[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Gepino77 ha detto:
Possibile che io abbia ancora il problema di rinominare i file .mkv per leggerli in DLNA nonostante l'aggiornamento al firmware 3000? Sbaglio o ho letto che qualcuno è riuscito a leggerli anche senza rinominare?
Cmq sta cosa degli mkv è inspiegabile.
A me non funzionno proprio:cry: e tutti gli altri filers sì. ad alcuni funziano senza problemi ad altri un po' e un po'. Credo che dipenda dalla versione del codec usata per sti maledetti files. il nas posso escluderlo perchè nemmeno col pc share riesco a visulaizzarli. Forse è il router, magari sarebbe interessante capire con quali marche vanno o meno, magari è il dhcp (che io tengo spento). Va a capire, certo però che se la Samsung non sistema sti problema ha buttato fuori un ottima idea sfruttata male, molto male...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono intenzionato ad acquistare un fantastico 50b850.
Premetto che sono un neofita in fatto di tv plasma, ho sentito parlare di rodaggio, in che cosa consiste esattamente?
 
uguccio ha detto:
(...)sono nuovo del forum, sono intenzionato ad acquistare un fantastico 50b850. Premetto che sono un neofita in fatto di tv plasma, ho sentito parlare di rodaggio, in che cosa consiste esattamente?

Ho l'impressione che qui tu sia un po' OT (fuori tema), perché si parla di un preciso modello Samsung LCD/LED. In ogni caso, si sostiene che nella parte dell'infanzia della vita di un televisore al plasma (50, 100, addirittura 200 ore) "i fosfori sarebbero più sensibili ed eccitabili". In questo periodo di tempo, per minimizzare gli effetti del fenomeno del burn-in (stampaggio di porzioni persistenti di immagine, come il logo di una stazione televisiva, sullo schermo), si consiglia di utilizzare lo zoom (che di fatto ne impedisce la visualizzazione) e di tenere bassi i livelli di contrasto e luminosità. Francamente, al riguardo le opinioni sulla "cura" divergono largamente e fanno pensare da un lato ad una verità scientifico-chimica incontrovertibile e dall'altro ad una pura leggenda metropolitana. Il fenomeno del burn-in, invece, esiste davvero e seguendo il link troverai anche lo smacchiatore di un plasma stampato: http://www.afdigitale.it/download/Video/82/Smacchia-il-tuo-plasma-stampato.aspx
 
Ultima modifica:
Ciao rinnovo la domanda,se qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi avere i settaggi con cui si trova bene, soprattutto con segnale da antenna.
Grazie ciao
 
FIRMWARE 3000

depamax ha detto:
ci tenevo urgentemente a sepere se con l'aggiornamento 3000 sono possibili le seguenti opzioni tutte riguardanti il MediaPlay......1) Lettura di un immagine dvd in formato .ISO (quindi con menu film)
2) Lettura di una cartella VIDEO_TS...3) Gestione di lingue e sottotitoli nei files .mkv multi-lingua
4) Lettura di una cartella STREAM contente film in formato bluray (.M2TS).....

...scusate ma nessuno è in grado di darmi qualche risposta?
 
Sottotitoli

Ricordo che qualcuno ha detto che i sottotitoli si possono leggere se sono in un file separato con lo stesso nome (prima del punto) del filmato mkv.

Se nel mkv ci sono piu' lingue viene riprodotta quella con l'indice piu' basso. Con mkvmerge (per PC) si possono togliere le lingue in eccesso in poco tempo.

In poche parole conviene aggiustare gli mkv con il PC.
Una volta, un mkv AC3 mi aveva dato "codec (video) non supportato", ho tolto tutte le lingue tranne la nostra e i sottotioli e il TV lo ha poi riprodotto.....strano ma vero. A volte conviene "ripassare" gli mkv con mkvmerge per risolvere i problemi. Ho il Fw 2004.
 
Che si fa?

Vabbeh, a vostro rischio e pericolo....

Dentro i 6000/7000/8000 c'e LINUX e ci sono firmware non ufficiali con i quali si puo' ridimensionare a piacimento i video del media player, si possono usare chiavette WiFi diverse da quelle note e c'e' da aspettarsi altro, si spera anche la scelta delle lingue.
E poi si puo' installare SAMBA e NFS per accedere ai dischi in rete aggirando il DLNA (vengono visti come se fossero su disco USB).
NB: i frmware ....P con C+ non si possono modificare per ora.


http://samygo.sourceforge.net/

http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/index.php

http://newage.mpeg4-players.info/samsung/b650/b650.html
 
Ultima modifica:
Arva ha detto:
Ricordo che qualcuno ha detto che i sottotitoli si possono leggere se sono in un file separato con lo stesso nome (prima del punto) del filmato mkv.

