[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Piccolo ot, un cavo hdmi di scarsa qualità può peggiorare la visione, con cali di framerate, e colori spenti
Io ho il problema con la PS3 che riproduce giochi e blu-ray con qualità pessima. Giocando a GT5 sul "vecchio" Philips restavo a bocca aperta per la qualità fotorealistica delle auto e dei circuiti, mentre ora con il Samsung è tutto peggiorato con scalettamenti, seghettature dei contorni e sembra quasi che non sia in grado di riprodurre fedelmente tutti i colori ma usasse una profondità minore.
Allora ho pensato al cavo HDMI anche se il buonsenso mi direbbe di no visto che si tratta di un cavo digitale di 2.5 metri, però ne ho acquistato uno di qualità certificato 1.3C con banda di 15mbps, connettori dorati e calza di schermatura :eek:
Insomma un signor cavo. Sabato o domenica tolgo il tv dal muro e faccio la prova sperando di migliorare la situazione della PS3. :rolleyes:

dubbio sigle xc xp b8000 b8100

ciao a tutti questa sera dovrei ritirare il mio samsung ..... ma quale ????:eek: b8000xc b8000xp b8100xc b8100 xp

ieri a 2 mw ho chiesto differenze e ne ho sentite di tutte la piu buffa é stata che c indica prpvenienza cecoslovacchia :eek: e p portogallo :cry:

per sua fortuna questo mw era fornito di tutti i modelli forse mancava b8000xp ma non ricordo bene...

se ho ben capito serie 8100 xc ha l'interattivita del telecomando ma NON CI+ .... 8000 xc nulla ... 8000 xp (se esiste) CI+ ed infine 8100 XP dovrebbe avere tutto.... forse ho sbaliato tutto forse no.... spero in un vostro aiuto ciao e grazie

Nuovo 40b8100

ieri ho ritirato il mio b408100 e dopo un'ora di smanettamenti sono ancora deluso :cry: ora vi chiedo gentilmente queste informazioni....

1 gradirei ricevere i parametri di configurazione ottimali .. o il link dove trovarli

2 come si regolano i 200 hz ? mi da sempre 50 quando premo il pulsante info.

3 alcuni canali skxud si vedono altri mi dice segnale assente, dipende dal tv o da sky

4 con il vecchio televisore il segnale dell'antenna era buono , con il nuovo b408100 vedo male ma molto male ed il cavo antenna é lo stesso, dipende dai settaggi ??

5 sono stato branato dalla moglie:D :eek: :cry: acquisto DELUDENTE ieri mi era venuta la voglia di riportarlo indietro ....

spero in un vostro aiuto . per salvare tv e...... moglie... :D :)

GRAZIE DI CUORE A TUTTI.....

trovi i miei settaggi una decina di pagine indietro,li avro' postati gia' due volte,se hai un po' di pazienza e scorri qualche pagina indietro li trovi,io sto godendo con questo tv!!

1 per i settaggi puoi vedere quelli che ha postato Cassanetto qualche pagina indietro (come ha scritto lui) oppure in prima pagina c'è un link per i setting
2 i 200hz non sono quelli che vedi quando premi il tasto info (li ti uscirà sempre 50 o 60) quelli si impostano nelle opzioni avanzate e puoi mettere su 3 opzioni (chiaro, standard, lineare, oppure puoi personalizzare)
3 dipende solo ed esclusivamente da sky, controlla se hai inserito bene l'antenna nel decoder oppure prova a togliere la spina al decoder e poi reinserirla
4 anche qui non c'entra niente la tv e dipende dall'antenna, ma cmq tu parli del segnale analogico (se lo vedi ancora) oppure del digitale?
5 per la tv credo che si possa fare qualcosa per salvarla, a limite la riporti indietro e te la fai cambiare con un altra, per la moglie penso proprio che questo non si possa fare :-)
Ciao

Io ho il 46B8000 da tre giorni e purtroppo credo ci siano un po' di spurie...

