• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Io possiedo questa tv da poco meno di un mese, appena presa mi sono accorto subito di alcuni difetti in particolare il clouding, che ho minimizzato settando il televisore, ma questo ha portato ad un'immagine che non mi piaceva durante la normale visione, quindi ho preferito settare il tutto per la massima qualità di visione e sorvolare sulle poche volte in cui si vede il clouding in un normale utilizzo.
Mi sono anche accorto subito dell'enorme potenziale del tv, e di un dettaglio dell'immagine incredibile, soprattutto con contenuti hd. Prima del b8000 avevo un vecchio sony plasma 42 non hd, a suo tempo (5 anni fa) top della gamma. Meno difetti in generale ma imparagonabile come qualità dell'immagine.
Adesso che, a differenza dei primi giorni, mi godo i programmi che guardo, invece di stare a cercare i vari difetti, mi sono finalmente convitto di aver fatto un ottimo acquisto.
Infatti molti dei difetti che ha (clouding, angolo ridotto di visione etc..) sono più dovuto alla tecnologia lcd che a questo modello in particolare. Va anche detto che molte delle critiche che leggo, anche se condivisibili, sono frutto di un ossessiva ricerca del difetto, e visibili magari comparandolo direttamente con un altro tv. Ma vi assicuro che seduti comodi sul divano, in pieno relax e con la voglia di guardarsi un film o altro invece di fare il critico specializzato, è un gran bel vedere.

matrix69 ha detto:
la qualita' dello scaler non ha rivali. E' sicuramente il numero 1. Immagini televisive sd analogiche, dtt e dvd irraggiungibili dalla concorrenza per pulizia del quadro.
Senza alcuna intenzione polemica, ci andrei piano con questi giudizi di carattere assolutista, peraltro facilmente smentibili all'occorrenza.:rolleyes:
Si rischia di essere autoreferenziali, con valutazioni a senso unico a favore del prodotto che si possiede.:O

Forse non hai letto tutta la discussione: io questo tv l'ho restituito mercoledi' perche' non ne ero soddisfatto. pero' gli devo riconoscere una qualita' in SD che non ho ancora vista in nessun lcd o plasma (Kuro 9g compreso).

violabg ha detto:
Infatti molti dei difetti che ha (clouding, angolo ridotto di visione etc..) sono più dovuto alla tecnologia lcd che a questo modello in particolare.
Concordo, anche io sono arrivato alla conclusione che non mi piaceva questo tv piu' per una caratteristica intrinseca della tecnologia lcd che non del tv in oggetto.

Io non mi intendo e forse ho avuto un plasma dei primi che nn mi ha entusiasmato ma sto Kuro mi avete incuriosito. Che avrà mai di così particolare? Devo dire che vedere al CC un lcd 8000 o 7000 ma anche 6000 sono rimasto colpito e io ho un lcd samsung come vedete dalla firma.
Però sarei curioso di vedere sto tv. e poi cmq i plasma nn soffrivano di certi difetti pure loro?

Ne cito uno x me grave quello dell'immagine fissa.

Se li confronti in un CC il Samsung rispetto al Kuro sembra di un altro pianeta in senso positivo poi a casa le cose si ribaltano....strano ma vero.

Doraimon ha detto:
poi a casa le cose si ribaltano....strano ma vero.

Un B8000 ben calibrato a casa migliora e non di poco !

matrix69 ha detto:
Confrontato con un pio serie 8, col cavaliere oscuro e sky hd, i colori ne uscivano distrutti.
Opinione mia e di 3 persone presenti.
L' 8000 e' ottimo nei colori confrontato con gli altri lcd, non certo in assoluto.
Passa un paio d'ore a vedere un plasma e poi riguarda l'8000 e poi ne riparliamo.

IL B8000 in questo ambito specifico, ovvero colorimetricamente eccelle !

Ultima modifica:
Se volete fare i partigiani ok ....a casa migliora.
Ma non lo puoi venire a dire a me che una TV molto simile l'ho avuta e me la sono studiata nei minimi dettagli ;) .

Sono invece d'accordo con chi ha scritto che chi è pignolo magari vede maggior difetti io infatti mi sento molto esigente soprattutto quando spendo 2500 euro per una TV e non mancano le critiche anche al Kuro.

Doraimon ha detto:
Che avevo il B7000 l'ho sempre specificato ma poco importa perchè il pannello è lo stesso .

IL Pannello del B8000 non è quello del B7000, il B8000
monta pannello diverso con diverso codice, ci sono dati di rilevamento
strumentale che lo testimoniano e un trafiletto di FULL HD.gr
dove è specificato che il B8000 è diverso dal B7000 anche come resa.

