[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

otto ha detto:
Questa volta quelli della Samsung l'hanno combinata proprio bella,il miglioramento è veramente notevole,il nero è da favola,i colori più naturali,la gestione dei menù ancora più veloce e udite udite è migliorato anche l'audio,almeno per quanto riguarda l'uscita cuffie in dinamica e profondità del suono,sono sicuramente intervenuti sia sui driver video che su quelli audio.
Speriamo solo che il supporto regga ancora un pò e che apportino migliorie anche nella gestione del player multimediale.


A me sembra migliorato anche l'audio con le casse integrate nel tv...
Inoltre vorrei aggiungere che ho provato con xbox360 fifa 2010 è l'input lag mi sembra diminuito notevolmente, mi sembra uguale alla modalità Game, oppure se cè differenza è davvero minima... E' da considerare anche che in giochi come fifa e pes i giocatori non calciano immediatamente(che sarebbe anche non reale) io parlo di un confronto tra modalità Game attiva e non attiva con i 200hz su chiaro...
 
Bhè adesso andiamoci piano co sti entusiasmi perchè tra un po' vien fuori qualcuno che dirà che il nuovo firmware scalda pure l'acqua per farsi la doccia :D

L'ho installato...sul nero non mi esprimo visto che ho fatto delle prove a luci accese e quindi non conta nulla, riprovo domani a luci spente ;)

Sui miglioramenti dell'audio integrato delle casse un firmware al massimo può regalare un preset di equalizzazione diversa, l'altoparlante quello è e quello resta (cioè scarso).

Mi esprimo sulla champions di stasera....

...e sugli spot pubblicitari (tra un tempo e l'altro delle partite) visto che sono i primi a mettere in risalto gli artefatti che i 200hz introducono...questi sono stati indubbiamente limitati e ormai sono del tutto assenti. In questo sembra si sia arrivati ai livelli del sony z5500 visto che ne decantano la qualità col motion flow.

Infine ho dovuto aumentare un po' il livello di luminosità rispetto al solito col mio preset adatto a vedere le partite serali, segno forse che hanno ottimizzato o aumentato il contrasto...forse da qui i miglioramenti sul nero che molti notano.

Poi ho fatto una partita a fifa 10 con la ps3 senza game mode e senza motion flow attivato e come sempre si gioca benissimo...io non notavo problemi nemmeno prima.
 
@ShineOn
Vedrai che che riscontrerai il miglioramento del nero, per quanto riguarda l'audio,io mi riferivo all'uscita cuffie in quanto non è permesso modificare l'equalizzazione e il suono prima era un po chiuso,adesso è molto meglio,sulle casse non mi esprimo perchè è evidente che da quei due microbi non si può pretendere nulla.
Credo che l'entusiasmo sia dovuto al fatto che finalmente un firmware ha inciso sulla qualità (in positivo) e ha migliorato dei difetti (200 HZ), visto che fino a qualche giorno fa si parlava di aggiornamenti bufala.
Intanto ho staccato la caldaia e mi faccio la doccia tramite il TV.......:D
 
Riporto la mia personalissima esperienza con questo Tv.
Arrivo da due giorni fatti con uno sharp LU700 a led...un vero disastro,scalettaure,scie,colori plasticosi,eppure anche dopo taratura(una completa linearità non si riesce ad ottenere per avere un contrasto decente e luminosità da TV del 2009) i colori erano molto artificiali,il suo scaler e in particolar modo il suo deinterlacciatore,sono scandalosi.Un segnale a 1080i lo porta si in progressivo,ma le righe di un campo da tennis sono seghettate.
Abbandono l'idea della nuova era di Tv a led ed essendomi trovato cmq bene con un 37a656 di Samsung,decido di provare un b750.
Mi ha subito colpito per la qualità coi segnali SD,anche l'osd del dec. di Sky è pulitissimo e anche su Sky sport 24,le scritte sono belle compatte e non sgranate/seghettate.
Da ieri mattina l'ho a casa e ne sono enormemente soddisfatto,gli ho subito fatto l'aggiornamento all'ultima relise del firm. quindi non posso intuire le migliorie se vi sono,ma cmq sono molto soddisfatto di quello che vedo.
Ottimi colori e di base ha già un discreto setting,ma con calma farò un taratura con la sondina.
Il nero è buono,purtroppo non a livello del plasma V10 che ho in sala,ma ha ottimi colori e un contrasto abbondante con un dettaglio e tridimensionalità con i 200hrz attivi davvero da "wow" in qualsiasi condizione.
Il 200 hrz lavora bene,ho notato sporadicamente qualche scattino,ma veramente qualche in quasi 5 ore di visione.
Ho provato diversi file video e il media player li ha digeriti tutti.
Ottimo con materiale in Full hd ma anche a 720p.
Spero di non offendere nessuno e nemmeno di tirarmi dietro le ire di nessuno,ma questo LCD mi piace davvero tanto,forse perchè per i miei occhi e gusti,assomiglia davvero poco ad un LCD,ma molto ad un plasma.
Cmq la sorpresa è con materiale SD,davvero godibile.

