[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

maxi0503 ha detto:
per quanto riguarda il manuale qualcuno è riuscito a stamparlo???
possibile che nessuno ne ha avuto l'esigenza???

Io l'ho stampato senza problemi in formato a4 in orrizontale. Dipende dalle impostazioni della stampante, prova a smanettarci su stampando una pagina...
 
SPYDERAVMAG ha detto:
E' dovuto ad un non perfetto allineamento della cornice e, se ci fai caso, è in corrispondenza delle viti che fissano il panello alla cornice.

Ciao :cool:

Grazie spyder, il difetto si riscontra non propriamente dove ci sono le viti ma partendo da ogni angolo per20-25 cm verso il centro del televisore creando un pecie di cono luminso imile alla "nebbia". Si vede anche di giorno se uo pignolo come me ci fa caso!
Ad ogni modo stanotte al buio provo a fre i settaggi però se la cornice nonè stata allineata correttamente nn dovrebbero sostituirmi il tv????
Insomma non ho sentito molte persone che hanno questo poblema.
Ce l'ho solo io? erano ttt entusiast di questo tv.....
 
Ad ogni modo stanotte al buio provo a fre i settaggi però se la cornice nonè stata allineata correttamente nn dovrebbero sostituirmi il tv????
Insomma non ho sentito molte persone che hanno questo poblema.
Ce l'ho solo io? erano ttt entusiast di questo tv.....[/QUOTE]

purtroppo ho anch'io il tuo stesso problema!!!:cry: :cry:
 
maxi0503 ha detto:
grazie maxpoz ma il mio ht è abbastanza vecchiotto, non ha quel tipo di attacco...


per quanto riguarda il manuale qualcuno è riuscito a stamparlo???
possibile che nessuno ne ha avuto l'esigenza???

Ci sono degli adattatorini che ti permettono di fare spdif(ottico) a coax (tipo rca)

Io il manuale ce l'ho in ita (era nella confezione) è un malloppone!!!
 
Ciottolo ha detto:
Grazie spyder, il difetto si riscontra non propriamente dove ci sono le viti ma partendo da ogni angolo per20-25 cm verso il centro del televisore creando un pecie di cono luminso imile alla "nebbia". .............
Ce l'ho solo io? erano ttt entusiast di questo tv.....

Al momento del lancio di questo prodotto, nel novembre dello scorso anno, c'erano diversi che accusavano questo problema al punto che si pensò fosse legato alla capacità produttiva dei televisori in Slovacchia non fosse all'altezza degli standard di qualità... In molti chiesero di cambiare il tv proprio per questo motivo. Nei nesi la cosa è andata via via migliorando restando molto eèpisodica. Negli schermi grandi come il tuto sicuramente i lproblema è molto evidente. Prova a contattare il centro assistenza Samsung per una verifica di questo problema e vedi cosa ti ripondono. Potrebbero anche venire a cambiarti il pannello.
 
scusa, se è quello che penso io è la luminosità delle lampade che retroilluminano il pannello, se io metto su una sorgente che non è accesa ovvero pannello nero, vedo 4-5 aloni per lato, sotto e sopra (io ho il 46)
ma è così per tutti i monitor lcd che ho sia a casa che in ufficio.
 
Salve a tutti ragazzi! Per esperienza vi dico di non farvi troppi problemi sul clouding che aveve sui vostri lcd. Clouding e infilatrazioni di luce fanno parte di imperfezioni di montaggio dei pannelli durante l'assemblaggio in fabrica. E' risaputo ormai che tutti o quasi i pannelli di tutte le marche soffrono di questo più che difetto direi limite della tecnologia. Possiedo un 32 pollici e anche io ho alcune infitrazioni di luce sugli angoli. Quelli non si tolgono e neanche ti cambiano il pannello. Personalmente ho provato con un tv sony portandolo in assistenza e dopo un mese mi è stato ridato senza essere toccato. Le macchie che vedete sul vostro schermo sono molto legate all'aumento della temperatura del pannello. Più aumenta la temperaturà e più si notano macchie bianche. Molte volte inizio a vedere un film e il pannello è perfetto, mentre alla fine sui titoli di coda ecco spuntare macchie bianche. Orami non ci faccio piu caso.. :rolleyes: Un saluto a tutti
 
Clouding

1)Il fatto è che voi parlate di un leggero clouding.....il mio clouding si vede eccome anche con retroilluminazione a 3.... non è normale per un tv da 3.000 euro che vantava un nero nero no?
il nero delle barre orizzontali nei formati a 16:9 da homecinema (sopra e sotto per intendersi) deve essere nero non bianchiccio agli angoli.

