Acquistato 46C6000
Ciao a tutti,
sono da qualche giorno possessore di un Samsung 46c6000 (MW). Come tutti ormai, sto verificando anche io da quali tipi di problemi può essere affetto il mio. Premetto che il pannello è SQ02 e il TV è stato prodotto in Ungheria.
Confermo la presenza di clouding su tutto il pannello durante il cambio di sorgente.. o meglio quando il TV non riceve alcun segnale e/o trasmette. Durante la visione dei canali Tv, film o Partite di calcio, non noto questo difetto (o sono i miei occhi che non lo vedono)!!! quello che noto è che il nero non è perfetto, è come se fosse un grigio scuro.. ma questo non so se dipenda da un cattivo settaggio.
Altro particolare, è la cattiva visione del canale Sky Sport 1 (non HD)

. Domenica scorsa guardavo una partita e il logo " Sky Sport" a volte era tutto sgranato a volte invece era ben definito. La stessa cosa capoitava durante la visione della partita se guardavo attentamente il campo oppure quando intervistavano qualcuno, si vedeva a fasi alterne una specie di "alone" o come se si "sfuocasse" l'immagine. Ho provado a smanettare con i settaggi, ma il problema rimaneva. Ora vi premetto che il decoder è molto vecchio (forse del 2005) e la connessione al tv e via "Scart". Glia ltri canali Sky si vedono bene (ho provato con SKY uno). Cosa ne pensate? può essere un problema di Sky/collegamento/decoder, o un difetto del TV Samsung?
Ho effettuato regolarmente l'ultiomo aggiornamento firmware senza problemi e testato Mediaplayer con hd da 320 gb e tutto funziona perfettamente.
A conclusione di quanto sopra, vi chiedo se è il caso di esercitare il diritto di recesso e farmi sostituire il TV, oppure se ritenete che questo tipo di problema è talmente diffuso sui Samsung che non risolverei rischiando di ritrovarmi un TV peggiore o sempre uguale.
il ragazzo della MW mi aveva consigliato di prendere uno Sharp LC-46LE814E. O magari un Plasma!!!
Cosa mi consigliate?
Grazie