[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

oggi sono stati resi disponibili questi due file per il 7020ww

UE46B7020WW Upgrade File(USB type) (ver.T-CHU7DEUC-3001.1) datato 30/09/2010 step 1

UE46B7020WW Upgrade File(USB type) (ver.T-CHU7DEUC-3002.1) datato 30/09/2010 step 2

credo che apporti anche per questo modello le modifiche sulle Usb...... ma non è che poi cominciano i problemi?

edit:
nessuno dei due è utile per chi come me ha effettuato l'aggiornamento OTA.....
 
Ultima modifica:
Oltre ad apportare miglioramenti alle USB, inserisce nel menu' la possibilità di sintonizzare la televisione via cavo (tramite telefono per programmi Telecom e Fastweb.
 
Ciao io ho ue40b7000ww,dal link di un paio di pagine precedenti ho visto che ci sono due aggiornamenti disponibili per questo modello,e dopo vari tentativi non sono riuscito ad aggirnare. Ho visto che sono divisi in due step, c'è qualche procedura particolare da seguire, io ho provato prima step 1 e poi step2 ma mi dice sempre che non ci sono agg. disponibili.
La mia versione attuale è 3002
 
Scusa, come fai ad AGGIORNARE alla versione 3002.1 se hai GIA' la versione 3002 (che è la stessa tua, la 3002.1 non è un miglioramento della 3002 è semplicemente chiamata cosi in modo generico.

E' la stessa versione ed e' per questo che non te lo aggiorna più!
 
Ultima modifica:
probabile problema con nuovo firmware e WIS09ABGN

Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum, almeno a livello attivo, in quanto vi leggo da tempo e grazie a Voi ho preso l'anno scorso un UE32B7000WP per mio padre e l'altro ieri per me un UE40C8000 per me.
Una settimana fa ho fatto l'upgrade del firmware 3002 al 32 pollici per valutare la nuova interfaccia Internet@TV ed eventuali miglioramenti sulla gestione delle USB ma dopo l'upgrade non vede più una delle porte USB, e non mi riconosce più la pennina Wireless della Samsung.
Ho letto il possibile ma non ho trovato problemi simili in altri che hanno fatto l'upgrade.
Nell'eventualità che non risolvessi domani facendo un reset ai dati di fabbrica (EXIT premuto per 10 secondi) che posso fare? Mi è parso di aver capito che non posso installare un firmware precedente tipo il 3001.
 
Da quello che affermi credo di capire che una USB non la vede più mentre l'altra la vede ma non ti permette di riconoscere la pennina wireless della Samsung.
Non avendo davanti il televisore ti consiglierei di riconfigurare tramite il router la pennina, il nuovo firmware potrebbe aver cancellato il collegamento wireless con il pc e quindi dovresti riconfigurarlo manualmente.
Il 3001 non lo puoi più reinstallare e ti consiglio di non resettare nulla ma di contattare il servizio Samsung più vicino e sentire loro perchè dopo l'aggiornamento non ti vede più l'altra USB.
Ciao.
 
Salve a tutti, ho risolto con un bel RESET (premendo exit per dieci secondi) e riconfigurando tutto dall'inizio. Appena inserita la pennina me l'ha immediatamente riconosciuta permettendomi di impostare subito la rete. Ora è a posto. Una stranezza: ha conservato il nome utente del servizio Internet@TV. Ma non doveva essere cancellato con il reset?
Mi chiedevo inoltre se ci sarà mai la possibilità di vedere gli arretrati rai o di navigare in internet sui samsung. Si possono aggiungere widget? Da dove si scaricano?
 