2) Ho provato i set di barbino ma non per me nn sono soddisfacenti è meglio l versione naturale preimpostata....forse ho sbagliato qualcosa?
quando scrive spazio colore personalizza : valori tutti a 50; intende per ogni colore tutto i set a 50............ oppure di ogni colore lasciar i set a 50 come preimpostato????
3) Come mai se vedo un video da una pendrive non mi fa usare i set da me impostati su movie ma passa direttamente a quelli preimpostati, tornando poi a quello da me settato se passo ad un film dvd letto dalla play????

ciao e notte
 
maxpoz ha detto:
è la luminosità delle lampade che retroilluminano il pannello, se io metto su una sorgente che non è accesa ovvero pannello nero, vedo 4-5 aloni per lato, sotto e sopra

é fastidioso solo nei film come 300 o il signore degli anelli film cupi poichè le bande normamente nere diventano bianchicce agl angoli.
Il cloud però si vede benissimo quando passa ad una schermata totalmene nera come quella iniziale della ply 3 e allora son dolori; è come guardar un cielo scurissimo e mlto nuvoloso.
Pietoso, ho chiamato il centro assistenza speriamo che mi cambino il pannello.
 
prato69 ha detto:
così come nasce il tv non puoi mettere nessuna cuffia salvo utilizzare il solito convertitore di segnale ( argomento trattato e spiegato ) al quale attacchi eventualmente le cuffie.
Ma li leggete o no i post? scusate ma vedo gente che si lamenta che non ha risposte quando basterebbe leggere la discussione senza ripetere sempre le stesse domande e magari ragionare un pò invece di pretendere la pappa pronta.

Ho letto e riletto innumerovi post ma purtroppo "il solito convertitore di segnale" non l'ho trovato.
Chiedo cortesemente di specificarmi qual'é questo convertitore di segnale particolarmente adatto ai samsung o eventualmente indicarmi i post dove viene chiaramente data una soluzione sicura e definitiva al problema.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una risposta.
Henri
 
Ultima modifica:
Henri ha detto:
Ho letto e riletto innumerovi post ma purtroppo "il solito convertitore di segnale" non l'ho trovato.
Chiedo cortesemente di specificarmi qual'é questo convertitore di segnale particolarmente adatto ai samsung o eventualmente indicarmi i post dove viene chiaramente data una soluzione sicura e definitiva al problema. (...) Henri

Henri, si tratta di un convertitore da segnale ottico ad analogico molto economico rispetto ai soliti da 100 euro esistenti sul mercato, che trovi anche su ebay. Il nome esatto è: Solisto.DAC-4ALL.
Questo è il link al produttore. http://www.solisto.de/en/homeaudio/solistodac-4all
Considera attentamente il fatto che sul convertitore non è possibile la regolazione del volume, in quanto il segnale esce preamplificato e non ad alto livello (segnale cuffia). Va quindi attentamente verificata la compatibilità con la sensibilità e l'impedenza di ingresso della cuffia.
 
adslinkato ha detto:
............Considera attentamente il fatto che sul convertitore non è possibile la regolazione del volume, in quanto il segnale esce preamplificato e non ad alto livello (segnale cuffia). Va quindi attentamente verificata la compatibilità con la sensibilità e l'impedenza di ingresso della cuffia.

Alternativamente lo potrai utilizzare per connettere il TV ad un ampli e gestire da li il volume audio.

Ciao
 
Ciottolo

Se il tuo clouding è cosi evidente allora non ti resta altro che rivolgerti presso un centro assistenza autorizzato. Molti utenti su altri post si sono lamentati che il clouding dei loro televisori derivava dal fatto che le viti che tenevano il pannello alla cornice erano troppo fissate provocando cosi una pressione eccessiva sui pixel del pannello stesso. Si racconta che qualcuno abbia risolto in modo totale o parziale il problema allentando le 4 viti che sono disposte sugli angoli dello schermo. A mio modesto parere però il clouding non potrà mai scomparire in quanto come è stato gia scritto è un limite tecnologico che affligge molti pannelli sul mercato. I samsung e sony soprattutto visto e considerato che sono gli stessi pannelli. :cry: Se samung o qualsiasi altra marca comincia a scartare ogni pannello che presenta clouding allora ci sarebbero più pannelli buttati che televisori in commercio. Secondo me per scampare al pericolo clouding bisogna acquistare lcd esposti nei negozi. Essendo esposti si ha la possibilità di vedere prima di acquistare se il televisore è afflitto da clouding oppure no. Un po di rode di dover prendere un televisore acceso da chissa quanto tempo e forse anche impolverato, però se si becca un pannello perfetto come ha fatto il mio miglior amico con un samsung 40b7000wp si fa bingo! Lui ha un pannello perfetto! Anchen dopo 3-4 ore di tv acceso il pannello su immagine nera sembra spento. MERAVIGLIOSO. E' il secondo lcd che vedo cosi perfetto... Concludo dicendo che secondo me abbassare la retroilluminazione non serve a niente . Se abbassi la luminosità abbassi pure la tonalità di contrasto mentre il clouding rimane sempre li. Un po piu spento è vero, ma rimane spento anche la luminosità dello schermo. Quindi.... un saluto a tutti.
 
arrivaaaaa

Domattina in consegna il nuovo b7000 55 pollici.... non vedo l'ora!!! La sigla del tv è ue55b7000wpxxc che starebbe ad indicare il futuro inserimento della CI+ come confermatomi dal call center Samsung, anche se di quelli non mi fido tanto.... vi farò sapere presto la mie impressioni:D
 
Se a qualcuno può interessere ecco la risposta che mi è arrivata da Samsung alla mia richiesta di disponibilità in Italia dei modelli B7020 e B7090 con cornice tutta nera

"Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il modello B7020 è
disponibile anche sul mercato italiano.
Inoltre La informiamo che è stata inoltrata la richiesta per poter
inserire il modello UE32B7000 sul nostro sito www.samsung.it."
 
salve a tutti per quanto riguarda il clouding o spurie io ho contattato l'assistenza gia' da qualche mese....,hanno riconosciuto il problema e cambiato per 2 volte il pannello senza risolvere il problema, adesso attendo la tv in sostituzione.
 
Top