[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

maggiori notizie sul ue40b8100

Salve,
dopo aver seguito questo ed altri forum riguardanti il 40'' della serie b8000 ho deciso in questi giorni di fare il grande passo e procedere all'acquisto; cercando le migliori offerte mi sono imbattuto nel modello UE40B8100. Il venditore dapprima mi ha detto che era un modello con il digitale incorporato interattivo ma con 100 mh e garanzia italiana, poi mi ha rimandato per maggiori delucidazioni al servizio clienti Samsung.:rolleyes:
l'operatrice della samsung mi ha detto che è un modello evoluto del b8000, è sempre 200 hz ed in più ha il digitale interattivo.
Qualcuno di voi ne è in possesso? queste indicazioni ricevute solo per telefono (non esiste una scheda tecnica di questo modello) corrispondono a verità? ha tutte le tante caratteristiche del b8000?
Se fosse così domani procederei all'acquisto... e di corsa!:p
grazie.:p

Ultima modifica:
agrek ha detto:
Salve,
mi sono imbattuto nel modello UE40B8100. Il venditore dapprima mi ha detto che era un modello con il digitale incorporato interattivo ma con 100 mh e garanzia italiana,
grazie.:p

Io l'ho comprato la scorsa settimana e ti posso garantire che ha i 200hz ed è uguale all' 8000 con in più il digitale terrestre interattivo :)
Purtroppo manca la CI+ ma io uso sky e non sentirò certo la mancanza

FIRMWARE 3000

Salve a tutti sto per procedere all'acquisto del 46'' serie 8000 ma prima di farlo ci tenevo urgentemente a sepere se con l'aggiornamento 3000 sono possibili le seguenti opzioni tutte riguardanti il MediaPlay:
1) Lettura di un immagine dvd in formato .ISO (quindi con menu film)
2) Lettura di una cartella VIDEO_TS contenente film in formato dvd con la possibilità di gestire i Menu del film, e quindi language e sottotitoli
3) Gestione di lingue e sottotitoli nei files .mkv multi-lingua
4) Lettura di una cartella STREAM contente film in formato bluray (.M2TS) con la possibilità di gestire i Menu del film, e quindi language e sottotitoli

[CUT]

Ultima modifica da un moderatore:
Sto vautando la possibilità di inserire in prima pagina pregi e difetti della TV in modo da rendere più chiaro e utile il thread, che ne pensate? Stiliamo una lista e poi aggiorniamo?

Al momento direi:

Pregi:

- Ottimo design (opinabile dato che cmq va a gusti)
- Ottima visualizzazione in HD
- Ottimo scaler per sorgenti SD
- Ottima resa colore
- 200Hz configurabile in modo da limitare possibili errori di visualizzazione

Difetti:

- Clouding presente nella maggior parte dei modelli
- AutoDimming che può rivelarsi fastidioso su scene molto scure con perdite di dettaglio (ma decisamente migliorato che gli utimi firmware)
- Input lag che può rivelarsi fastidioso durante il gioco per chi ha alta sensibilità

se avete altro in mente postatelo almeno cerchiamo di avere un post il più completo possibile.

Ultima modifica:
cassanetto ha detto:
Andatevi a leggere l'ultima recensione del b7000 ,si parla di colori e definizione senza paragoni quindi per il b8000 non puo' che essere uguale se non migliore. non capisco come si faccia a dargli 6!!cose assurde!!

Condivido con tutte le scene è strepitoso e come una splendida azione di contropiede, ma la momento della conlcusione, ti viene fuori un noooooooo azzo...
Proprio quando possi ad immagini molto scuro, ti viene da dare testate al muro.., ma che serve qusto auto dimming se fa solo casini??:confused:

- angolo di visione ridotto
- eccessiva digitalizzazione dello scaler per il DTT
- luce spuria sui bordi (che si intensifica man mano che si scalda il pannello)

Doraimon ma visto che sei stato in possesso del B7000, non ti conveniva postare la tua esperienza nel thread dei 7000?
E' una mia riflessione per cui non prendertela:)

Visto che state mettendo l'elenco dei pregi e dei difetti fatelo in maniera completa ;).
Era solo un contributo....nient'altro.

Tra i pregi manca - Bassi consumi

io luci spurie agli angoli non ce l'ho e l'autodimming ce l'ho disattivato ottenendo anche un bel nero percio' non ho di questi problemi.Le luci spurie mi si verificano solo a sorgente staccata o a volte nel cambio di canale ma chi se ne frega!!!nella visione normale di un film neanche l'ombra,percio' dipende da pannello a pannello,si vede che sono tra i pochi fortunati

Credo proprio che un elenco si possa fare tanto ormai i pregi e i difetti mi sembrano piuttosto consolidati.