Si può fare qualcosa in merito? Posso farmelo sostiturie?

fantacomo ha detto:
4 con il vecchio televisore il segnale dell'antenna era buono , con il nuovo b408100 vedo male ma molto male ed il cavo antenna é lo stesso, dipende dai settaggi ??

come già ha specificato Suprento, hai verificato non stessi guardando i canali analogici? Questi sono identificati dal tag ATV (i digitali da DTV)..

Suprento hai poi sentito Samsung x il discorso spurie/clouding?

Samsung UE40B8000

Ragazzi, ho acquistato anche io il modello UE40B8000 nella versione da 40" ma bollino bianco......in realtà non l'ho ancora aperto in quanto mi sono accorto che è uscito l'8100 che ha il bolino blu e pertanto sono ritornato a MW e ho trovato l'accordo per farmelo sostituire con l'8100 appena arrivano.

Detto questo ho letto la storia della compatibilità o meno dei modelli riferita a determinate sigle finali.

Ieri sera in realtà ritornando a casa ho voluto controllare bene il codice del tv sullo scatolo e........... incredulo ............ho notato che ha la XP FINALE!

MI son detto: ..........cavolo!! la sigla è UE40B8000XPXXC
Ragazzi voi che dite???? questo modello quindi ha la CI+ già inserita??

Mi conviene a sto punto prendere l'8100 ...e se magari ha il codice ww o xw che faccio???????:eek:

voi che dite?????
datemi un consiglio
ve ne prego:cry:

purtroppo non posso annoverarmi ancora tra i possessori di questa led tv avendo annullato l' ordine che avevo fatto online.

dopo quasi due settimane (e la disponibilità all' invio immediato sul sito internet), l' articolo non era ancora partito dalla germania (quindi era di importazione tra l'altro)

a questo punto aspetterò anno nuovo, tanto sotto le feste le spedizioni sono una tragedia e qui da me ci saranno in tutto due euronics con quattro tv in croce e nient' altro :(

chissa se da qui a metà/fine gennaio uscirà qualche modello nuovo o magari questo scende un pochino di prezzo..

edit
ne aprofitto cmq, come ci vedete un' accoppiata con il HT-TZ325 sempre di samsung?

Ultima modifica:
coccy ha detto:
come già ha specificato Suprento, hai verificato non stessi guardando i canali analogici? Questi sono identificati dal tag ATV (i digitali da DTV)..

prima di tutto grazie a tutti...

si il segnale era analogico ma prima lo vedevo chiaramente , anzi, prima passava dal rw dvd e poi alla tv , ieri l'ho collegato diretto. puo essere un problema di tv ?

anche a me gli analogici si vedono male (mentre si vedevano bene su un vecchio crt) ma.. Chissefrega, se vedi bene il DTT sei a posto, no?!
:-)

Ultima modifica da un moderatore:
grazie coccy.... ma il problema esiste ... in lombardia non mediaset non trasmette in DTT.... e alcuni programmi su sky sono criptati... poi, mi sembra assurdo che si veda male....con 1700 eu dovrebbe veresi come minimo == ..... anche ad altri stesso problema ????

coccy ha detto:
Suprento hai poi sentito Samsung x il discorso spurie/clouding?
no, non ho più chiamato l'assistenza per quei problemi, anche perchè io la volevo chiamare principalmente per quei coni d'ombra che fa il mio tv sopra e sotto il pannello (e a quanto pare le fa solo i mio) ma poi avendo la garanzia Europa e quindi dovendo portare io il tv a loro questo mi ha un po' smontato e (per ora) ho desistito...

fantacomo ha detto:
con 1700 eu dovrebbe veresi come minimo == ..... anche ad altri stesso problema ????
mi sembra davvero strano che prima si vedessero i canali analogici ed ora no, quindi hai provato ad inserire l'antenna direttamente nella tv e nessun cambiamento? hai la possibilità di provare l'antenna con un altra tv? (magari quella vecchia dove si vedevano bene)
a me i canali analogici si vedevano nella stessa maniera di come si vedevano con la mia vecchia tv.
cmq quando dici che si vedono male cosa intendi, che si vedono sgranati o poco definiti o che non si vedono proprio?