[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Upscaling DVD

Col mio 7000 e la pS3..... beh l'upscaler del 7000 va meglio di quello della PS3, che e' considerato uno dei migliori, percio' ho disabilitato quello della PS3 (slim).
Anche perche' i filtri antinoise e anti artefatti MPEG2 del 7000 funzionano bene solo con il segnale nativo. La PS3 non ha filtri ma solo upscaling.
 
scusate una cosa... ho letto un manuale di un B7000 dove dice che:

"La funzione CI+ è applicabile solo al modello UE********P."

Quindi?
 
Arva ha detto:
Ciao Spyder, Ho fatto visita a un riparatore TV e ho trovato un cavetto con due conettori a 5 pin che, tolto un pin, .......
..............Se l'uscita stereo e' full range forse basta staccare il :cry: soobwoofer :p interno e portare fuori solo lo stereo. Che mi consigli?

Grazie.
l'aletta non è un problema, una volta inseriti stai tranquillo che non se ne vengono (a meno che non ti appendi ai cavi :cool: :cool: ).Io ti consiglio di staccare entrambi i connettori. Questo perchè se lasci in funzione il sub del televisore falsi la risposta in frequenza degli altoparlanti che hai inserito al posto dei tweeter (se in realtà sono full range) inserendo una predominate sui medi. Dipende anche dalla risposta in frequenza delle casse che collegherai, se la risposta si estende bene sulle basse frequenze potresti anche evitare il sub. Io ho collegato tutto, sub amplificato e casse a 2 vie bassreflex per i canali L e R e sono soddisfattissimo.
Cari saluti
 
L'uscita cui ti colleghi è amplificata o preamplificata?

SPYDERAVMAG ha detto:
Io ho collegato tutto, sub amplificato e casse a 2 vie bassreflex per i canali L e R e sono soddisfattissimo.
Cari saluti

Scusa, ma allora hai collegato tutto alle uscite preamplificate, saltando la parte amplificatrice? Altrimenti staresti amplificando un segnale già amplificato dal Samsung! Che potenza hanno gli altoparlanti che hai collegato?
 
krypto ha detto:
X usare le cuffie su nostri amati LED TV ecco la soluzione:
http://shop.epage.it/_upload/626_8444_prodotto_scheda
Costo: circa 7 euri. Produttore G&BL

Ho anch'io il problema della cuffia (per evitare litigi in famiglia), ma il connettore che proponi è un convertitore "di forma", nel senso che il segnale prosegue in forma ottica solo con un connettore diverso. Quindi non è possibile attaccargli il classico jack o minijack con segnale analogico delle cuffie.
Per qualche momento ci ho creduto, poi purtroppo dal prezzo ho capito che non era possibile. Un convertitore digitale/analogico costa... Ho trovato sulla rete una scatoletta che costa un centinaio di euro che svolge a dovere il compito, ma francamente costa un po' troppo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
DLNA Samsung Serie 7 UE32B7000 Qnap TS-119

Vorrei esporvi il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo (se possibile).
Ho creato una rete domestica gigabit con modem ADSL2 Linksys, Router D-Link DIR-655, Switch D-Link DGS-1005D, computer fisso e portatile, Playstation, PSP e iPod itouch. Funziona tutto a dovere, tranne il DLNA nuovo televisore Samsung. O meglio, dopo che il Samsung è stato "visto" sul router l'ho regolarmente registrato per assegnargli un IP fisso. Il Samsung vede il QNAP, ma non riesce ad accedere alle directory audiovideo, cosa che la PS3 ha invece fatto subito con grande praticamente in automatico. Qualcuno di voi ha un'idea di cosa potrebbe trattarsi? Qualcuno di voi riesce ad utilizzare le routine di DLNA del Samsung per vedere qualcosa "dalla rete" (non dalla presa USB, dove il Samsung è straordinario: legge e riproduce praticamente tutto). La questione potrebbe risolversi coll'apparentemente miracoloso Twonky 5? Grazie per l'aiuto.
 
Campob ha detto:
Lla serie a led b7000 è compatibile con le specifiche nvidia per l'utilizzo deglio occhialini stereoscopici?

Francamente non conosco le specifiche NVIDIA (ho provato l'aggeggio a Milano, al Top Audio, proprio nello stand di Avmagazine, ed è semplicemente straordinario, anche come colorimetria), ma in generale sembra che per poter assicurare la compatibilità con il futuro 3D per ora bastano 120Hertz. La Serie 7000 ne ha 100, la 8000 ne ha 200.
 
Aggiornamento del firmware

BobSony ha detto:
Non riesco ad aggiornare il firmware, dove sbaglio?
Mi dice "Nessun file da aggiornare, verifica e riprova"

Scarico l'exe lo copio nella pennetta usb, precedentemente svuotata di tutte le cartelle, lo eseguo. Mi crea la cartella T-CHU7DEUC. Rimuovo e collego al tv che dopo la ricerca non trova nulla.

Ho lo stesso problema.
Ho trovato un file di aggiornamento firmware del Samsung UE32B7000 sulla rete, e più precisamente sul sito britannico (l'italiano, curiosamente, nemmeno risporta il mio modello, ma solo quello della serie 6000...!).

