• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Clouding

Il clouding è tipico della tecnologia edge-led impiegata anche nelle serie 7000-8000, pertanto anche non optando per questo modello potresti ritrovarti il fenomeno allo stesso modo. Dopo aver scartato 2 TV della serie C8000, di cui uno con vistoso effetto clouding, sono passato al C6900 con una leggerissima presenza di clouding che se settato a dovere è quasi impossibile vederlo al buio.

ciao, ho appena acquistato in un centro commerciale un samsung 32c6000, il commesso che me l'ha venduto è stato molto gentile perchè mi ha tolto la tv in esposizione dalla parete per farmi leggere la versione della tv sul retro, purtroppo non c'era scritto il tipo di pannello... ho comunque acquistato la tv ed una volta aperta la confezione ho tirato un sospiro di solliveo, pannello sq01... la tv mi sembra a posto funziona bene, clouding non l'ho notato ma devo ancora testare film con scene scure (ho già pronto blade runner in mkv).
Ho solo un paio di domande:
- si può fare in modo che le info sul programma trasmesso appaiano ogni volta che cambio canale senza doverle selezionare ogni volta con il tasto info? La tv che avevo prima (toshiba) consentiva questa opzione
- come si imposta la ricerca automatica dei canali digitali in modo che una volta ogni tot (magari di notte) parta la scansione?
- quando cambio canale in basso a destra appare una d lampeggiante con una specie di disegno intorno tipo margherita, cosa è?

sorry, una risposta l'ho già trovata in questo forum:
la d in basso a destra sta ad indicare il caricamento del menù interattivo del MHP
comunque mi spiegate che cosa posso utilizzare del menu interattivo del canale? Possibile che tutti i canali dove compare la d offrano questi servizi?

multim ha detto:
- quando cambio canale in basso a destra appare una d lampeggiante con una specie di disegno intorno tipo margherita, cosa è?

ogni canale se lo trasmette, trasmette un suo servizio.
Se non vuoi avere l'odiosa D che carica ogni volta che cambi canale ed il simpatico bollino rosso, puoi disattivare l'interattività e attivarla a comando premendo la D sul telecomando. Devi andare mel menù alla voce "serv. automatico dati" selezioni off. Quando vai sui canali che utilizzano servizi interattivi tipo canale 5, premi la D, attendi il caricamento e poi selezioni il servizio.

herny66 ha detto:
..io ne ho acquistati due a novembre,37C6000RP ita con pannello AA02 (AU Optronics) made in slovakia,e nn ho riscontrato problemi di clouding o scie varie.

_Panel Switching in Samsung TVs: What We Know So Far www.digitalversus.com/panel-switching-samsung-tvs-we-know-so-far-news-15457.html
bye herny

Innanzitutto grazie per il tuo riscontro e per il link dove mi sembra di capire che per la versione 37" non c'è la famosa "lotteria dei pannelli" in quanto dovrebbe essere fornita con il solo pannello AO, speriamo che l'AO sia quello OK :-).
Parlando più in generale sei soddisfatto di questo TV? Hai per caso avuto altri tipi di problemi , ad esempio mi pare di aver letto qualche lamentela nella ricerca dei canali....
Ancora grazie
Ciao

Vi appare un icona in basso a destra dopo aver premuto il tasto INFO sul telecomando sul C6000RW? Sembra una specie di tachimetro verde e al centro c'è l'icona di una batteria scarica (almeno sembra). Da un lato dice LED TV e dall'altro Conventional TV
Secondo il supporto samsung non ci deve essere, a loro non risulta :eek:
E' forse il livello del segnale video?

@enzo.p67
Con i modelli europei nessun problema di sintonia canali se si imposta come nazione Spagna o Germania

@P.O. Box
Quella icona indica quanto energia sta consumando il tuo LedTv rispetto ad un modello convenzionale con la modalità video utilizzata (Dinamica, Standard, Film...) Ovviamente impostando una luminosità inferiore la lancetta indicherà un consumo minore.

MacGregory ha detto:
Quella icona indica quanto energia sta consumando il tuo LedTv rispetto ad un modello convenzionale con la modalità video utilizzata (Dinamica, Standard, Film...) Ovviamente impostando una luminosità inferiore la lancetta indicherà un consumo minore.
Ah, ecco..grazie. Dove non c'era segnale andava a zero e allora pensavo fosse la ricezione.

peppuzzen ha detto:
scusatemi una domanda, qualcuno di voi ha notato problemi sulla qualità delle immagini dopo l'attivazione della guide plus e del PVR?

