• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

bozzo ha detto:
come mai quando vedo i vari canale 5hd, italia1 hd non va a tutto schermo ma bensi' in 4/3

Nei canali hd che hai citato, si vede in 16:9 solo quando sono loro stessi a trasmettere in 16:9 (alcuni programmi come Studiosport, Controcampo, Matrix, partite calcio ecc..) mentre quando trasmettono in 4:3 non si può modificare.

Ultima modifica da un moderatore:
Future82 ha detto:
Nei canali hd che hai citato, si vede in 16:9 solo quando sono loro stessi a trasmettere in 16:9.

grazie ,allora risolto l'aneddoto,ma per quanto riguarda delle demo hd(wmvhd)scaricate dal sito microsoft, me le fa vedere tramite usb ma vanno in 4/3 come mai?

grazie per la risposta e approfitto per augurare a tutti gli utenti del forum un buonissimo natale!!!!!:) :) :) :) :) :)

Ultima modifica da un moderatore:
Tv arrivato, spettacolare :) Ora sto cercando il giusto setting per sky e poi in seguito per il lettore blu ray, se ne avete qualcuno da consigliare sto qui :D. Ah ma il download dei content library a voi funziona ? Sembra che guardando i collegamenti dei download li abbiano proprio levati :mad:.

ragazzi grazie per tutte le info che mi date ,avrei un'altra piccola domandina ,quando accendo il tv (46pollici) e mano mano che si scalda,si sente un piccolissimo rumorino (tic) e questo lo fa per qualche volta,come i vecchi tv a tubo catodico ,per capirci e' come se scaldandosi (ovviamente)le plastiche scrocchiassero un po',detto cosi sembra chissa che e' pero' per sentirlo ci vuole l'orecchio fino,infatti chi stava con me non se ne accorto,che mi dite in merito?

scusate ma magari sono io che mi faccio un po' di paranoie........

Ultima modifica:
Ho appena comprato questo TV per poter usare la conessione wi-fi per vedermi i film...
Comprato la chiavetta Samsung, installato il software e dopo averci smanettato per un po' ora riesco a vedere i filmati che ho sul pc.
Ho un problema abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere...
Se riproduco un filmato da una chiavetta USB collegata direttamente alla TV vedo in modo perfetto, a schermo intero.
Se vedo lo stesso filmato via wireless mi appare piccolissimo e se tramite il menu tools gli dico di ingrandire l'immagine, rimane schiacciata e cmq è grande meno della metà della tv.
Qualcuno ha delle dritte ?

Ho aggiornato il firmware della tv e sto usando l'ultima versione di Dlna.

Ultima modifica:
purtroppo non c'è soluzione...
penso che dipenda da come il filmato è stato convertito e dalle sue proprietà.
l'unica soluzione è installare il fix tramite samygo (anche io vorrei caricarlo ma nn sò come fare),aspetto che qualcuno lo faccia per chiedere assistenza.

bozzo ha detto:
grazie per la risposta,anche le mie sono cosi', comunque hai notato che quando stringi le viti il pannello posteriore (vicino alle viti) flette un po'?

Si, ma la plastica è sufficientemente morbida per non rompersi e flette giusto quel poco fino a toccare il supporto sottostante (dove ci sono i supporti con i fori per le viti, per intenderci).

chris2k ha detto:
...
Se riproduco un filmato da una chiavetta USB collegata direttamente alla TV vedo in modo perfetto, a schermo intero.
Se vedo lo stesso filmato via wireless mi appare piccolissimo e se tramite il menu tools gli dico di ingrandire l'immagine, rimane schiacciata e cmq è grande meno della metà della tv.
....

Hai provato con un VOB di un DVD copiato? A me si vede piccolo al centro dello schermo e non c'è modo di ingrandirlo:(

Ho il firmware T-CHL7DEUC-2004.1 e se a te funziona a pieno schermo con i VOB faro' l'aggiornamento alla tua stessa versione. A proposito che versione di firmware hai?

Ultima modifica:
ciao ragazzi,non riesco piu' a trovare i settaggi per l'audio che aveva postato un utente,ki potete aiutare a trovare un buon setting per l'audio?

p.s. io ho ancora il primo firmware,mettendo l'ultimo ci sono differenze tangibili?

p.p.s. scusate la rottura di scatole,mi potete spiegare passo passo come installre il firmware,io l'ho scaricato dal sito samsung,e mi da un file .exe,che faccio lo metto dentro al pen drive e poi sul televisore o devo fare qualcosa altro prima? grazie.

Ultima modifica:
luca.g3 ha detto:
Hai provato con un VOB di un DVD copiato? A me si vede piccolo al centro dello schermo e non c'è modo di ingrandirlo:(

Ho il firmware T-CHL7DEUC-2004.1 e se a te funziona a pieno schermo con i VOB faro' l'aggiornamento alla tua stessa versione. A proposito che versione di firmware hai?

Ho smanettato per due giorni...
Avevo installato il nuovo firmware samsung (2005) e il problema della dimensione dei filmati non era risolto.
Ho cercato in rete ed alla fine ho trovato un firmware crackato.
In pratica è il firmware 2004, modificato che permette di avere tante opzioni video nel menu tools del dlna.
Ora i video li posso vedere a schermo intero, ma non so come mai la qualità del video diventa oscena.
Lo stesso filmato visto da USB è perfetto, visto invece tramite dlna perde almeno il 50 % della qualità :cry:
Non so che fare...

P.s. Se interessa il link al forum del firmware crackato lo posso postare, sempre che non vada contro le regole del forum !

redbaron_76 ha detto:
purtroppo non c'è soluzione...
penso che dipenda da come il filmato è stato convertito e dalle sue proprietà.
l'unica soluzione è installare il fix tramite samygo (anche io vorrei caricarlo ma nn sò come fare),aspetto che qualcuno lo faccia per chiedere assistenza.

Ho dato 1 occhiata a samygo...mi sembra davvero troppo complicato il procedimento !
Un conto è aggiornare il firmware, un altro entrare nella tv e fare l'hacker.
Non me la sento :(

Giocando su AC II su ps3 sul modello Samsung B650 40 " ho notato che i comandi rispondono con un leggero ritardo...da un pò fastidio, lo avete notato anche voi?

presa cuffie

Ciao,
ho visto che sul 37 pollici, il modello che vorrei comprare, non è presente la presa per le cuffie (che assurdità) , vi chiedo se è possibile ovviare a questo problema tramite qualche adattatore.
Grazie.