[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

il problema si manifesta anche nei panneli che mi hanno inviato cambiano solo le zone in cui si presentano. ho chiamato il numero verde del servizio clienti che si trova sul sito poi loro hanno passato la pratica al centro assistenza piu' vicino.

Ultima modifica da un moderatore:
non ho ancora questa TV ma ho deciso di prenderla a natale o subito dopo in base alle offerte..

ora quello che mi spaventa sono le troppe differenze tra i vari modelli o versioni dello stesso..
inoltre ho letto di numerose lamentele su difetti della tv(spurie, clouding, problemi utilizzando la PS3).

Quindi chiedo a chi ce l'ha o è più esperto di me di farmi capire se è veramente la scelta giusta anche in base alle mie esigenze:

l'utilizzo che ne farò sarà questo:

- Mysky HD
- Home theatre Sony 5.1(solo audio)
- PS3 utilizzata sia come console ma anche molto come lettore dvd e bluray

i requisiti per me fondamentali sono la visione di qualità massima di eventi sportivi, film, sopratutto in alta definizione e riuscire a unire la qualità video della play3 con l'audio dell'impianto 5.1

come ultima domanda chiedo anche se sarà necessario fare un upgrade del cavo HDMI sia di Sky che della PS3 in quanto noto che quello in dotazione del decoder sky ha qualche problema anche di schermatura..

grazie mille dell'aiuto..

cassanetto ha detto:
Ecco i mie nuovi settaggi con qualche correzione:
Per l'HD e bluray:
Modalita film
contrasto 88
luminosita' 47
nitidezza 30
.....
Con questi setting per me fa paura provate e fatemi sapere

scusa e la retroilluminazione a quanto????

Ciao gente....

Ma il "game mode" è disponibile solo da fonti HDMI?

Perchè non sono riuscito a trovarlo ancora.

Credo di averlo trovato, anche se ci vuole fantasia per nasconderlo dove lo hanno nascosto.........

Ultima modifica:
Faccenda spurie e clouding.

Io fin ora non ho rilevato spurie.

Viceversa ho clouding visibile. Ho notatto due cose a questo proposito

1) la posizone è esattamente quella in cui si vede in alcune foto qui ovvero angoli e due cloud in centro in basso e due in centro in alto.
Il che mi fa pensare che non è un fatto casuale se tutti l'hanno così.

2) Sono quasi certo dopo aver osservato bene il televisione in diverse condizioni che l'intensità del clouding dipende dall'immagine visualizzata.
Ovvero è molto visible a schemo totalmente nero. Guardando però programmi in formato "simil 16:9" ovvero in realtà 4/3 che simulano il 16:9 in cui si hanno bande nere sopra, sotto e sui lati si nota secondo me che l'intensità del clouding sulle bande è molto variabile a seconda della immagine visualizzata: mi viene da pensare che ciò possa aver a che fare con l'autodimming o qualche altro parametro che va in automatico

Qualcun altro ha notato queste due cose?

spurie e clouding

come consigliato da qualcuno sopra potrebbe essere utile sapere in quale paese sono stati assemblati i vari lcd. Visto che alcuni non presentano i suddetti difetti, potrebbe essere un problema di assemblaggio oppure una cosa casuale. si potrebbe fare una tabella tipo:
- Modello
- mese costruzione
- firmware nativo
- Paese di costruzione

Ciao
Davide

qwerty234 ha detto:
senti ma anche il tuo modello tedesco è made in slovachia, o in germany puoi controllare ?
Ho controllato ora la scatola che conservo ancora, il mio modello è(ancora non lo sapevo)UEB8090xpxzg made in slovakia.ripeto al momento esente assolutamente da spurie.

Ho un atroce dilemma: la samsung mi regala al posto del mio tv lcd un UE46B7000WPXXC. Io avrei preferito un 8000 tra i 2 che differenze esistono esattamente?

- i 200Mhz ok lo so e poi?

violabg ha detto:
il mio è un modello inglese 46b8000xw ed è affetto da clouding come nelle foto postate in precedenza
Stessa situazione modello e provenienza; ma qualcuno sa come ridurre il problema oltre a far finta di non vederlo? (io faccio finta di non vederlo)

Ultima modifica:
vanpepper ha detto:
scusate cosa intendete per clouding, cosa e'?

illuminazione disuniforme del pannello; generalmente si tratta di macchie che ricordano le nuvole..
Guarda la pagina precedente, ho postato Una foto che mostra il clouding del mio pannello.

polve ha detto:
Stessa situazione modello e provenienza; ma qualcuno sa come ridurre il problema oltre a far finta di non vederlo? (io faccio finta di non vederlo)
"giocando" un po' con i parametri retroilluminazione, contrasto e luminosità puoi attenuare un pochetto il tutto ma non ti aspettare miracoli (purtroppo).

Ciao a tutti volevo aggiungermi tra quelli che non hanno riscontrato questi problemi abbastanza seri,l'unica cosa che potrebbe arrecare disturbo nel mio pannello potrebbe essere quel calo di illuminazione quando c'è tipo il logo di italia 1 in bianco e il resto dello schermo è nero,allora si vede che è un bianco un po più scuro (che comunque a me non da il minimo fastidio visto che quel passaggio dura un attimo).Ma niente spurie o clouding.
Per il resto sono propio soddisfatto,la ps3 si vede stupendamente e tutto il resto.
Ah poi il mio è il 40B8100XP