• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Ciao a tutti,
2 domande da profano:
1) nel vecchio tv quando accendevo il lettore dvd la tv atomaticamente passava a visualizzare la sorgente appna accesa.
Su questo tv no, devo sempre scegliere manualmente la sorgente da vedere. Perchè? (tv samsung + lettore dvd samsung collegato via hdmi).

2) ho un lettore dvd recorder samsung con anynet+
La tv è anynet+
Perchè non vedo il mio lettore tra i dispositivi anynet+?

grazie,

verifica le impostazioni del protocollo di controllo HDMI (HDMI-CEC).

mp3000 a me funziona con un lettore BD Panasonic... a dire il vero da quando ci ho messo in mezzo l'HT non riesco più a fare il one-touch completo, il sintoampli lo devo sempre accendere a mano (viceversa si spegne tutto da solo quando spengo il BD).
E' normale?

Aggiornamento discorso cuffie..

Vi confermo che l'accrocchio presa-scart <-> adattatore (in/out) scart-rca <-> cuffie funziona.. ma solo per l'audio del DTV. Niente audio passthru
:(

valdocont ha detto:
Quello che mi sembra più assurdo e che se accendo un neon (nascosti nella cornice in cartongesso) nella stanza questo difetto non si nota affatto.....
Comunque è assurdo.

No non è assurdo è che cambia di mjolto la tua percezione della gamma in base alla luce diffusa nella stanza.

Non per niente dicono di non guardare mai la tv la buio completo

Non per niente la migliore profondità di colore la percepisci con luce diurna bianca soffusa..

Non per niente Philips usa l'ambilight che di fatto usa lo stesso principio (sofisticandolo un po').

Non per niente pure meliconi fa dei neon da appicciare dietro alla staffa che pur essendo una sciocchezza da 30 euro migliorano la visione (rapporto prezzo benefici molto alto)

Quindi questo è tutto meno che assurdo.

l'unica cosa assurda è che il clouding non c'è su tv meno costose e qui ce lo ritroviamo su un top di gamma.
E checca***o!
Avessero messo un po' più di attenzione il problema non esisterebbe!

Ultima modifica:
non essendo esperto chiedevo proprio questo infatti...

quindi con queste regolazioni si modula il tutto da 50 fino ai 200hz in funzione di quello che vedi.. fino al 200hz per lo sport...

è una info importante!

grazie

Finalmente è arrivato il 46 " b8000xw, comunque soffre un po' di clouding, ma durante al visione normale non se ne vede. Di spurie per ora neanche l'ombra

Provandolo per qualche oretta, devo dire che nell'angolo in basso a destra si nota (sopratutto con le bande nere) un chiarore :cry: Stavo pensando, il clouding appare sopratutto nella parte destra dello schermo, quella più sollecitata quando l'ho portato al piano di sopra senza imballaggio; può essere che il pannello sia così fragile che non supporti neanche uno sforzo dovuto al trasporto? :confused:

proprio ora ho finito di parlare con la samsung..mi chiamerà in giornata il servizio tecnico....vedremo..anche il mio soffre di spurie e clouding

Alex facci sapere, il mio ha i tuoi stessi problemi. Personalmente reputo ininfluenti le spurie (visibili solo da certe angolazioni), ma il clouding è abbastanza visibile durante le scene scure.
Sinceramente non credo esistano soluzioni...

Vanpepper, hai già ricevuto il nuovo pannello?

x i pannelli ho aspettato una settimana 10 gg al massimo, considera cmq che dal centro assistenza parte la richiesta poi si attende samsung per l'autorizzazione, di buono con l'intervento a domicilio c'e' ke la tv ti resta a casa e continui ad utilizzarla...questo a samsung gli si deve riconoscere dell'assistenza non posso lamentare nulla, almeno sino a questo momento non mi hanno fatto alcun problema..

Io aspetterei di vedere cosa portano a chi ha chiesto la sosituzione.

Perchè sospetto che il problema del clouding ce l'hanno tutti e c'è poco da fare

Ho tanto l'impressione di un difetto di progettazione.

ciao raga...
alla fine ho ceduto e oggi mi sono portato a casa anche io un bel 40b8100...
domani lo monto e vi do le mie impressioni... speriamo bene!!
intanto auguri!!!

Giovannibg ha detto:
Io aspetterei di vedere cosa portano a chi ha chiesto la sosituzione.

Perchè sospetto che il problema del clouding ce l'hanno tutti e c'è poco da fare

la penso esattamente come te.. Difatti vorrei aspettare qualche mese per capire se i nuovi pannelli prodotti soffriranno o meno di questo problema. Qualora nel corso di questi mesi il problema dovesse essere mitigato/eliminato, chiederò assistenza..

Al momento non vedo soluzioni..

BUON NATALE a tutti!