:
La C6000 non e' la entry....la entry e' le 5100 o forse c'e' anche la 4000 (non ricordo bene, forse l'ho letto da qualche parte), cmq secondo me un ottimo acquisto

Tnx ... intendevo Entry di qualcosa di decente ...senza andare a disturbare Ser C8000 :D:D

AAleXX ha detto:
A primo "acchitto" non posso che dire "strepitoso" ma non ho gli occhi allenati a notare tutti i difetti...ho visto canale5HD e si vedeva alla grandeo?
un paio di pagine prima trovi la foto del mio pannello dove sono visibili alcuni difetti.
Riesci a farne una del tuo?
Altra cosa vedi se riesci ad attivare l'mhp io ancora no ci riesco
per quanto riguarda invece i 100hz sul mio non noto artefatti sulle scie del pallone o magliette

ciao

AAlex verifica per favore se noti spurie (o coni d'ombra) al buio completo su schermata nera e Auto-Dimming nelle scene scure dei film.

Ultima modifica: