[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

Puffo grandissimo!
veramente una bella recensione da videogiocatore.
Grande!
hai chiarito molti aspetti,rilevanti x uno che usa la tv solo per quello diciamo.

Analizzando il b750 in questa maniera diciamo che sei stato utilissimo anche per altri modelli affini samsung..senza fare confronti che non si puo.

Il game mode va usato.stop!poi ovvio se uno gioca una volta ogni tanto magari che gliene frega di qualche ms in piu.
ma sto tv deve esser bocciato per scelta PRINCIPALE x il gioco.

Ancora un grazie.

Allora proseguiamo insieme nella scelta del prox tv :D
 
Mi dispiace contraddirvi ma io questo input lag terribile non lo noto assolutamente...come già detto altre volte in questa discussione.

Premetto assolutamente che non gioco online, e che sono un videogiocatore di vecchia data (dall'89 per l'esattezza), sono appassionato di FPS e TPS, le mie prove sono state:

- Crysis su PC collegato all'HDMI 3, non ho notato alcun input lag, anzi
- Ratchet & clank (entrambi per PS3), perfetto
- Killzone 2, perfetto addirittura giocabile anche con i 200hz attivi
- MGS4, perfetto
- POP, perfetto...forse leggermente meglio con game mode
- Heavenly Sword, perfetto
- Uncharted, una gioia per gli occhi..
- inFAMOUS, perfetto
- Resistance 2, perfetto
- Ghostbusters, perfetto
- Resident Evil 5, perfetto
- Dead Space, perfetto
- FEAR 2, qui meglio con game mode attivo
- Bioshock, perfetto
- Resistance, perfetto
- GTA IV perfetto
- Jericho, meglio con game mode attivo
- Fallout 3, perfetto

Direi che di prove ne ho fatte, prima di questo samsung ho avuto un LG, un Philips di ultima generazione e il Panasonic G10...e vi devo dire che questo samsung B750 mi sta sorprendendo ogni giorno sempre di più....
 
puffo1978 ha detto:
la Samsung dovrebbe sentirsi in obbligo di rilasciare quanche aggiornamento per risolvere il problema del clouding

ma per favore :O , se un pannello ha clouding il firmware che c'entra? il problema è legato solo al pannello, alla sua bontà ma soprattutto al momento dell'assemblaggio (c'è anche chi dice sia legato ad eventuali escursioni termiche).
 
jarod1983 ha detto:
Mi dispiace contraddirvi ma io questo input lag terribile non lo noto assolutamente...

...bah misteri, capisco che possa essere notato senza game mode (e tra 200hz attivi e disattivi c'è di solito una differenza enorme) ma con game mode attivo è un mistero come possano farsi dei problemi.
 
Ultima modifica:
Ma una persona può farsi influenzare nella scelta di un televisore dalla recensione di un'altra (puffo) che non si sa se abbia le conoscenze per fare certe prove. Tra l'altro si parla di aggiornare il firmware per risolvere un problema di clouding, quindi un software per aggiustare un hardware! Mah! Poi come al solito tutto è anche soggettivo. Su AFDIGITALE lo descrivono come un ottimo tv lcd, e si sa che non vanno molto per il sottile, infatti diedero ad un plasma pioneer solo un 7,5!
Un mio amico, videogiocatori dal commodore64 fino ad oggi, lo ha preso e si trova benissimo. E pensare che gioca la maggior parte online mentre io prediligo il singolo.
 
Ultima modifica:
Si ma c'è anche una recensione che parla di 1 decimo di secondo di ritardo...
ora il mistero è come non si puo sentire un decimo di secondo?

un giocatore accanito lo riconoscerebbe in un soffio un lag simile.
Certo col game mode penso sia al limite umano percepirlo,il punto sta che hai un tv della madonna e giochi con tutto disabilitato.
 