Cito questo messaggio perché sono interessato anch'io alla problematica sollevata: davvero nessuno vuole esprimere un parere in positivo o negativo a riguardo? Si tratta quindi di un problema che affligge (eventualmente) solo la serie c650 e non la c6500?

enzo.p67 ha detto:
Innanzitutto grazie per il tuo riscontro e per il link dove mi sembra di capire che per la versione 37" non c'è la famosa "lotteria dei pannelli" in quanto dovrebbe essere fornita con il solo pannello AO, speriamo che l'AO sia quello OK :-).
Parlando più in generale sei soddisfatto di questo TV? Hai per caso avuto altri tipi di problemi , ad esempio mi pare di aver letto qualche lamentela nella ricerca dei canali....
Ancora grazie
Ciao

...no come ricerca canali nessun problema,se vuoi puoi fare come dice un utente fare ricerca su spagna o germania,ma piu' che la ricerca migliore,rispetta l'ordinamento dei canali(io nn ne ho avuto bisogno,per la nuona ricezione del mio impianyo e poi per il tv 37C6000 RP_ mercato italiano)
Per il resto per ora nessun problema,ma per il telecomando...pieta'... se nn lo punti verso il ricevitore nn becca il segnale per niente...

Ultima modifica:
Millo76 ha detto:
Ragazzi il mio c6500 non salva le modifiche di impostazione all'immagine. In pratica ogni volta che lo spengo, quando lo riaccendo mi torna in modalità Dinamica e con il Motion Plus in Standard.

é successo anche a voi?

Sei in modalità shop...

multim ha detto:
- si può fare in modo che le info sul programma trasmesso appaiano ogni volta che cambio canale senza doverle selezionare ogni volta con il tasto info? La tv che avevo prima (toshiba) consentiva questa opzione
pure io sarei interessato a sapere se si può fare, trovo una gran mancanza se non si può

peppuzzen ha detto:
la presa hdd è semplicemente una presa usb che garantisce l'alimentazione per gli hd auto alimentati da 2.5". Comunque io collego i dischi e le pen drive in qualsiasi porta e funzionano senza problemi.
Nel mio se collego un HDD sulla usb non contrassegnata da HDD , subito me lo vede poi dopo circa 30 secondi me lo scollega dandomi un errore di sovraccarico di corrente sulla porta , infatti c'e' anche scritto sul manuale.
A scanso di problemi futuri con quella porta ti consiglio di non usarla per HDD , poi logicamente fai pure come ti pare

bigeaster ha detto:
Hai ragione, ma io cercavo di interpretare il fatto che impostando
il BD wise fosse la TV e non il lettore DVD ad essere designato
per l'upscaling. Come se si privilegiasse chi potrebbe farlo meglio...
ma questa è solo una supposizione.
Io penso che 'sto benedetto BD wise non fa altro che lasciare inalterata
la risoluzione originaria del DVD e la passa così com'è alla TV.
Non capisco bene quale sia la sua utilità...boh :wtf:

Mi aggancio a questo scambio di battute perchè ieri facendo le prove con la tv32c6000rw collegata ad un lettore dvd recorder samsung sh893 ho notato una cosa particolare: ho impostato la funzione bdwise sul lettore ed automaticamente la tv ha attivato questa funzionalità, i canali del digitale terrestre ricevuti dal lettore e visualizzati sulla tv sono nettamente differenti rispetto al decoder integrato nella tv...sono piu definiti non saprei nemmeno dire se si vedono meglio o peggio...è un pò soggettiva la cosa, comunque molto diversi, mi sapreste spiegare perchè?

Comunque la tv è fantastica ho visualizzato un file mkv sulla tv, sbalorditivo!! Di difetti non ne ho rilevati, consiglio cmq. di acquistare in Italia per non incappare in versioni europee con tutte le relative magagne (senza mhp, senza selezione Italia per ricerca canali ecc.) a me è andata bene.

Ciao a tutti,
Ho acquistato settimana scorsa un C6000, ha il pannello s07.
Ho un problema strano,con l'xbox sulle scene scure ,ad esempio quando carica su sfondo nero ,ho delle macchie grigie sulla sinistra..soprattutto quando la tele si scalda. diciamo 2/3 di altezza e 1/6 di larghezza rispetto alla dimensione del pannello..Non ho notato nessun problema (solo una piccola infiltrazione nei 4 angoli) cosa può essere?

Inoltre volevo chiedervi come mai da rete non mi trova aggiornamenti ma sul sito ce n'è uno del 18 dicembre?

Grazie a tutti,
Ciao