• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Intanto buon natale a tutti!
Ora avrei 3 domande da porvi:
1 E' possibile creare dei profili in modo da non dover modificare tutti i parametri dell'immagine ogni volta che cambio sorgente (ex da xbox a sky)?
2 Questo benedetto game mode, non riesco a trovarlo! :(
3 Quando si leggono i file da chiavetta o hard disk esterno o dal pc, non è possibile modificare alcun paramentro.. c'è un qualche modo per farlo o bisogna agire sul menù prima che si apra il/la film/immagine?
Grazie!

Ciao raga intanto buon Natale anche se in ritardo!la samsung poi mi ha richiamato stesso nel pomeriggio e mi dicevano che era una cosa normale!!io allora ho alzato un po il tono della conversazione e a quel punto mi hanno dato il tel del centro di assistenza più vicino.li ho chiamati e tempo massimo 10 giorni dovrebbero venire a casa.devo pagare anche 25 euro per l'intervento... Vabbè raga appena vengono poi vi aggiorno!ciaoo

Alcuni post indietro avevo postato che il mio 40b8100 non aveva spurie,in questi giorni ho guardato alcuni film e mi sono accorto che ci sono si notano :mad: sopratutto quando ci sono immagine che mostrano un parte bianca e il resto nero ed inoltre al cambio canale si notano. Io a questo punto aspetto alcuni giorni e poi contatto l'assistenza.

Per i possessori di questa tv e della 8000 ed abbiano decoder skyhd possono verificare se con uscita hdmi, adattamento schermo su automatico i canali foxlife e History channel si nota una striscia viola sulla parte destra della tv. Premetto che se metto 16:9 o altro formato mi sparisce grazie

conte70 ha detto:
Per i possessori di questa tv e della 8000 ed abbiano decoder skyhd possono verificare se con uscita hdmi, adattamento schermo su automatico i canali foxlife e History channel si nota una striscia viola sulla parte destra della tv. Premetto che se metto 16:9 o altro formato mi sparisce grazie
si succede anche a me, ed è per questo che alla fine ho optato per l'opzione 16/9 fissa

Ma non è colpa del TV, è colpa dello SkyBox che non riempie completamente l'immagine.. su Opzioni Immagine, Formato Automatico, provate a impostare manualmente la posizione, vedrete che sparisce.

PsymonX69 ha detto:
Ma non è colpa del TV, è colpa dello SkyBox che non riempie completamente l'immagine.. su Opzioni Immagine, Formato Automatico, provate a impostare manualmente la posizione, vedrete che sparisce.
si ma anche se si aggiusta manualmente la posizione dell'immagine poi se si spegne la tv oppure sky, l'immagine ritorna alla sua posizione originaria con tanto di riga nuovamente in bella presenza...
per quanto riguarda il livello del nero hdmi dovresti provare (con sky) a selezionare questa opzione quando ti trovi su un canale hd oppure controllare nelle opzioni di sky se hai messo originale oppure 1080i
per xbox360 o ps3 l'opzione del livello del nero dovrebbe essere tranquillamente selezionabile

suprento ha detto:
per quanto riguarda il livello del nero hdmi dovresti provare (con sky) a selezionare questa opzione quando ti trovi su un canale hd oppure controllare nelle opzioni di sky se hai messo originale oppure 1080i
per xbox360 o ps3 l'opzione del livello del nero dovrebbe essere tranquillamente selezionabile

Ho selezionato 1080i, comunque provo;)

salve a a tutti sono nuovo del forum

veniamo al punto: posseggo il televisore in oggetto da circa 20 gg, sin'ora ho utilizzato "le32 sharp aquos hd ready" ( da circa 6 anni), non sono un grande esperto, ma, riesco a distinguere tra immagini di qualità e non ( come la media..credo). fatte queste premesse vorrei esprimere il mio giudizio su questo televisore: sono non deluso....di più, è veramente clamoroso che un oggetto di tale costo abbia così tanti difettucci (come ho letto nella discussione....infatti il mio ce li ha TUTTI).
Ho provato diversi settaggi, ma i problemi restano.
la cosa più brutta: la scarsa qualità delle immagini in movimento (anche quelle in lento movimento), è come se si perdesse continuamente il fuoco, anche in HD.
in sintesi: sono amaramente pentito dell'acquisto, era molto meglio lo SHARP.

consiglio: non compratelo!!

Ho scattato qualche foto per farvi vedere il problema del clouding (che comunque conoscerete bene:p )
Seppure sembra un difetto marcato, ho alzato un po' la luminosità per farlo risaltare maggiormente, e ad ogni modo durante l'utilizzo normale non si avverte (forse leggermente quando ci sono le barre nere durante i film, ma appunto è solo leggermente più luminoso)

Kevork gli stessi punti sullo schermo dove ce le ho anche io!!!secondo me tutti allo stesso punto abbiamo questo clouding!!

Coccy ho la garanzia europea...

Un paio d osservazioni dopo 1 mese di utilzzo di un UN46B8000:

1) percepisco una qualità delle immagini dei canali via digitale terrestre (no HD) migliore rispetto a quella dei canali Sky (RAI1,RA2,Rete4, ecc) connesso a porta HDMI

2) il segnale del digitale terrestre riempie lo schermo mentre lo stesso canale visto via decoder Sky si presenta spesso con le fastidiose bande nere sopra e sotto. (il decoder è un MySKYHD impostato a 1080i). Anche se attivo 16:9 o WideZoom le bande nere si attenuano ma rimangono

Esiste qualche setting che mi sono perso ?
Grazie e Buone Feste