
Salve a tutti, sono nuovo

mi chiamo moreno... da tempo cercavo un forum come questo e ora che l'ho trovato vi chiedo alcune dritte s'è possibile
Allora: i miei finalmente si sono decisi a cambiare la tv.. io sono un ragazzo che come la maggiorparte degli utenti di questo foro predilige l'alta qualità sia audio che video.. per ora mi dovrò accontentare della qualità video essendo in appartamento.. e non potendo avere un sistema dolby violento
comunque...tornando a noi, ieri siamo andati in un centro commerciale a farci un'pò l'occhio.. e stranamente, da scettici e vogliosi di tenersi la tubo catodico della seleco con gli altoparlanti retrattili hahaha

, si sono decisi (vedendo la qualità dei BD che da tempo cerco di inculcargli) a sceglierne una... allora, io da neofita per ora ho consigliato le samsung, ovviamende con tecnologia LED..
vi pongo alcuni quesiti:
- mi hanno detto che se devo scegliere tra la serie 6 e 7, conviene prendere la 6 perchè ha identiche caratteristiche tranne l'internet tv (per me inutile) che fa lievitare il costo della serie 7.
voi che dite?
- chiedendo info sulla serie 8 sempre della medesima samsung, il negoziante (so bene che tanti sono ignoranti...ecco perchè mi informo prima di ogni acquisto) mi ha detto che
la tecnologia 200Hz va bene solo per giocarci con le console (ps3, xbox).. oppure ovviamente pc.. in quanto nel vedere i film crea troppi "fotogrammi" di passaggio tra un frame e l'altro dando un'effetto "plastica"... facendo sembrare le scene fatte al computer proprio un videogioco... perciò relativamente brutto nei film.
- la nostra scelta si basa o su un 40" oppure 46"..visto che i 42 non li fanno... diciamo che sarebbe più giusto un 40" data la dimensione della stanza e la vicinanza del mio posto a sedere alla Tv... però essendo un divano a L, la cui parte corta è la più distante.. credo che un 46" vada bene comunque.
ed in ogni caso... io ci guarderei solo ed esclusivamente BluRayD.. niente Tv analogica..quella solo i miei.
Voi quale serie consigliereste? tenendo conto del prezzo.. diciamo che nel supermercato dove sono stato io un 46" serie 8 viene sui 2300 euro.. mentre un serie 7 sempre da 46, viene sui 1700..
- come sono questi prezzi?
- dove si trovano i valori di luminosità e contrasto effettivi? non mascherati dal "meeeega contrast

"
- dove si possono trovare in rete TV led a prezzi convenienti?
- vale la pena avere una tv a 200hz se si guardano soprattutto film e raramente ci si gioca con il pc in 1920*1080?
- mi sono letto un'pò questa sezione.. vorrei chiedere
cosa bisogna guardare prima dell'acquisto di una di queste tv (qualsiasi sia la serie)
leggevo di una certa sigla XP...XW.... CI+. cosa sono?
Link SERIE 6: http://www.samsung.com/uk/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
Link SERIE 7: http://www.samsung.com/uk/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
Link SERIE 8: http://www.samsung.com/uk/consumer/...x.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
grazie a tutti anticipatamente,
moreno
ps: se avete altre tv da proporre fate pure
