[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Io sto ancora lavorando sui settaggi, non appena trovo una configurazione stabile ve la posto.
Una curiosità.. Voi su che valori tenete contrasto, luminosità e retroilluminazione? Ieri ho scoperto la causa del clouding piuttosto accentuato.. Contrasto a 100.. Pensavo il clouding dipendesse principalmente dalla retro, invece peggiora con contrasto e luminosità alta.
Vale la pena, piuttosto, alzare la retro e abbassare gli altri due valori.

Ragazzi vi informo che finalmente il mio 46B8000 e' in arrivo. Provvedero' subito ad effettuare tutte le prove possibili e immaginalibili! :D :D :D

Krypto, ma dove l'hai ordinato che ci sta mettendo tutto questo tempo??
Io l'ho ordinato il martedi mattina (onlinestore) e mercoledi alle 12 era a casa!

ho riletto un po' questo 3d ed ho quasi paura a scrivere il messaggio considerando tutte le riprese dei moderatori :(

cmq volevo solo dire che con pes2010 il problema esistente in pes2009 è svanito.

scusate.

Ottimo, lo sto scaricando e poi vado ad installarlo. :)

Ragazzi una domanda...
Ho notato che i canali SD visti tramite Sky HD collegato in HDMI presentano un leggero tremolio che si nota sulle immagini statiche.
Lo si nota per esempio su Sky Sport 24, nella parte bassa dove restano sempre fisse le news.
Sui canali HD e sul digitale invece è tutto perfetto.

E' una cosa normale ?

Grazie.

Finalemte anche io lo possiedo!
Che dire: S T U P E N D O

Ora via ai smanettamenti!

Verificato in totale assenza di luce! Niente spurie ne clouding!

P.S. x Steferrari. Uscito nuovo firm per il 3600

Salve ragazzi.. sapete mica quali formati audio sa riprodurre il B8000 se legge i file da un HDD esterno..?

Io per ora ho provato MKV con audio in AAC, AC3, MP3 e funziona, mentre un file che aveva l'audio in DTS 5.1 mi diceva "codec non supportato"..

krypto ha detto:
Verificato in totale assenza di luce! Niente spurie ne clouding!
ciao, volevo sapere se hai notato quei coni d'ombra nella parte alta e bassa del pannello (proprio dove ci sono i led insomma) si vedono maggiormente con immagini chiare ed in movimento (non so se sono le spurie) ma sulla mia tv si vedono e come e a questo punto non so se è un problema del mio pannello oppure una problema proprio della tv in generale... il fatto che a me si vedono e danno pure un bel po' fastidio... fammi sapere magari se è solo un mio problem. grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi se riesco faccio una .img bianca in full e provo a vedere se ci sono i coni d'ombra.
Ho provato con la visione normale e a 5 cm di distaza ma non vedo nessun difetto. Ne coni, ne spurie, ne tremori.
Vuoi vederei che questa volta mi e' andata bene? :D :D

P.s. Confermo che anche il mio Tv non ha il telecomando rf ed e' sprovvisto di rotellina.

per riscontrare quel difetto dei coni d'ombra basta che guardi una partita di calcio (in hd è ancora più evidente) e nei movimenti rapidi di camera li dovresti vedere chiaramente... Se puoi fai questa prova perché cominciò a pensare seriamente che è un difetto solo della mia tv e quindi mi toccherebbe valutare se mandarla in assistenza... Grazie

Ultima modifica:
Con le partite di calcio su SkyHD gli unici cambiamenti visibili sull'immagine li ho toccando le impostazioni del 200 Hz, ma a livello di alterazioni dell'immagine dovuti all'illuminazione non ne vedo.
Direi che per adesso il pannello funziona perfettamente.
Per quanto riguarda l'aggio non ne ho idea. hanno il brutto vizio di non comunicare assolutamente i cambiamenti apportati.
Infine, coi giochi che uso io ( PS3 e Xbox360 ) nessun difetto riscontrato. Appena riesco faccio venire un'amico con Guitar Hero.

Ultima modifica:
suprento ha detto:
.......Se puoi fai questa prova perché cominciò a pensare seriamente che è un difetto solo della mia tv e quindi mi toccherebbe valutare se mandarla in assistenza... Grazie

Ciao suprento, non sei l'unico ad avere questo difetto, lo noto anch'io.
Devo dire che dal primo firmware installato di fabbrica al secondo (quello di ieri è il terzo), un miglioramento l'ho notato.

Anch'io mi unisco a chi chiede un changelog del nuovo firmware, io cose clamorose non le ho viste......

allora proverò a fare l'aggiornamento e vedrò se cambia qualcosa... io non ho mai fatto l'aggiornamento ho il modello ue46b8090xp mi potresti dare il link relativo all'aggiornamento giusto per la mia tv e la modalità per farlo funzionare, nel senso basta che lo metto sulla chiavetta usb e lo inserisco nella tv? ho saputo che sulla chiavetta deve esserci esclusivamente solo il file dell'aggiornamento, confermi? grazie tanto

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.samsung.com/it/support/d...UE46B8090XP&language=&dType=G&mType=FM&vType=

L'ultima versione per il modelli XP è la 2006.0. L'ho messa ieri e con mio stupore non ho più nessun alone chiaro su scene scuro/nere :eek:
Ho provato a riguardare Dante01 film dove le ho notate parecchio e adesso niente. Qualcuno può confermare? Immagino che la versione 2009.0 del modelli XW contenga le stesse modifiche.
Che dire... se rimane così direi che adesso come adesso la TV per i mie gusti è praticamente perfetta.

Ultima modifica: