[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

suprento ha detto:
.... nel senso basta che lo metto sulla chiavetta usb e lo inserisco nella tv? ho saputo che sulla chiavetta deve esserci esclusivamente solo il file dell'aggiornamento, confermi? grazie tanto
Scarica il file su pc, clicca due volte sul file, così facendo lo scompatti, la cartella creata (che ha all'interno diversi files) la metti sulla penna usb e fai l'aggiornamento tramite menu della tv.

mi raccomando, facci sapere se noti differenze!
 
ho appena fatto l'aggiornamento suggeritomi... forunatamente quei fastidiosi coni d'ombra di cui parlavo si sono sensibilmente attutiti, anche se però ci sono sempre... ma (per ora) va bene così... sperando in un futuro aggiornamento che magari li elimini proprio
 
Coni d'ombra

Dopo molte osservazioni pare che siano dovuti alla pressione non uniforme applicata ai vari "strati" del pannello LCD dalla cornice interna che li tiene impilati uno sull'altro. I coni sembrano partire dalle viti interne di fissaggio. Suggerirei alla Samsung di aumentare il numero delle viti e/o di rinforzare la cornice.
Se si alza un po' il nero (luminosita') non si vedono piu'.
Anche la temperatura ambiente influisce sul fenomeno. Il mio va peggio quando fa caldo.
Forse basta allentare un po' le viti, purtroppo bisogna smontare il tv per raggiungerle.
Se qualcuno ha chiesto un intervento di assistenza in casa, osservi cosa fanno i tecnici e ci faccia sapere....
 
steferrari ha detto:
Ho notato che i canali SD visti tramite Sky HD collegato in HDMI presentano un leggero tremolio che si nota sulle immagini statiche.
Lo si nota per esempio su Sky Sport 24, nella parte bassa dove restano sempre fisse le news.

Nessuno ha notato questa cosa ?
Grazie ! ;)
 
salve a tutti,

intorno al periodo natalizio dovrei finalmente decidermi nell'acquisto di un televisore Led fullHD e devo dire che dopo un pò di ricerche questo modello mi sembra il milgiore..

cosa ne dite vado sul sicuro?

l'utilizzo che ne farò sarà:
PS3 sia console che per visione di film dvd e/Blu ray
Impianto Home Theatre 5.1
mySkyHD
 
alexboss ha detto:
oh mio dio!!
se e' davvero cosi mi fai felicissimo!!!
anche io ho il tuo problema!!!!
appena torno dall'ufficio faccio l'upgrade del firmware!!
spero che anche a me se ne vada questo bruttissimo effetto di clouding!!!!!!

mah, io non sono convinto.. ho aggiornato il FW ma non mi sembra che il clouding sia migliorato. Farò qualche altra prova per essere sicuro.
Mi sembra piuttosto che esso sia molto dipendente dal settaggio dei parametri Retroilluminazione, Luminosità e Contrasto (ma anche "livello del nero").
Mi potete postare il valore di quei parametri per i vostri settaggi che ritenete migliori?
Grazie
 
Dopo molte osservazioni pare che siano dovuti alla pressione non uniforme applicata ai vari "strati" del pannello LCD dalla cornice interna che li tiene impilati uno sull'altro.

anche io penso che il clouding sia dovuto ad una questione di pressione o uniformità del pannello.
Il mio televisore ha un clouding abbastanza pronunciato ma si vede solo nelle scene scure ma con fonti di luce, per intenderci se la scena è completamente scura non si vedono, mentre se è scura ma ci sono delle parti luminose viene fuori il clouding.
il mio tv è appeso al muro e facendo delle prove ho scoperto che premendo sui vari angoli della cornice il clouding aumentava o diminuiva a seconda della pressione fatta e dalla direzione della spinta (verso la parete o tirando in fuori).
è anche vero che con alcuni settaggi, specialmente abbassando la luminosità e contrasto, il problema si attenua, ma a discapito dell'immagine che diventa troppo scura e cupa.
Ho anche aggiornato all'ultimo firmware 2009.2 ma il problema è rimasto uguale.
vorrei sapere da chi riscontra lo stesso problema se ha il televisore montato a parete o su piedistallo e se facendo le stesse prove di torsione dello schermo (chiaramente sto parlando di una leggera pressione, non rischiate di spaccare il tutto ;) ) nota qualche variazione.
 
Confermo tutto quanto da te esposto. Anche secondo me il problema del clouding è dovuto principalmente alla pressione del pannello. Già qualche settimana fa avevo osservato (e postato qua sul forum) che il clouding mi sembrava più pronunciato in orrispondenza delle quattro viti di fissaggio a muro. Io l'ho appeso e ho anche provato ad allentare un po' la pressione su quelle viti.. Qualcosa è migliorato ma nelle scene scure da te descritte un po' di clouding rimane. Poi Facendo fine tuning sui paametri di retro, contrasto e luminosità ho migliorato un pochetto anche se il rischio è quello di avere immagini troppo scure. In generale però mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Dimenticavo.. mi sembra inoltre che il problema peggiori man mano che il TV si scalda per l'utilizzo (ma devo verificarlo)
 
Ultima modifica:
Ciao raga, sono in procinto di acquistare questo stupendo televisore: 40b8000. Credete che ad una distanza di osservazione di 2,5mt riesca a vederlo bene oppure potrebbe darmi fastidio? Grazie per i vostri consigli.
 
per quanto mi riguarda più vicino è meglio è, sto parlando in hd, ma anche in sd 2.5 m vanno bene, che poi è la stessa distanza che ho io.
 
Ma fatemi capire. Vedete il clouding sotto le immagini? Tipo che so: Scena scura con il nero che schiarisce tipo come facevano i cfl?
 
Pero' mi sembra una cosa che su questo tipo di retroilluminazione è parecchio strana.
A logica mi vien da pensare ad un problema di disuniformita' sulla gestione della luminescenza degli stessi LED.
Anche perchè se, come ho capito io, succede che in una zona dello schermo dove l'immagine e "NERA", si trovano delle zone piu' chiare, l'unica anomalia e' proprio legata ai led.
 
Non sono i LED

Queste anomalie cambiano quando si cambia il punto di osservazione. Non sono i LED la causa, ma il montaggio del pannello.
 
Stamattina provando un po' il Tv ho trovato un'altro punto a favore di questo magnifico apparecchio.
Finalmente, con il decoder SkyHD, con l'immagine mappata 1:1 si riesce a far sparire quella fastidiosa riga di pixel mancanti che si manifesta a detsra dello schermo grazie alla possibilita di spostare l'immagine a destra di un clic. Cosa che prima si poteva fare solo nel service menu'.
E vi assicuro che per me quella righetta blu era un pugno nell'occhio!
 
ragazzi provate questi settaggi per ps3 e guardatevi se lo avete l'era glaciale 2 in bluray sono rimasto di stucco!!
modalita film
retro 6
Contrasto 89
luminosita 47
colore 54
nitidezza 30
tonalita nero off
contrasto dinamico basso
gamma +2
spazio colore auto
bilanc.bianco 17 21 21 20 17 38
incarnato 0
migliramento bordi off
toni colore normale
digital nr auto
200hz come meglio credete
livello di nero hdmi basso
risparmio energia basso
Ah.. su ps3 mettere gamma limitata e non completa
 
Top