L'audio è scarsino,ma posso assicurare che è decisamente meglio dello Sharp LU700 e del mio vecchio A656.

Ciao
 
Ivanzeta ha detto:
con calma farò un taratura con la sondina.

hai uno stumento apposito per calibrarlo? se si sarebbe interessante che poi postassi quello che hai ottenuto ;)

Ivanzeta ha detto:
Spero di non offendere nessuno e nemmeno di tirarmi dietro le ire di nessuno...........assomiglia davvero poco ad un LCD,ma molto ad un plasma.

fin che posti nel thread ufficiale non corri rischi simili, e comunque le battaglie per aumentare la considerazione di questo tv le abbiamo già fatte in precedenza e quindi puoi star tranquillo :D

Assomiglia molto ad un plasma per vari aspetti si, anche la recensione di afdigitale lo ha sottolineato. Quello che dovresti notare di MOLTO meglio rispetto al tuo plasma è la definizione (tenendo alta la nitidezza però)...ad esempio, nonostante io abbia la tv da luglio, ieri sera con Hancock su SC1HD nei titoli iniziali con la statua della columbia pictures in primo piano sono rimasto per un secondo scioccato :D perchè credevo di vederla dal vivo invece che su uno schermo :wtf: ...sensazione stranissima ma che ti fa capire quanto definite siano le immagini di questa tv.

Pagine indietro trovi tutti i nostri settings se ti servono...
 
Ivanzeta ha detto:
Spero di non offendere nessuno e nemmeno di tirarmi dietro le ire di nessuno,ma questo LCD mi piace davvero tanto,forse perchè per i miei occhi e gusti,assomiglia davvero poco ad un LCD,ma molto ad un plasma.
Cmq la sorpresa è con materiale SD,davvero godibile.
L'audio è scarsino,ma posso assicurare che è decisamente meglio dello Sharp LU700 e del mio vecchio A656.Ciao

Sono pienamente d'accordo questa è una Tv fantastica,
x quanto riguarda l'audio nn sono d'accordo devo dire buono,
ciao ;)
 
digitalluke chi meglio di te con un 5090 in casa potrebbe fare un confronto completo? te lo chiedo perché nella mia scelta il 5090 è stata l'unica tv in ballottaggio fino alla fine con la mia 52b750...
 
Ivanzeta ha detto:
Riporto la mia personalissima esperienza con questo Tv.

Ottima recensione.

Però mi fai ancora diventare ancora più perplesso sulla mia scelta di accettare la proposta fattami da samsung. Avendo richiesto attraverso la garanzia Pixel 0 della sostituzione del prodotto mi hanno proposto la nuova tv a led UE46B7000WW al posto del mio attuale televisore (LE46B750) ed ho accettato. Ma con parecchi dubbi. Adesso la tua recensione me li accentua :)
 
Guarda,

della serie a led di Samsung ho avuto quest'estate per un paio di giorni il 55B7000,riportato al mittente e cambiato con un Pana V10.
Notavo anche li degli effetti trascinamento e una lampante non omogenea illuminazione dei led,nelle scene scure c'erano delle chiazze di luce oltre a notare una certa lentezza a scendere (nero) nelle scene/immagine sotto i 40/30Ire,una sorta di lag.
Con segnali SD era nella norma,non eccelleva,ma ho visto di peggio.