Cari shineone e andrea, mi dispiace se ve la siete presa così tanto, io di certo non ho nessun motivo per dire bugie, visto che ero orientatissimo verso questo televisore.
Quanto alle conoscenze tecniche è vero, non le possiedo, e infatti non credo neanche io che con un agg. sw si possa risovere il problema. Sta di fatto che il clouding C'E' e a me darebbe enormemente fastidio spendere dai 1000 ai 1400 euro e vedere un pannello a macchie.
Quanto all'input lag, non ricordo chi dei due abbia postato la lista dei giochi, cmq io l'ho notato, e sono un videogiocatore di vecchia data, anche prima dell'89 se è per questo. Ho passato l'intera adolescenza a giocare online agli sparatutto sul pc, ora francamente non ne ho più il tempo, ma se uno mi mette davanti un FPS subito mi accorgo del lag, perchè per certe cose l'occhio umano resta sempre abituato.
Rileggetevi la recensione, anche io ho detto che con il gamemode il lag si riduce, ma non si elimina del tutto. E ovviamente l'immagine peggiora.
Senza il gamemode in un gioco come Gears of War si rasenta l'ingiocabilità.
Queste sono le mie impressioni, non pretendo di affermarle come verità assoluta, ma almeno non vi mettete in testa che io sia un fanboy di una marca piuttosto che di un'altra perchè non me ne frega niente. Io voglio (come voi) semplicemente fare la scelta migliore, che si chiami Samsung, Sony o Telefunken :)
Cmq, per sdrammatizzare, scommetto un birra (virtuale o meno) con uno dei miei contestatori che mettendo a paragone il b750 col mio bravia 26s2030 di 3 anni fa, per quanto riguarda qualità immagine in VGA e input lag nei giochi, il bravia ne esce vincitore :p
 
Ultima modifica:
Magnottone ha detto:
Si ma c'è anche una recensione che parla di 1 decimo di secondo di ritardo...

Ti riporto:

Input lag is a phenomenon associated with some types of LCD displays, and nearly all types of HDTVs, that refers to latency, or lag measured by the difference between the time a signal is input into a display and the time it is shown by the display. This lag time has been measured as high as 68ms*, or the equivalent of 3-4 frames on a 60 Hz display.

*Article on PRAD.de - first scientific approach to determine input lag (German)

Detto in soldoni, il maggior input lag determinato ad oggi è al massimo 68 ms...ho dei seri dubbi che un pannello di questa fattura abbia un input lag di 100 ms...
 
Ciao dave,non so che dire...
io ho trovato questo,non mi permetterei mai di dire una cosa tanto per dire,non ho proprio le competenze,quindi cerco di aiutarmi con le rece e quanto dicono gli utenti:

HD Console Gaming (Sony PS3)
The Samsung LE40B650's impressive video processing comes at a price unfortunately, and it's not good news for avid gamers. We measured the input lag on the LE40B650 to be around 84ms to 100ms slower than our resident Samsung F96 LED-backlit LCD TV (which had [Game Mode] enabled), which is almost as bad as the Philips 37PFL9632D (the worst in our database of reviewed HDTVs). Rock Band was basically unplayable unless we compensated for the input lag via the in-game calibration menu.
Fortunately, we could reduce the input lag on the Samsung LE40B650 to between 17ms and 34ms either by engaging [Game Mode] or using VGA connection (not a feasible option for the PS3, we know). While this amount of input lag is still higher than recent offerings from Sony and Sharp, whether or not you will be affected depends on your individual sensitivity, and the reflexes demanded by the particular game.


Ne esce a cocci il fattore input lag da questa rece aimè...secondo me è una bestia sto tv,ma per giocare c'è di meglio indubbiamente,io non me la rischierei ecco tutto qui.
 
guarda dave, che la presenza dell'input lag non è direttamente proporzionale alla qualità del pannello. Può darsi che si tratti di un ottimo pannello, ma che a causa della pesante elettronica o dell'intervento di molti filtri si generi il ritardo.
Un esempio lampante è dato dal nuovo Philips Led 9704, a detta di tutti gli esperti un tv eccezionale, che ha preso voti altissimi e premi di ogni genere... ma il cui ritardo nei games è stato calcolato in 80ms di media, fino ad arrivare ad un massimo di 200:eek:
Paradossalmente i pannelli più vecchiotti generano meno ritardo;)
 
puffo1978 ha detto:
la presenza dell'input lag non è direttamente proporzionale alla qualità del pannello. Può darsi che si tratti di un ottimo pannello, ma che a causa della pesante elettronica o dell'intervento di molti filtri si generi il ritardo.