Ciao Marco, ti ricordi quel problemino di retroilluminazione che forse avevamo pensato, era dovuto della multipresa? Bhè la TV è stata 1 settimana in prova attaccata da sola sotto corrente, ed il problema non è mai più ricomparso. Ora l'ho attaccata definitivamente ad una presa singola solo lei (anche se sta su una doppiaspina da 3 uscite per lo switch ma consuma poco) e non da più problemi!
Insomma raga cercate di non mettere la tv in una multipresa con più di 3 uscite corrente, altrimente rischiate di provocare seri danni alla Tv irreversibili! Io me la sono cavata, ma potevo non essere così fortunato.
 
mi sembra un po' strano... dipende da che ciabatta hai utilizzato. In genere le ciabatte dedicate video sono più performanti in quanto ogni singola presa dovrebbe reggere il carico. Poi ovviamente dipende da cosa attacchi nelle altre prese e se questi altri apparecchi funzionano contemporaneamente alla tv (consolle, mysky, lettore blue ray, ecc.). Certo che se usi ciabatte no marca e quindi assai poco affidabili non puoi lamentarti. Io ho preso per mio padre una ciabatta 8 posti APC con protezioni video, lan e telefono e non da alcun problema. E oltre al pannello led c'è il vecchio gold box, un registratore vhs, un lettore dvd, e ogni tanto l'alimentatore della videocamera.
 
dopo un aggiornamento firmware su un TV LED 46B7000 ho riscontrato il seguente problema:
la sezione plug and play (solo quella) mi risulta in grigio (non accessibile)
tutta la sezione Canale con le sottovoci in grigio (non disponibile)

qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
conoscete una soluzione?
ho già provato il reset di fabbrica diverse volte senza successo...
spero che qualche anima pia mi possa aiutare....:)

grazie

saluti

geminimac
 
Ho controllato il mio televisore per capire cosa stava succedendoti e mi sono spaventato!
Anche io avevo la sezione Canale tutta in grigio e non accessibile.
Ho rimuginato un istante ed ho trovato la MIA spiegazione.
Era rimasto acceso il decoder e mi trovavo su HDMI 4.
Ho spostato su TV e tutto è riapparso normale.
...............Sarà mica così anche per il tuo caso?
Ciao.
 
Vorrei tanto fosse così...
Sono ancora davanti al problema e non ci salto fuori...
Grazie

Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
vorrei sapere da chi ha installato il tv a muro, soprattutto con le staffe tipo ultra slim, se ha notato grosse differenze per quanto riguarda l'audio.
nello specifico vorrei sapere se avvicinando così tanto il tv al muro l'audio in uscita dalle casse viene soffocato o resta ancora accettabile.
io in questo momento lo tengo ancora appoggiato con la base originale e seppure stando a circa 20 cm dal muro l'audio è molto molto buono.
Ciao e grazie!
 
geminimac ha detto:
dopo un aggiornamento firmware su un TV LED 46B7000 ho riscontrato il seguente problema:

Potresti provare come ha fatto Netnemo al posto 2467......un bel reset tenendo premuto EXIT per dieci secondi e sperare che tutto vada a posto.....
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la procedura di exit per 10 secondi l'ho già fatta svariate volte...
non funziona!:cry:
spero che l'errore sia solo software...

grazie ancora...

saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
netnemo ha detto:
Nell'eventualità che non risolvessi domani facendo un reset ai dati di fabbrica (EXIT premuto per 10 secondi) che posso fare? Mi è parso di aver capito che non posso installare un firmware precedente tipo il 3001.


se conosci il menù segreto puoi provare a vedere se in accensione vede 2 porte usb...(stai attento però a come lo usi potresti peggiorare la situazione)

saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
geminimac ha detto:
se conosci il menù segreto puoi provare a vedere se in accensione vede 2 porte usb...(stai attento però a come lo usi potresti peggiorare la situazione)

Grazie per le info ma come puoi vedere dal post successivo avevo già risolto con il reset (Exit per 10 secondi). Invece avendo un 40c8000 inglese, non è che il menù segreto è attivabile anche li e mi permette di selezionare come nazione dell'elenco canali Italia anziché limitarmi la scelta a Regno Unito e Irlanda?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top