[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Ciao, chi mi da i settaggi ideali da mettere nel Samsung B7000 per la console Playstation 3? Oppure se esiste un altro thread che ne parla.. grazie!

ciao a tutti volevo chiedere solo un info io ho un 327000 e chiedo ogni tanto mi capita di sentire (da spento) lo scatto del relè (tipo quando si preme il tasto d'accensione e il televisore si accende) ma senza toccare nulla, capita anche a voi , me lo inzia a fare circa dopo una mezz'oretta che lo spento ,e poi lo fa ogni tanto

tony916 ha detto:
io ho un 327000 e chiedo ogni tanto mi capita di sentire (da spento) lo scatto del relè (tipo quando si preme il tasto d'accensione e il televisore si accende) ma senza toccare nulla

Prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici del software del DTT.

Ciao volevo sapere come mai il mio b7000 non e' molto luminoso,nonostante la retroilluminazione impostata a 10 risulta molto scuro come se fosse attivato il risparmio energia. Che cavolo puo' essere:eek: :eek: .Grazie e tanti auguri di buona Pasqua

Non so se è il televisore o l'ultimo firmware ma noto la visione peggiorata. A volte (alcuni fotogrammi) sembra di vedere un immagine 640x480 adattata ai 40''.

Da cosa può dipendere tale perdita di dati, soprattutto sul decoder SkyHd?

Con il vecchio schermo (cambiato per la presenza di 3 pixel spenti) e quindi con il vecchio firmware nessun problema di sorta...
voi che dite? richiedo la sostituzione o aspetto il nuovo firmware?

otto ha detto:
Se prendi l'audio dalla scart e sei connesso in hdmi non sentirai niente,perchè l'audio è veicolato in digitale sull'uscita hdmi o ottica.L'unica soluzione è un DAC (convertitore digitale analogico) con presa cuffie(da collegare all'uscita ottica del TV)
Ho provato.
Ho preso l'audio dal cavo scart di uscita (l'unico dispoonibile), quindi adattatore scart out, adattatore rca audio A presa femmina jack.
l'audio funziona per il digitale terrestre
Per le altre entrate , tipo l'hdmi da te citato, non ho provato, ma credo sia veritiero quanto sostieni.

Ed usare l'uscita citata da Dave76 ?
Che pensi di questo
http://www.dday.it/redazione/1065/Ec...ita-audio.html

@MaxT
Si potrebbe andare bene,l'unico dubbio che mi resta è la regolazione del volume,ritengo che uscendo in ottico dal TV si perde la regolazione del volume,quindi credo che a valle del JBL serva un piccolo ampli tipo il t-amp 2 della Sonic.

otto ha detto:
@MaxT
Si potrebbe andare bene,l'unico dubbio che mi resta è la regolazione del volume,ritengo che uscendo in ottico dal TV si perde la regolazione del volume,quindi credo che a valle del JBL serva un piccolo ampli tipo il t-amp 2 della Sonic.

Sicuramente serve un volume nelle cuffie o collegandolo ad un amplificatore si sfrutta il potenziometro dell'ampli. Rimane il problema di quando si vogliono collegare delle casse direttamente senza usare un'ampli e si vuole alzare o abbassare il volume stando comodi seduti sul divano, si deve per forza usare un'ampli con delle casse collegate ad esso e usare il telecomando dell'ampli per abbassare o alzare il volume. Secondo me una cazzata più di questa la Samsung non la poteva fare, dopo aver fatto un buon e bel Televisore si é persa (forse volontariamente) in questa sciocchezza. Adesso nel nuovo modello che é uscito, il 32C6500 hanno aggiunto un'uscita analogica e hanno aggiunto una presa USB, 999€:eek:
Però é anche 3D...

Ultima modifica:
A tutti gli amici che hanno il problema di visione ridotta (4:3) e vogliono portarla a 16:9 sul Samsung b6000-7000-8000 dei film avi......

Vi servono due programmi:
Mediainfo e Virtualdub 1.9.8

Aprite Mediainfo e caricate il film per vedere che codec usa.

Una volta accertato il codec aprite Virtualdub e fate così:

Apri il video con VirtualDub, ti porti in alto alla voce "Audio" e spunti l'opzione "Direct stream copy".