Confermo,se rinominate esattamente uguale al nome de file .mkv il file .srt dei sottotitoli questi verranno correttamente visualizzati sul B7000.
 
krypto ha detto:
Grande! Sono ancora indeciso tra questo e il fratello superiore in taglio 46".
ciao a tutti! sono nuovo e ho acquistato da circa 1 mese UE46B7000 a cui ho accuratamente collegato un HardDisk da 1Tb modello BELL CARBON della Packard Bell!....qualcuno saprebbe dirmi come mai mentre sto visualizzando un film in blueray HardDisk all'improvviso si blocca il film e mi riporta in modalità televisione?...oppure mentre vedo la televisione mi appare più volte il menù per la scelta MEDIAPLAYER, CONTENT LIBRARY e AGGIORNAMENTO SOFTWARE???....grazie in anticipo a tutti
 
Ciao a tutti... scusate ma sto impazzendo... ho letto tutto il 3d ma non ho trovato la risposta che cerco...

Ho un problema... io ho un 32B7000 con la pennetta wireless Samsung 2 ed una connessione internet con Vodafone Station: il problema che ho è che, una volta individuata la rete wireless, ed effettuato il collegamento se faccio il test di rete passa tutto tranne l'ultimo check (PING DOMINIO) e quindi non funziona internet@tv.


HELP! :(
 
masnapoli ha detto:
....qualcuno saprebbe dirmi come mai mentre sto visualizzando un film in blueray HardDisk all'improvviso si blocca il film e mi riporta in modalità televisione?

ciao, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è provare ad aggiornare il software (se non lo hai già fatto) all'ultima versione, la 3000. Magari risolvi..

saluti
 
Un caro saluto a tutti.
Comprando il numero di dicembre di af digitale ho visto che c'è una comparativa di tv tra i quali il samsung ue46b7000 led che in pratica ottiene i voti più alti su molti punti.
Soprattutto gli viene assegnato un 8,5 sulla qualità della tv sd.
Volevo chiedere ai possessori del tv in questione come si vedono in realtà i segnali sd soprattutto il digitale terrestre e se il cambio canale del digitale terrestre è veloce o meno.
Grazie.
 
Maurizio1973 ha detto:
Volevo chiedere ai possessori del tv in questione come si vedono in realtà i segnali sd soprattutto il digitale terrestre e se il cambio canale del digitale terrestre è veloce o meno.
Grazie.

Con i canali SD dire bene, ovvio molto dipende dal segnale, ad esempio Chi vuol essere milionario si vede molto bene, mentre alcuni programmi sulla rai si vedono così così.

Per il cambio canale ci mette un po' meno di 2 secondi.

saluti :)
 
clodrusso ha detto:
raga scusate ma il widget di facebook c'è??o non lo hanno ancora inserito??
perchè io avevo visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dx9HoSUQE2U
anche con l'ultimo firmware non ce ne è traccia!
masnapoli ha detto:
HardDisk da 1Tb modello BELL CARBON della Packard Bell!.. mentre sto visualizzando un film in blueray HardDisk all'improvviso si blocca il film e mi riporta in modalità televisione?...oppure mentre vedo la televisione mi appare più volte il menù per la scelta MEDIAPLAYER, CONTENT LIBRARY e AGGIORNAMENTO SOFTWARE???
te lo fa anche quando lo colleghi per la prima volta? a qual porta usb lo hai collegato? lo sai che le porte usb hanno diverse tensioni?
Sembra un problema di alimentazione..... è come se si spegnesse l'hd e si riaccendesse e quindi il tv lo vede come se lo avessi staccato e riattaccato
gio67 ha detto:
Ciao rinnovo la domanda,se qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi avere i settaggi con cui si trova bene, soprattutto con segnale da antenna.
Grazie ciao
non esistono dei settaggi standard, è tutto relativo e legato ai tuoi gusti... io personalmente vedo bene da tutte le fonti senza aver toccato le impostazioni standard; se proprio non riesci a smanettare da solo qui c'è un utente che ha esposto le sue regolazioni: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2073180&postcount=7
depamax ha detto:
1) Lettura di un immagine dvd in formato .ISO (quindi con menu film)
2) Lettura di una cartella VIDEO_TS contenente film in formato dvd con la possibilità di gestire i Menu del film, e quindi language e sottotitoli
3) Gestione di lingue e sottotitoli nei files .mkv multi-lingua
4) Lettura di una cartella STREAM contente film in formato bluray (.M2TS) con la possibilità di gestire i Menu del film, e quindi language e sottotitoli
1) no
2) no
3) ti hanno già risposto
4) no solo mkv
ma comunque hai presente che questo è un tv e non un mediaplayer?
il mediaplayer all'interno è sufficiente per la maggior parte delle funzioni ordinarie... e neanche tanto ordinarie, se pensi che leggere da dischi Ntfs file mkv non è da tutti i tv.
secondo me vista la tua "urgenza" fai prima a prendere un lcd più economico e prenderti un Popcorn Hour che legge immagini .iso e strutture bluray?
 
L'angolo di visione com'è.
Su alcune riviste dicono che non è un granchè anche se af digitale dice che è ai massimi livelli per un tv lcd.
L'audio è pessimo come dicono(altroconsumo numero di novembre)?
Grazie.
Scusatemi se chiedo ma sono indeciso tra questo tv e qualcosa della sony.
 
L'angolo di visione è abbastanza buono ma niente che faccia gridare al miracolo...le casse sono quel che sono infatti si consiglia sempre di abbinare un home teather!
 
Top