Aggiungerei o puntualizzarei, oltre a quanto detto:
Difetti:
Audio non eccelso.
Angolo di visione un pò ristretto.

Confermo:
clouding Confermo presente,non eccessivo.

Da valutare:
Luci spurie Sull'8000 non presenti, almeno nel mio.... a voi dire se l'avete.

Ultima modifica:
raga scusate ma il widget di facebook c'è??o non lo hanno ancora inserito??
perchè io avevo visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dx9HoSUQE2U

P.S. ho trovato questo scritto sul topic del B7000:
"Dentro i 6000/7000/8000 c'e LINUX e ci sono firmware non ufficiali con i quali si puo' ridimensionare a piacimento i video del media player, si possono usare chiavette WiFi diverse da quelle note e c'e' da aspettarsi altro, si spera anche la scelta delle lingue.
E poi si puo' installare SAMBA e NFS per accedere ai dischi in rete aggirando il DLNA (vengono visti come se fossero su disco USB).
NB: i frmware ....P con C+ non si possono modificare per ora.

http://samygo.sourceforge.net/
http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/index.php
http://newage.mpeg4-players.info/samsung/b650/b650.html "

http://sourceforge.net/apps/mediawiki/samygo/index.php?title=Main_Page
http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/index.php

nei link ci sono anche i firmware per il B650....per chi volesse provare....interessante samba e nfs....

Ultima modifica:
ma a voi quanto durano le batterie del telecomando? io in un mese le ho dovute cambiare già 2 volte. possibile? e lo uso solo per impostare i settaggi, perché per cambiare i canali, volume, spengere e accendere uso quello di sky

Aggiornato, quando saremo tutti concordi lo farò postare in prima pagina.

Pregi:

- Ottimo design (opinabile dato che cmq va a gusti)
- Ottima visualizzazione in HD
- Ottimo scaler per sorgenti SD
- Ottima resa colore
- 200Hz configurabile in modo da limitare possibili errori di visualizzazione
- Bassi consumi

Difetti:

- Clouding presente nella maggior parte dei modelli
- AutoDimming che può rivelarsi fastidioso su scene molto scure con perdite di dettaglio (ma decisamente migliorato che gli utimi firmware)
- Input lag che può rivelarsi fastidioso durante il gioco per chi ha alta sensibilità
- Angolo di visione ristretto
- Audio non eccelso
- Eccessiva digitalizzazione dello scaler per il DTT ??
- Luce spuria sui bordi (che si intensifica man mano che si scalda il pannello) ??

x Doraimon: puoi spiegare le ultime due voci dove ho messo i ??... Per luci spurie e Clouding intendi due cose diverse?

Sono 2 cose diverse:
Le luci spurie sono quelle che fuoriescono dai bordi della TV (soprattutto agli angoli dove ci sono 2 led ravvicinati) dovuti forse ad un cattivo assemblaggio dei pannelli con le cornici in plastica mentre il clauding sono gli aloni chiari su fondo nero che si notano sull'intero schermo.
Le luci spurie sono più fastidiose del caluding perchè aumentano quando le plastiche si riscaldano e perchè con le bande nere si notano di più.

Con i segnali DTT l'immagine è poco naturale e molto digitalizzata ...piatta nella profondità ed eccessivamente contrastata anche se nel complesso sembra un bel vedere ma naturalezza ZERO.

Ultima modifica:
Non è detto che l'8000 abbia le luci spurie, potrebbero aver migliorato il processo di assemblaggio, ma il resto è identico.

Nessuno nota luci spurie agli angoli?
Se nessuno le nota potete cancellarla dai difetti.

Doraimon ha detto:
Non è detto che l'8000 abbia le luci spurie, potrebbero aver migliorato il processo di assemblaggio, ma il resto è identico.

Nessuno nota luci spurie agli angoli?
Se nessuno le nota potete cancellarla dai difetti.

Io non le noto assolutamente, sto guardando da tutti i lati e la TV è accesa da un bel pò :confused:
Se tutti confermate per il nospurie potrei levarlo dai difetti, altre conferme riguardo al DTT con immagine troppo digitalizzata? (non mi pare cmq di averlo letto su nessuna recensione, ma è possibile che mi sia fumato qualcosa sicuro :D)