Poi ti porti alla voce "Video" e spunti l'opzione "Full processing mode".

Sempre nel menu "Video" scegli "Filters", e ti si aprirà una finestrella di dialogo, con a destra dei pulsantini di opzione. Clicca su "Add", e ti si aprirà un elenco di filtri, scorrilo fino a trovare "Resize", evidenzialo e clicca su OK: ti si aprirà una finestrella di configurazione del filtro, dove devi solo:
- alla voce "New size", mettere la spunta su "Absolute (pixels)" e al posto del 620 che vedrai nella prima casella scriverci 640
- alla voce: "Aspect ratio", mettere la spunta su "Disabled"
- mettere la spunta su "Letterbox to aspect ratio", e nelle due caselle bianche scriverci nella prima 16 e nella seconda 9 (probabilmente ci troverai già scritti 4 e 3).
Se alla voce sotto: "Fill color", c'è già impostato il nero, puoi cliccare su OK e poi di nuovo su OK nella finestrella sotto, quella iniziale.

Torna al menu "Video", e scegli "Compression": ti si aprirà l'elenco di tutti i codecs che hai sul Pc; seleziona DivX (MPEG 4 FAST O LOW - MOTION) o XviD

Clicca su OK, portati al menu "File" e clicca su "Save as avi...", scegli il percorso di destinazione, dagli il nome che preferisci e mettici l'estensione avi, se non c'è già, e... vai.
Buona visione a schermo intero.

Ultima modifica:
40B7000WP AGGIORNATO FIRMWARE 3000 A 3001 NON VEDE SKY

AIUTO
Ho aggiornato il firmware da 3000 a 3001. La TV funziona, vedo i film dal player ma quando accendo SKY HD vedo l'audio e non il video.
Il decoder è collegato ad HDMI1 e SCART come consigliato da SKY.

AIUTO
SAPETE DARMI DUE DRITTE?

NEL CASO, COME TORNO ALLA VERSIONE 3000 ?

GRAZIE

CASO MAI E' IL CONTRARIO, SENTI L'AUDIO E NON IL VIDEO!!!!

HDMI 1 come è scritto sul manuale serve per apparecchiature un po' datate che hanno per uscita presa DVI a parte, che convertita con cavo dvi-hdmi va inserita nella hdmi1 (segnale video) mentre per l'audio con i cavi rca (bianco - rosso) vanno inseriti a parte nel tv.
Sposta su HDMI 2 E DOVRESTI VEDERE SKY.

Se così non fosse per tornare al software precedente fai così:

Vai su un canale digitale e confermalo con OK
Dal telecomando clicca MENU'
Vai in supporto (ultima opzione)
Cerca Aggiornamento software
Vai in Software alternativo - lì dovrebbe comparirti la versione 3000 (quella precedente alla 3001) e cliccandogli sopra dovresti ripristinarla.
Prova

Ultima modifica:
40B7000WP AGGIORNATO FIRMWARE 3000 A 3001 NON VEDE SKY

GRAZIE MARCOMATTO

HO FATTO COME CONSIGLIATO. OTTIMO.

COMUNQUE IL DECODER ERA IMPALLATO. HO CHIAMATO SKY. EFFICIENTISSIMI E MI HANNO DETTO BANALMENTE DI STACCARE L'ALIMENTAZIONE AL DECODER E RICOLLEGARE.

E' ANDATO TUTTO A POSTO.

:D
GRAZIE

Ci riprovo, una volta mi sembrava di aver visto su questo forum una guida per settatare al meglio la tv Samsung B7000 con la console PS3. Mi potete indicare il link oppure, se li avete, i settaggi?

Grazie.

ciao marco
grazie x la guida per trasformare da 4:3 a 16.9, ho scaricato sia mediainfo che virtualdub ,pero ho il problema dei codec che mi mancano ,infatti facendo tutti i passaggi che hai detto quando arrivo a compression non ho (ti si aprirà l'elenco di tutti i codecs che hai sul Pc; seleziona DivX (MPEG 4 FAST O LOW - MOTION) o XviD)
a me questo manca, ho solo cineradius e di non comprimerlo ,sai dove posso scarcicarei codec giusti? perchè ne ho scaricati un paio di mpeg 4, ma alla fine quando lo faccio partire mi appare video non supportato
grazie