Hai perfettamente ragione...mi sono espresso male parlando solo di "pannello", ma intendevo parlare di tv nella loro completezza...;)

@Magnottone

Non ho riportato quella fonte per contraddirti (ci mancherebbe altro;)). L'ho riportata proprio perchè ho letto recentemente info sull'input lag e mi ricordavo di quel dato...
 
Si dave l'avevo intuito non preoccuparti,anzi scherzi,piu mettiamo informazioni insieme e piu si cerca di arrivare a capire non tanto la verità assoluta,ma almeno un inizio...per aiutare a capire se è il caso di prenderlo o meno sto tv,in base al fattore "videogames".

Diciamo che il fatto è anche questo:
se ci sono persone che lo sentono e persone che non lo sentono,un po ti vengono dei dubbi.
mentre ci sono delle tv che nessuno lo sente magari,in quel caso ti vengono meno dubbi all acquisto.

Per me moooooolto dipende dalle proprie esigenze,se uno lo usa al 10% per i giochi e al 90% per altro,non si dovrebbe far condizionare da questo input lag,se no non ne esce vivo,la tv perfetta non esiste penso.Viceversa invertendo i dati pero..
 
Ho letto con attenzione i tanti suggerimenti e Vi ringrazio.
Credo di aver trovato la soluzione che più si addice alle mie esigenze.
Una cosa non ho capito :
ho settato i 200 hz :
200Hz Motion Plus: Personalizzato:
Riduzione Distorsioni: 10
Riduzione Vibrazione: 0
ma come mai quando passo da un'uscita all'altra mi dà 50Hz ? (tipo da TV a SKY)
Magari dico una fesseria ma come posso Verificare che sia effettivamente impostato su 200Hz Motion Plus ?
Grazie a tutti per la risposta e per i consigli.
 
Ciao a tutti, vorrei dire la mia sul clouding, perché non comprare un TV solamente perché qualcuno lo ha ravvisato mi sembra assurdo. TUTTI i TV del mondo hanno, chi più chi meno, del clouding, a volte visibile a occhio non esperto, altre meno, ma come fate a sconsigliare un tv per questo? Per esempio il mio 52b750 è quasi esente da questo difetto, non si nota a occhio alcuna disuniformità di luminosità su schermata nera, anche alzando la luminosità. Ma è questione di FORTUNA (o come la volete meglio chiamare). Certo, magari misurando le varie zone con strumenti appositi si rileverà anche su questo un leggero clouding. Potremmo consigliare altre marche come Sony o Sharp ma poi si rischia che il tv che arriva a casa abbia del clouding insopportabile. Quindi il mio consiglio è: se potete visionare il TV che prenderete è la cosa migliore da fare, altrimenti lasciate perdere il discorso clouding, questo sempre imho.
 
torriani ha detto:
ma come mai quando passo da un'uscita all'altra mi dà 50Hz ? (tipo da TV a SKY)

perchè quella è la frequenza del segnale originale in entrata, l'elettronica della tv poi fa le sue interpolazioni e ti regala i suoi "finti" 200hz...se vuoi verificare l'impostazione dei 200hz non devi far altro che andare nel solito menù dove lo regoli, altro non c'è ;)
 
salve,

può sembrare una domanda banale ma sto avvicinandomi ad uno dei due modelli Samsung il 52B750 oppure il modello 52F 968 D (Led).

Secondo voi, collegato in Hd con visione 60 % sport Hd e 40 Cinema Hd quale mi consigliate di più? il Modello F ricordo bene è in commercio dal 2007?

Grazie
 
ShineOn ha detto:
che problemi crea farlo? hai informazioni sul fatto che tale azione invalidi la garanzia come mi sembra di aver già letto?


Per il discorso garanzia non so dirti se crea problemi... ma in teoria se non tocchi nulla, oppure ti segni cosa hai modificato e prima di riportarlo in assistenza te lo segni non credo se ne accorgano... Io sono entrato in quelo menu per cercare di disattivare l'auto dimming... voglio precisare che non si disattiva totalmente ma solo parzialmente anche mettendo su OFF...
Attenzione, una volta che si accede al menu du servizio bisogna ri-settingare il tv perchè una volta riacceso riparte con i settaggi immessi dalla casa madre...
Quindi segnatevi tutto prima!!!!
 
Top