Ho un amico che ha il B8000, ho visto il TV a più puntate,
adesso che sembra aver trovato un buo setting, ho notato netti
miglioramenti dai primi giorni che l' aveva, rende bene con tutte
le sorgenti, un HDTV altamente polivalente, features d' avanguardia,
elettroniche di alto livello, neri profondi, colori magnifici, in HD
ha una pulizia che difficilmente ho riscontrato in altri HD, plasma compresi !

Recensito da AF digitale ha preso voti altissimi
al test del video processing si è dimostrato esemplare !

Ultima modifica:
Nel test di AF digitale sul video
processing, esemplare, il B8000 non sbaglia un aggancio !

2nsnubk.jpg

Ultima modifica:
8500 che si differenzia per cosa?

Sarebbe interessante avere anche le impostazioni delle varie sorgenti di questo tuo amico a sto punto.

Io ho la serie 8100 da una settimana,premetto che sono un neofita, ma dei problemi che si parla in questo forum non li ho riscontrati e sono molto soddisfatto dell'acquisto poi le immagine in HD sono straordinarie :sbavvv: ma anche le altre

ha i led posteriori ed e' local dimming.
Questo a sentire gli americani che gia' ce l'hanno, fa paura anche rispetto all'8000. Zero clouding, neri perfetti, zero spurie.
Quantomeno da vedere. Dicono che non arrivera' in Italia ma non ci credo, vuoi che solo Samsung resti fuori dalla partita local dimming ???

Ecco i mie nuovi settaggi che un utente del forum mi ha chiesto:
Xbox360 settata a 720p nella dashboard e livello intermedio
modalita' standard
retro 6
contrasto 82
luminosita' 56
nitidezza 0
colore 41
tinta 46/54
tonalita nero 0ff
contrasto dinamico basso
gamma +2
spazio colore auto
b.bianco
23-26-23-24-23-26
incarnato 0
miglior.bordi off
toni colore normale
dimensione adatta a schermo
digital nr off
nero hdmi basso
200hz off o dipende dai giochi
risparmio energia basso

Per l'HD e bluray:
Modalita film
contrasto 89
luminosita' 47
nitidezza 30
colore 55
tinta 50/50
tonalita' nero off
contrasto dinamico basso
gamma +2
spazio colore auto
b.bianco
17-21-21-20-17-38
incarnato 0
migliora bordi off
toni colore normale
dimensione adatta a schermo
digital nr off
nero hdmi basso
200hz 7-7
risparmio energia basso
Con questi setting per me fa paura provate e fatemi sapere

cassanetto ha detto:
Ecco i mie nuovi settaggi che un utente del forum mi ha chiesto:
grazie per aver postato i tuoi setting, appena posso li provo e farò sapere...
ti volevo solo chiedere alcune cose, come mai hai impostato l'xbox a 720p e non a 1080p? cosa comporta questo? l'immagine non dovrebbe rendere meglio a 1080p? e come mai la nitidezza l'hai impostata così bassa oppure addirittura a 0? io l'ho messa addirittura ad 80 perchè pensavo che rendesse più pulita l'immagine, mi sbagliavo allora? e cambiare il bilanciamento bianco è così rilevante nei settaggi? scusa se ti faccio tutte queste domande ma è per capire :-) grazie

Allora per l'xbox360 settata a 720p l'ho messa cosi in modo tale che lo scaler lo fa il tv e non l'xbox e quindi avendo uno scaler da paura il b8000 va messa cosi.Il bilanciamento del bianco e' importantissimo per far risaltare i dettagli nelle scene scure e anche per ottenere un bianco piu' bianco,Per la nitidezza nei giochi l'ho messa a 0 per non creare troppo aliasing e cioe' i contorni intorno agli oggetti o personaggi troppo seghettati mentre a 0 restituisce un quadro èulito ma nello stesso tempo nitido.Mentre per l'hd e bluray l'ho alzata a 30 perche' non ha di questi problemi,e sono cosi' riuscito ad ottenere dei contorni e una definizione ottima del quadro senza troppo esagerare per non renderla troppo artificiosa..A 30 secondo me si ottiene 0 sfocature e dettaglio altissimo,prova a guardarti dei cartoni in hd rimani a bocca aperta!!Se tu guardi la foto sopra delle api che sarebbe il cartone bee movie io ce l'ho e ti posso garantire che a me si vede uguale!!! forse a me il giallo dell'ape e' piu' giallo e non arancione come nella foto e quello e' dovuto appunto al bilanciamento del bianco.