[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Altra domanda, forse riuscirete a chiarirmi le idee.
Stavo visualizzando che molti utenti possiedono la famosa PREMIUM CAM HD.
Io qualche tempo fa acquistai la SAMSUNG CAM 2 con all'interno una tessera mediaset con 2 mesi di abbonamento.

Ora sorge il dubbio.
Fra le specifiche tecniche della tv, appare che il mio SAMSUNG UE40B7000WW ha il decoder digitale terrestre HD integrato.

Questa nuova cam di mediaset, consente di ricevere cosa sostanzialmente?
Cioè, se il mio decoder è già hd integrato, con la normale samsung cam 2 non posso ricevere canali in hd? Perchè altrimenti non si spiegherebbe questo decoder integrato.


Chiaritemi questo dubbio, perchè sull'argomento c'è poca chiarezza nel web.
 
solo i tv con wp finale possono usare le cam ci+ che servono per vedere i programmi pay in hd e sd con la tua cam puoi vedere solo i canali pay sd e con il decoder del tv puoi vedere i canali free hd e sd . comunque se leggi su questo forum o il manuale del tv trovi tutto .
 
Tanto per intenderci.
I canali free sarebbero rai e mediaset?
Quando e se trasmetteranno 720p o 1080i riuscirei a vedere il tutto oppure avrei sempre bisogno di un decoder esterno?

E sostanzialmente è una fesseria sta cosa, perchè se il decoder dgtv è hd integrato, che senso ha che la cam samsung non riceva i programmi in hd a pagamento?
Se uno si compra la cam è proprio perchè vuole fare l'abbonamento e quindi vedere tutti i canali.
Bah, lunedì chiamo samsung per spiegazioni. Se così fosse questo è l'ultimo samsung che acquisto.
Fino ad ora è stata poco chiara la cosa, perchè a seconda delle regioni ancora ci sono solo pochi canali hd, mentre dove lo switch off è già avvenuto anche rai e mediaset trasmetto in alta definizione.
Non appena le utenze avranno necessità del'hd e si renderanno conto di essere stati bidonati da alcune marche compreranno altro.
Conviene che risolvano tutto con un bel firmware e via.
Perchè l'hardware necessario c'è.

Comprare un decoder esterno è proprio una palla, ma soprattutto cosa ancor più vergognosa è l'impossibilità se non con software esterni, di registrare i canali mediante hard esterno o usb.
Lo fanno diversi decoder anche di marche più scadenti.
Da no comment.
 
Ultima modifica:
si e assurdo ma se consideri la programmazione che offre premium se ne puo fare a meno :D :D e se cerchi l'alta definizione audio e video ti prendi un
BD escono molto prima e li vedi quando vuoi ;)
 
Il blu ray ce l'ho, è buono pure.
Mi è costato 450 eurozzi.
Ma non è questo il punto, i blu ray devi comprarne a 22/25 euro a botta.
L'abbonamento lo fai mensilmente e vedi tutto ciò che vuoi, secondo me non può essere paragonato..
 
SENIOR devi dirci chi col firmware 3001 o 3002 riesce a fare cose extra col tv visto che col SAMYGO sono fermi al 3000 scritto nella pagina ufficiale.

Il discorso cam HD non c'entra niente col decoder. Per vedere i canali HD basta quello della tv, se i premium fossero free vedresti pure quelli. La cam non è un decoder del segnale digitale ma un decoder della criptazione di protezione dei programmi pay.
RaiHD lo vedi tranquillamente, La7 HD MTV e gli altri HD li vedrai. Per quelli pay occorre una cam HD in quanto la codifica HD è diversa da quella SD.

Per quanto riguarda il discorso altre marche... beh sono tutte sullo stesso piano per i tv usciti in quel lasso di tempo in cui nn si sapeva come andava la storia dell'HD. Un anno c'è voluto per mettere fuori i tv e le cam compatibili.
La colpa è del mercato.
 
dejawu ha detto:
si e assurdo ma se consideri la programmazione che offre premium se ne puo fare a meno :D :D e se cerchi l'alta definizione audio e video ti prendi un
BD escono molto prima e li vedi quando vuoi ;)

Questo è relativo, io faccio l'esatto contrario per esempio.
 
athepilot ha detto:
Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi sono accorto che la parte interna del televisore sta cominciando pian piano a "scrostarsi"

Volevo sapere se anche qualcun'altro ha questo difetto e nel caso se ci si può rivalere sulla garanzia.

penso proprio che tu ti possa avvalere della garanzia.....
ma ora che faccio più attenzione quello è un 7000 con il bordo rosso...
io ho un 7020 con sfumatura grigia ma in quel punto la plastica è trasparente e non sembra abbia un rivestimento........ cosa si sta scrostando esattamente..... il colore rosso o cosa?
 
ciao ragazzi.....finalmente riesco di nuovo a scrivere...e'un po che non mi collegavo piu' al forum causa lavoro....oggi mi sono ricollegato e mi sono letto quasi tutte le ultime 30 pagine.....avrei bisogno di un'aiuto.....siccome ho visto che e' uscito un aggiornamento per il mio tv 55b7000wp vorrei farlo ma non mi ricordo piu come si fa per aggiornarlo...potreste dirmi nuovamente come devo fare?
grazie mille e scusate del disturbo
 
Ciao a tutti, il mio Samsung riceve come canale hd solo Rai1 (prima dello spegnimento dell'analogico si vedeva perfettamente, ora va e viene), mentre il portatile Philips che non è abilitato alla ricezione in hd, nell'elenco canali riceve anche tutti i Mediaset in alta definizione.
Capisco che possa essere un problema di sintonizzatore, ho provato ad inserire manualmente il canale 58 di canale 5 hd, ma nulla da fare, ho provato anche, dietro suggerimento, a sintonizzare i canali come nazione Germania, senza risultati.
Preciso che non ho mai aggiornato il tv, anche se è ormai passato più di un anno dall'acquisto. Può dipendere da questo?
Grazie a chi potrà darmi un aiuto.
Giovanni
 
athepilot ha detto:
da un po' di tempo mi sono accorto che la parte interna del televisore sta cominciando pian piano a "scrostarsi".

Volevo sapere se anche qualcun'altro ha questo difetto

Sono andato a controllare ed effettivamente anche io ho lo stesso problema, bisogna dire però che guardandolo da davanti non si vede, si può notare solamente andandolo a guardare da sopra! :(
 
ciao a tutti!
questa domanda è rivolta a chi ha collegato il pc al tv.
che scheda video ha il vostro pc?
che risoluzione impostate sul pc perchè venga visualizzato correttamente?
io ho una ati x1600 pro che sembra non poter raggiungere la risoluzione del tv.... o meglio nelle impostazioni è possibile impostare a 1920x1080 ma poi il desktop risulta illeggibile con le scritte sfuocate anche provando diverse risoluzioni e diversi refresh rate.....
al momento connesso dvi -> hdmi con cavo di circa 5 metri di media qualità... ad una distanza di circa 2,5 - 3 metri....
qualcuno mi ha consigliato che per un 46'' è meglio dirigersi verso una scheda di nuova generazione meglio se con uscita hdmi pura che possa raggiungere con migliore qualità e migliore refresh rate la risoluzione massima del tv...
ciao e grazie!
 
Top