[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

scusate ragazzi mi è venuto un dubbio... Ma se dovessi compare la cam per visualizzare i canali a pagamento del digitale terrestre e non avendo la tv la funzione dell'interattività, mi chiedevo quindi per cose del tipo cambiare audio durante un film o cambiare telecronaca durante una partita non sarà possibile? Oppure queste cose non c'entrano con l'interattività e quindi funzionerebbero tranquillamente? Grazie
 
Salve ho acquistato anchio questo samsung e devo dire la verita per i soldi che ho speso pensavo fosse perfetto invece la perfezione purtroppo non esiste e mi trovo ad avere delle macchie bianche su sfondo nero che con programmi specialmente in hd molto scuri si nota e mi da fastidio.
Ho rispedito al commerciante il televisore chiedendo la sostituzione dato che secondo me questo e un difetto anche perche si nota .
Ho chiesto direttamente a samsung italia e mi hanno risposto che se ce qualche problema loro non sostituiscono ma riparano.
Come fanno a non riconoscere questo problema e credo di non averlo solo io ma bensi la maggioranza dei ue40b8000.
Controllate bene perche ieri sono andato in un centro commerciale e gli ho chiesto di accendermi questo tv e loro mi hanno risposto che di acceso hanno il 32pollici della serie 6 e basta quello.
Qualcosa di strano ce, aspettiamo adesso evolvere della situazione e vi tengo aggiornato.
Ciao
 
mauroto ha detto:
allora dopo una settimana di spremuta di questo televisore vi posto le mie impressioni cercando di essere oiu obbiettivo possibile...

....
grande mauro bella rece...
un paio di domande...
come mai avevi cambiato il tuo 7000?? non eri soddisfatto?? che differenze hai notato con il cambio all 8000??
quindi mi dici che a livello di input lag e qualita immagine non cambia niente col game mode attivato o meno??
secondo te a una tv del genere serve un po di rodaggio, tenedo luminosita contrasto e colori a basso livello per un po, o e assolutamente ininfluente??
 
:D Salve a tutti, sono nuovo :D mi chiamo moreno... da tempo cercavo un forum come questo e ora che l'ho trovato vi chiedo alcune dritte s'è possibile :p

Allora: i miei finalmente si sono decisi a cambiare la tv.. io sono un ragazzo che come la maggiorparte degli utenti di questo foro predilige l'alta qualità sia audio che video.. per ora mi dovrò accontentare della qualità video essendo in appartamento.. e non potendo avere un sistema dolby violento :P

comunque...tornando a noi, ieri siamo andati in un centro commerciale a farci un'pò l'occhio.. e stranamente, da scettici e vogliosi di tenersi la tubo catodico della seleco con gli altoparlanti retrattili hahaha:D, si sono decisi (vedendo la qualità dei BD che da tempo cerco di inculcargli) a sceglierne una... allora, io da neofita per ora ho consigliato le samsung, ovviamende con tecnologia LED..

vi pongo alcuni quesiti:

- mi hanno detto che se devo scegliere tra la serie 6 e 7, conviene prendere la 6 perchè ha identiche caratteristiche tranne l'internet tv (per me inutile) che fa lievitare il costo della serie 7. voi che dite?

- chiedendo info sulla serie 8 sempre della medesima samsung, il negoziante (so bene che tanti sono ignoranti...ecco perchè mi informo prima di ogni acquisto) mi ha detto che la tecnologia 200Hz va bene solo per giocarci con le console (ps3, xbox).. oppure ovviamente pc.. in quanto nel vedere i film crea troppi "fotogrammi" di passaggio tra un frame e l'altro dando un'effetto "plastica"... facendo sembrare le scene fatte al computer proprio un videogioco... perciò relativamente brutto nei film.

- la nostra scelta si basa o su un 40" oppure 46"..visto che i 42 non li fanno... diciamo che sarebbe più giusto un 40" data la dimensione della stanza e la vicinanza del mio posto a sedere alla Tv... però essendo un divano a L, la cui parte corta è la più distante.. credo che un 46" vada bene comunque.
ed in ogni caso... io ci guarderei solo ed esclusivamente BluRayD.. niente Tv analogica..quella solo i miei.
Voi quale serie consigliereste? tenendo conto del prezzo.. diciamo che nel supermercato dove sono stato io un 46" serie 8 viene sui 2300 euro.. mentre un serie 7 sempre da 46, viene sui 1700..

- come sono questi prezzi?

- dove si trovano i valori di luminosità e contrasto effettivi? non mascherati dal "meeeega contrast :P "

- dove si possono trovare in rete TV led a prezzi convenienti?

- vale la pena avere una tv a 200hz se si guardano soprattutto film e raramente ci si gioca con il pc in 1920*1080?

- mi sono letto un'pò questa sezione.. vorrei chiedere cosa bisogna guardare prima dell'acquisto di una di queste tv (qualsiasi sia la serie)
leggevo di una certa sigla XP...XW.... CI+. cosa sono?

Link SERIE 6: http://www.samsung.com/uk/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
Link SERIE 7: http://www.samsung.com/uk/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
Link SERIE 8: http://www.samsung.com/uk/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F

grazie a tutti anticipatamente,
moreno

ps: se avete altre tv da proporre fate pure :D
 
Da felice possessore di B8000 da circa 3 mesi posso dirti che il problema del clouding si è notevolmente attenuato.. ora non so se è stato il firmware o semplicemente l'utilizzo del televisore, fatto sta che non mi ricordo più dove fossero le famose macchie chiare..!

