[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

service menu

Salve non sò più a chi rivolgermi...
Mio figlio leggendo su internet ha trovato una guida sul service menu di questo televisore un samsung le46b650 cmq non sò cosa abbia fatto funziona tutto tranne le 2 prese scart dalle quali esce una immagine scura e un pò sbiadita... sempre nel service menu esce la dicitura av calibration failure qualcuno può aiutarmi ce qualche operazione che posso fare o devo mandare il televisore in assistenza grazie...

Branco ha detto:
si la mia ce l'ha....sapete se per la riproduzione di video tramite dlna si verifica il problema del riquadro "piccolo" o si tratta di altri casi? (mi sembra di averlo lletto proprio in questa discussione)

up n:confused:

qualcuno sa come impostare il ps3 media server per vedere i film via rete con un b650?

io l'ho installato ma con scarsi risultati. nel senso che i film si vedono ma degli mkv non riesco a sentire l'audio.

come va configurato? a me interessa sopratutto configurarlo in modo da far leggere l'audio dts di alcuni mkv in modo da toglire questo limite alla tv.

help!

Ciao a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum, e mi sono iscritto perchè da oltre 2 anni posseggo questo un 37B650 del quale sono soddisfatissimo.
Premetto che non sono uno "smanettone" e lo uso essenzialemente per vedere programmi TV con DTV e Sky-HD, e per giocare con PS3.
I risultati sono molto buoni, ma ho un problemino fastidioso quando dopo aver acceso il TV, voglio vedere un programma Sky.
Infatti il TV assume come ingresso di default del decoder Sky, la modalità AV1 anzichè la HDMI-1, e questo mi costringe tutte le volte a cambiare modalità via telecomando mediante il tasto Source, poichè la funzione sembra "non comandabile" dal telecomando Sky che uso di solito. Lo stesso succede quando passo al DTV e poi ritorno su Sky-HD.
La mia domanda avrete capito è molto semplice.
E' possibile settare in qualche modo il TV, affinchè quando passo a Sky, l'ingresso di default sia HDMI-1, in modo da non dover usare tutte le volte il telecomando del TV ???
Un ringraziamento a chi vorra rispondermi, e i miei complimenti per per il forum e questo interessante thread.
Claudio :) :) :)

muerzo ha detto:
Salve non sò più a chi rivolgermi...
Mio figlio leggendo su internet ha trovato una guida sul service menu di questo televisore un samsung le46b650 cmq non sò cosa abbia fatto funziona tutto tranne le 2 prese scart dalle quali esce una immagine scura e un pò sbiadita... sempre nel service menu esce la dicitura av calibration failure qualcuno può aiutarmi ce qualche operazione che posso fare o devo mandare il televisore in assistenza grazie...

Nessuno puo aiutarmi?

quando inserisco il jack delle cuffie l'audio non si sente piu....sapete se si tratta di qualche problema software o si è rotto qualcosa?

Firmware 3001.1

Buon anno a tutti ho bisogno di un aiuto:
Ho aggiornato la TV LE46 B650 TX alla versione 3000.2 Step 1 ed ora non riesco ad aggiornarla alla 3001.1 step 2 potete aiutarmi premetto che ho già provato il reset tenendo il pulsante exit premuto per 10 secondi.
PS: La Tv mi indica revisione 3001????
Grazie
Massimo

Ultima modifica:
Oggi ho aceso la tv ed ho trovato una sorpresina, ho delle righe nere ogni 4-5 cm, sembra come se i segnali fossero interllacciati, ho provato tutte le fonti e' fa' cosi' con tutte.

Sapete cosa possa essere???
Sapete se e' un difetto congentio di questo tv?
Il mio e' un tw2

Grazie per le risposte.

La garanzia dura due anni giusto?

Ultima modifica:
Non è un difetto congenito :) a memoria non ricordo di questi problemi...

la garanzia è di 2 anni, per l'eventuale riparazione dipende se il tuo è di importazione oppure è samsung italia;)

Intanto grazie per la risposta. Ho chiamato poco fa' samsung, la garanzia purtroppo e' scaduta. Ora bisogna vedere se conviene ripararlo o comprarne uno nuovo.
L'unica cosa che posso esprimere e' il mio rammarico per vedere rotto un tv di due anni, secondo me questi nuovi televisori hanno moltissimi pregi, ma il difetto piu' grande e' la durata.

Ho 4 tv samsung 2 piccoli uno medio ed il 46, beh, ci fosse stato un tv che non abbia dato problemi. A questo punto passero' ad altra marca mio malgrado. Meglio spendere qualcosa in piu' ma avere un prodotto che duri (speriamo).

secondo me il problema non risiede solo nel marchio Samsung ma in tutta la tecnologia LCD in generale :)

Considera che pagai questo TV 2000 € nel dicembre 2008 e adesso lo stesso TV costa circa 500 € la dice lunga sull'evolversi della tecnologia:rolleyes:

belzebuth ha detto:
secondo me il problema non risiede solo nel marchio Samsung ma in tutta la tecnologia LCD in generale :)

Considera che pagai questo TV 2000 € nel dicembre 2008 e adesso lo stesso TV costa circa 500 € la dice lunga sull'evolversi della tecnologia:rolleyes:

EVOLVERSI????
Si bisogna vedere in quale lato. Secondo me si e' evoluta verso il lato economico a favore di chi produce, per noi solo legnate.

I vecchi catodici che duravano 15-20 (forse anche di piu') anni ce li sognamo ormai.

Oggi mi ha chiamato samsung dopo la mia chiamata al customer care per sapere cosa pensavo del servizio e dei prodotti.

Alla domanda consiglierebbe i tv samsung a i suoi amici? io ho risposto: dopo 3 tv (samsung) su 4 con problemi piu' o meno seri non credo proprio.

Dai l'ho trattato come una donna (calci e pugni hihihi ) e lui dopo due anni si rompe? BAH!!!

Sono troppo incacchiato e deluso !!!

Ragazzi da qualche giorno a questa parte non mi funge più il widget youtube! durante la ricerca mi dice sempre "si è verificato un errore nel tentativo di recupero dati da Youtube. Si prega di riprovare e se il problema persiste riprovare in un secondo momento"
Succede anche a voi?

Ultima modifica: