Preso Samsung 46b8000
Sono 2 giorni oramai che ho finalmente preso il samsung b8000, è dopo averlo testato e configutato con la ps3, 360, dvico 6500, posso azzardare le mie considerazioni personali:
Il tv è esteticamente bellissimo (ma questo già si sà), devo dire che ero molto preoccupato del
dynamic dimming, che fà oscurare l'immaggine sulle basse luci, ma davvero non è poi tanto male, nei cambi di segnale il pannello mostra, grazie a questa tecnologia, dei neri che sembra spento.. però quando per esempio su schermo ho una zona luminosa ed il resto nero, il dynamic dimming ovviamente non interviene nel far abbassare l'illuminazione, ed è qui che riscotro un effetto clouding davvero forte, più dei vecchi lcd che avevo, cmq "per fortuna" capita poche volte le condizioni per notarle ma quando le noto esclamo: "ahii ahiaaa ahiiii !!!!" Con la 360 ho giocato a batman ed a cod4 nella mappa multiplayer della nave, dove è notte, per vedere come si comportava il tv con le basse luci, e tutto sommato non ho trovato nessuna evidente perdita di dettaglio, quindi a mio avviso si può tranquillamente rimanerla attivata questa funzione, (penso che nel service menù si può anche disattivare).
Che dire dell
'input lag.. beh devo dire la verità, giocando senza game mode attivato, le azioni su joypad hanno effetto su schermo in modo molto reattivo e immediato, (e sono un giocatore abbastanza pretenzioso quando si parla di lag!!) quindi se sto ritardo ci fosse, a occhio non si nota ma cmq per essere sicuri ho fatto anche una configurazione col game mode attivato, per giocare esclusivamente con gli fps (Call Of Duty), e la qualità visiva rimani accettabilissima, meglio di altri lcd "sempre samsung" che non si potevano proprio guardare.
Luci spurie? Cosa sono ?? Tranquilli sò cosa sono ma nel mio pannello . per il momento, non le noto affatto, (speriamo che duri)
Bene, sopra ho parlato dei difetti (per modo di dire)

ora vi elenco dei pregi; l'immagine è davvero qualcosa di bello, ha colori molto naturali, col digitale terrestre incorporato è davvero buona la visione, per non parlare del difitale terrestre della ps3 upscalato a 1080p, divino !!!
Il 200 hz l'ho settato su standard e le immagini sono molto fluide e con pochi artefatti...
I video in mkv a 1080p dal mio fidato 6500 targato dvico, è spettacolo spettacolo, idem per la resa dei viedogame, è un bel passo in avanti dal mio ex samsung A656A1F, ora spero che il prossimo passo in avanti lo farò con gli attesi OLED, dove finalmente si spera di risolvere questo odioso effetto clouding, che davvero incomincio a non tollerarlo più.
Spero di essere di aiuto a qualcuno con queste mie opinioni, ciao a tutti e godetevi il tv come me lo sto godendo io