Non che all'inizio fosse un problema gravissimo (le notavo senza segnale in ingresso), ma comunque ora non c'è più..

Peri 200Hz invece all'inizio li tenevo quasi sempre disabilitati o al massimo su Chiaro, in quanto mi dava noia l'effetto di accelerazione che aveva sull'immagine (di un film).. tuttavia quando ho imparato come modificare i parametri ho trovato il giusto settaggio e ora li tengo sempre attivi, sia per i film che gli eventi sportivi, e non riesco mai a farne a meno..!

Spero di esserti stato utile..!
 
PsymonX69 ha detto:
Peri 200Hz invece all'inizio li tenevo quasi sempre disabilitati o al massimo su Chiaro, in quanto mi dava noia l'effetto di accelerazione che aveva sull'immagine (di un film).. tuttavia quando ho imparato come modificare i parametri ho trovato il giusto settaggio e ora li tengo sempre attivi, sia per i film che gli eventi sportivi, e non riesco mai a farne a meno..!

Spero di esserti stato utile..!

che parametri usi ?
 
signori e per magia sul sito della samsung è comparso il 46 pollici con sigla XP!!!!!!!
a differenza del 40 XW!!!!!

ma questi stanno fuori di testa!!!!!!
 
grazie mille PsymonX69 per la risposta, nessuno che può risp alle altre mie questioni?

ma dici che conviene prendere un 200hz per l'uso esclusivo film e tv.....?
 
alexboss ha detto:
signori e per magia sul sito della samsung è comparso il 46 pollici con sigla XP!!!!!!!
a differenza del 40 XW!!!!!

ma questi stanno fuori di testa!!!!!!

E' già un po che c'è... nn ci si capisce più niente tant'è che avevo chiesto a Samsung stessa 1 settimana fa se mi davano l'8000XP e mi hanno detto non esisteva quando sul sito c'era già :(

Allora mi sono fatto dare un 7000WP
 
mauroto ha detto:
che parametri usi ?

Personalizzato 5-5, però ripeto, questo settaggio piace a me ma magari a te fa schifo..! ;)


4ourMor ha detto:
ma dici che conviene prendere un 200hz per l'uso esclusivo film e tv.....?

Guarda, di sicuro i 200Hz non sono per me la caratteristica più importante del B8000, prima vengono:

- pulizia dell'immagine
- colori bellissimi
- qualità in SD
- multimedialità (legge praticamente di tutto via USB)
- 200Hz (molto utili nei film d'azione specie con tanti inseguimenti, lì fanno la differenza)
 
scusate, ma non ho ancora capito il discorso XP...XW..CI+, cosa riguardano?

grazie ancora a tutti per le risp in precedenza :) sto vedendo in vari negozi e siccome siamo in procinto di fare l'acquisto non vorrei pentirmene poi :O

ps: ma la serie 8100 cos'ha in più rispetto alla 8000??
 
Ultima modifica:
4ourMor ha detto:
grazie mille PsymonX69 per la risposta....
ma dici che conviene prendere un 200hz per l'uso esclusivo film e tv.....?
come sono questi prezzi?--->rispetto a internet alti, rispetto a normali negozzi basta girare un pò.
dove si possono trovare in rete TV led a prezzi convenienti?---->internet hai Pm.
vale la pena avere una tv a 200hz se si guardano soprattutto film e raramente ci si gioca con il pc in 1920*1080?----> alla luce della mia esperienza,per i soli 200Hz NO.
Voi quale serie consigliereste? --->Io la 8, ha il pannello migliore.purtroppo soffre di cloudig e talvolta di luci spurie soprattutto sui grandi polliciaggi. Sul mio 40" il clouding si è attenuato moltissimo e dopo un mese e mezzo di utilizzo è quasi impercettibile, spurie non ne ho mai avute..... per me è stato ok.
Serie 6 o 7?Io non mi ricordo, qualcuno può puntualizzare..ma se hanno lo stesso pannello puoi risparmiare con il 6 se il 7 ha il pannello più evoluto come credo,meglio il 7.Attento perchè i due difetti sopra menzionati possono essere maggiori su questi modelli più economici.
Altro tv :D Hai pm.
 
scusate, ma non ho ancora capito il discorso XP...XW..CI+, cosa riguardano?

Xp ha la CI+ risultato con la cam dedicata dovresti poter vedere i canali a pagamento in digitale terrestre in alta definizione.
Xw non ha la CI+ ergo li vedresti a definizione non HD.

ma la serie 8100 cos'ha in più rispetto alla 8000??
solo interattività aggiuntiva sul digitale terrestre.
 
il pannello è migliore in cosa rispetto alla serie 7 e 6 (che hanno medesimo pannello) ?

io sono indeciso tra un 40 ed un 46"... :s
 
mattiagiov ha detto:
visto che sono poco esperto e molto poltrone,qualcuno mi aiuterebbe a fare i primi passaggi per collegare il mio tv al pc
Mi quoto da solo,cmq in parte ho risolto.Però ho un altro problema,posseggo il b8090xp e mi ritengo soddisfatto, non problemi di spurie e clouding.Non ho ancora fatto nessun aggiornamento,sia per incapacità sia per paura di stravolgere lo status quò,voi cosa mi consigliate e nel caso come devo fare?:scaricare il firmware,installare nella penna epoi nel tv? grazie
 
Top