Considera che su c'era se non la prima relise di firmware,una delle primissime.Ci sta che ora le cose siano cambiate un pochetto.
 
...accidenti, con i neri così profondi...adesso mi scoccia quasi per il fatto che per un pizzico non arriva allo spegnimento totale!!!! :p :p :p

Comunque dopo questo update mi sono messo a rifare qualche settaggio....e nonostante mi darete del pazzo a questo giro...mi trovo meglio con il profilo Standard che Film.....per ora mi riferisco alla visione di SKY HD.....la PS3...sembra un pochino più difficile adesso.....serve più tempo....

Per ora su SKY tengo così:

Standard:
Retroilluminazione 3
Contrasto 96
Luminosutà 47
Nitidezza 35
Tinta 50/50
Impostazioni avanzate:
Tonalità Nero: più scura
Contrasto dinamico: Basso
Gamma +2
Spazio colore: Auto
Bilanciamento bianco: come HDTV
Incarnato 0
Migliora i bordi: Off
Opzioni Immagine:
Toni Colore: Normale
Dimensione: adatta allo schermo
Digital NR: Off
Modalità Film: Off

Che ne pensate?.....ovviamente è un impostazione da "godersi" in una stanza molto scura....
Spero che non pensiate che sia un pazzo....e se avete consigli....su come migliorare la mia impostazione......sono tutt'orecchi!!!

Ciao.
Presto farò la PS3....
 
Ho cercato di leggere con attenzione tutte le discussioni per vedere se trovavo una risposta ma non ci sono riuscito:
che procedura debbo seguire per vedere sul tv un filmato in streaming?
Grazie mille a tutti
 
...dipende cosa intendi per streaming....da che fonte?....
Se intendi collegando una chiavetta oppure un HD alla porta USB è un conto....se intendi invece via PC tramite un Router via cavo ethernet è ancora diverso!!!

Devi spiegarti meglio!
 
Allora, personalmente non ho sondato molto questo aspetto del "nostro" TV.....ad essere sincero so che dovrebbe esserci il suo software per l'interfacciamento con il pc....io onestamente ci sono riuscito cercando di fare altro...e cioè volevo vedere attraverso la mia PS3 gli HD del PC per provare le brezza dello streaming....così ho installato PS3 Media Server....è bastato lanciarlo e mi ha visto subito la PS3....ma sorpresa....anche la TV e di conseguenza è possibile navigare all'interno delle cartelle, specificate precedentemente nel programma server e playare i file voluti!!

Personalmente non amo questa tecnica, perchè piena di compromessi.....primo fra tutti la limitata banda a disposizione e quindi la quasi impossibilità a lanciare materiale in Full-HD....però resta il fatto che funziona!!!!

Riguardo il software proprietario della Samsung....non so dirti....non lo ho provato...mi spiace!!
 
PC via HDMI

Ciao a tutti!

Sono in procinto di prendere un nuovo tv, dopo diverse letture ho ridotto sempre piu la mia rosa di papabili ed alla fine la mia scelta è caduta su questo modello, in particolare sul 46. Tuttavia dato che in alcuni topic ho letto della possibilita di trovarsi con un tv al quale, collegando il pc via HDMI si possono avere problemi. Dato che userei molto questa tv con il pc che utilizzo per riprodurre qualunque cosa vedo diventa un discriminate importante
Qualcuno ha attaccato a questo TV un pc via HDMI? avete avuto dei problemi?
 
kyo2 ha detto:
...Sono in procinto di prendere un nuovo tv, dopo diverse letture ho ridotto sempre piu la mia rosa di papabili ed alla fine la mia scelta è caduta su questo modello, in particolare sul 46.....

Ottima scelta,
Pannello davvero eccellente,
proprio ieri sera con i colleghi di lavoro abbiamo visto "IL GLADIATORE"
fonte "Oppo BDP-83 Blu-ray" be da non credere:eek: :eek:
 
Top