QUI
http://www.samsung.com/uk/support/d...rd_mdl_name=UE32B7000WW&prd_ia_sub_class_cd=P

Sono andato a dare un'occhiata ai centri download Samsung di altri Paesi europei e ho notato che il file analogo ha esattamente la stessa denominazione e la stessa grandezza dappertutto, il che sembrerebbe escludere differenze tra firmware europei destinati allo stesso modello.

Il nome del firmware è T-CHU7DEUC2009.0 (30 ottobre 2009). Ho seguito passo passo la procedura indicata nelle istruzioni (il file sotto quello del firmware), non senza aver preso nota di quanto detto da utenti di questo forum sulla procedura ma niente. Non ci riesco. Il televisore continua a negare la possibilità di aggiornare. Eppure ho verificato che il mio firmware è vecchio, di maggio (2009/05/28_002001) e il nuovo potrebbe anche risolvere qualche questioncina sulle routine DLNA.

Nessuna idea o suggerimento?
 
adslinkato ha detto:
Scusa, ma allora hai collegato tutto alle uscite preamplificate, saltando la parte amplificatrice? .........................?

No, le uscite sono amplificate, è per questo che ho collegato le casse da 8 ohm, l'ingresso del sub è ad alta impedenza e gestisce regolarmente gli 8 ohm di uscita della parte sub del TV. Spoero di essermi spiegato
 
adslinkato ha detto:
...Il Samsung vede il QNAP, ma non riesce ad accedere alle directory audiovideo... La questione potrebbe risolversi coll'apparentemente miracoloso Twonky 5?

Ciao adslinkato. Sto per acquistare questo tv proprio per "leggere" dal mio Qnap TS201. Il mio monta il server DLNA Twonky (non ricordo che versione, credo cmq 4.qualcosa). Teoricamente se è attivo sul Qnap (con impostate le cartelle da condividere) il samsung dovrebbe poterci accedere. Così fa per esempio l'Xbox360. Ora tu mi metti il dubbio che possa funzionare... strano, il protocollo DLNA è unico... forse è un problema di porte (firewall). Ciao
 
pdf1971 ha detto:
Ciao adslinkato. Sto per acquistare questo tv proprio per "leggere" dal mio Qnap TS201. Il mio monta il server DLNA Twonky (non ricordo che versione, credo cmq 4.qualcosa).

Il mio TS-119 turbo nas è stato aggiornato all'ultimo firmware definitivo disponibile, che contiene la versione Twonky 4.4.17. Speriamo nella 5, che sembra miracolosa anche rispetto alla capacità di trascodificare "on the fly" gli MKV da dare in pasto alla Playstation 3 (se poi trascodificasse anche gli ISO, bisognerebbe buttare a mare i Popcorn Hour e i Network Media Tank in genere...). Da quello che sto leggendo in giro, ho l'impressione però che questo DLNA del Samsung sia un po' acerbo, come quello del Sony Serie 5500... Da ottimista inveterato spero sempre in un robusto aggiornamento del firmware (che oltre a tutto, per mia incapacità non riesco a portare a termine).
 
Nuovo Firmware, impostazioni immagini e DLNA

Salve a tutti...

ho seguito con attenzione il FORUM sin dalla sua nascita e ho sempre trovato le giuste risposte a tutto... anzi, fino ad oggi QUASI TUTTO.

Ho installato l'ultimo firmware (30 ottobre) per il mio nuovo LED ue46b7000 scaricato dal sito SAMSUNG italia. Non ho notato particolari innovazioni ma non riesco praticamente più a definire dei settaggi delle impostazioni delle immagini che soddisfino il mio occhio.

Ribadisco che non sono un grande esperto e non ho misuratori in grado di definire le migliori impostazioni, ma mi sono sempre fidato del mio gusto.

Con il vecchio FIRMARE le impostazioni di BARBINO (mi pare si chiami così! ;) ) andavano benissimo, ma col nuovo non riesco più a stabilire una buona visione.

Uso il decoder MYSKYHD, nelle impostazioni del ricevitore alla voce impostazione TV LCD ho impostato in originale la decodifica (prima forzavo l'uscita a 1080i) ma non mi soddisfano. I colori, la definizione e tutto il resto non mi piacciono affatto e le immagini non sono ben definite.

QUALCUNO PUO' aiutarmi con delle nuove impostazioni?

Per quanto riguarda tutto il resto, vi dico che uso perfettamente il DLNA del SAMSUNG collegando tramite POWERLINE (non ho voluto spendere altri soldi per la chiavetta wifi Samsung) e con TWONKY media server 5.0 sul mio MACBook Pro, in barba a tutti quelli che mi hanno detto che usare il DLNA con il MAC è impossibile.

L'unica cosa che vorrei provare a vedere se è ancora necessario riconominare i file MKV per leggerli in dlna. Qualcuno ha provato con il nuovo FIRMWARE?

Grazie mille!!!

Gepino77 :cool:
 
Top