[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Ulteriori domande prima di un acquisto...

Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum a cui mi sono iscritto da poco in quanto intenzionato ad acquistare un tv LCD nuovo!

Dopo varie (lunghe) letture ho deciso di acquistare l'LE40B650 ed ho iniziato a cercalo nei centri commerciali qui di Roma per vederlo dal vivo, ma ho trovato DIVERSI modelli e a costo differente!

Ho trovato (a memoria) 3 differenti pannelli:
AA01, AA04 e SQ02

Il più economico era l'SQ02 (999€) gli altri due 1299€.

Mi ricordo poi che l'AA04 è un modello LE40B650T2W, mentre l'SQ02 era indicato "solo" come LE40B650 (nello stesso negozio): il commesso mi ha detto che quello più costoso ha solamente maggior contrasto, per il resto è identico.

Il modello esatto del tv con pannello AA01 purtroppo non me lo ricordo.

Tutti hanno lo stesso "form factor" e colore.

Alla fine, quali sono le vere differenze? Sinceramente i due tv vicini con solo pannello diverso non presentavano nessuna differenza visibile nelle immagini.

Grazie anticipatamente!

Ultima modifica:
Dopo un paio di mesi posso che ho questa tv (monitor) posso dirmi pienamente soddisfatto!!
Ora volevo approfondire un pò la questione, c'è qualche settaggio nel menù segreto sfiziosa per noi?

actarus999 ha detto:
Qualche news per chi ha il modello xxB650T2P invece che xxB650T2W.

Nel manuale presente sul sito tedesco della Samsung (ho controllato il 37B650 in quanto ho questo) ho scaricato il manuale e alla pagina 5 sotto la voce Common Interface è riportata una cosa molto interessante:

"La funzione CI+ è applicabile solo al modello LE********P."

Quindi a questo punto si può dire che le versioni T2P (P allora sta per Plus) hanno la Common Interface Plus compatibile con i canali pay HD.

Sicuramente questi modelli sono più nuovi dei T2W inoltre ho visto che a destra della voce T2P ci sono altre lettere, quelle se non ho capito male dovrebbero indicare il mercato di destinazione:

XN per il Benelux
XG per la Germania

Non so se ci sono solo queste due, ma più tardi quando torno a casa controllo cosa c'è nel mio dopo la sigla T2P.

Nota:
Per chi ha un T2P, scaricare i firmware solo dal sito tedesco della Samsung in quanto sembra l'unico che nelle specifiche del prodotto evidenzia che si tratta di un T2P.
Attualmente non è presente nessun firmware, ASPETTIAMO !!!

Spero di aver fatto cosa gradita

Ciao

Sul sito olandese della Samsung si fà riferimento al T2P ed l'aggiornamento firmware sembra lo stesso del T2W :confused:

sera a tutti...ho un dubbio amletico. il mio rivenditore (cui avevo ordinato l'A856) ha problemi di scorte. punto su questa serie o attendo 7 giorni?

avevo lo stesso dubbio, ovviamente in questa discussione tireranno l'acqua al b650 come in tutti i treadh ufficiali.
Posso assicurarti che è una gran televisione, inoltre è di un anno più recente e questo per me è bastato per far scattare l'acquisto.

Salve ragazzi un paio di domande su questo televisore.
Per i videogame l input lag e elevato??
le 2 lettere che stanno dopo il modello cioe 37b650XX cosa indicano?quale prendere?

L'input lag in modalità "Gioco" è in linea con i concorrenti, il problema è quando gli attivi i filtri quali i 100hz, che diventa davvero imbarazzante!! Perchè parliamo di 115-130ms con i filtri attivi. Che è davvero un'enormità, ad esempio il W5500 con i 100hz non va mai oltre gli 80ms che non sono pochi ma sono ancora accettabili.

Certo è che cmq se ci devi vedere un film puoi anche abilitare i filtri perchè in questa circostanza dell'input lag non ti interessa. ;)

dedoladoda05 ha detto:
L'input lag in modalità "Gioco" è in linea con i concorrenti, il problema è quando gli attivi i filtri quali i 100hz, che diventa davvero imbarazzante!! Perchè parliamo di 115-130ms con i filtri attivi.

come li imposto i filtri, visto che a me da sempre risoluzione a 60hz sia xbox 360 che ps3 e anche wii :D

ragazzi un shop on line molto affidabile dove poterlo acquistare?rispondete in pvt non penso si possano scrivere i nomi di negozi sul forum:)

Ciao ragazzi avrei un favore da chiedervi io possiedo un le32b650t2w con ps3 collegata in hdmi. In pratica quando sulla xmb vado ad aprire una foto che ho scaricato sull hard disk della play e faccio lo zoom fino all ultimo, quando vado a fare uno spostamento con gli stick analogici noto un grandissimo effetto scia. Ora, premetto che questo effetto ce l avevo anche con il 32m86 che avevo prima pero' siccome ho cambiato da poco il pannello a quella nuova per due pixel bruciati, per quella prima settimana prima di mandarla in assistenza mi sembrava che non fosse cosi accentuato boh saro' io che sto impazzendo qualcuno puo' aiutarmi a fare una verifica con una foto? :cry: :cry: :cry:

Raga allora, ho appena acquistato il 40B650 su uno shop on-line e quindi dovrebbe arrivarmi settimana prossima, avrei delle domande:

1)visto che il mio penso sia europa visto il prezzo, dentro non troverò il manuale ita vero???potete dirmi da ke link posso scaricarlo?

2)appena arriva il televisore mi conviene aggiornarlo subito???oppure se prima me lo setto per benino e poi lo aggiorno...in questo caso aggiornandolo dopo perderei tutte le impostazioni fatte??

3)in base che sia T2P o T2W devo caricarci su firmware diversi???mi date i link??

4)mi dite voi che impostazioni usate, come colori e altro(è ben accetta qui la risposta di + utenti)....oppure mi postate qualche review dove ci sono le impostazioni consigliate???

Ultima modifica:
actarus999 ha detto:
Nota:
Per chi ha un T2P, scaricare i firmware solo dal sito tedesco della Samsung in quanto sembra l'unico che nelle specifiche del prodotto evidenzia che si tratta di un T2P.
Attualmente non è presente nessun firmware, ASPETTIAMO !!!

Ciao
ho visto sul sito samsung tedesco e di aggiornamenti per il T2P non ne ho trovati.....mi daresti link??

P.S. raga ma c'è qualcuno che usa questo tv in wireless tramite qualche access point attaccato via lan??xkè stavo pensando se questa era una soluzione fattibile al posto della chiavetta che non si trova...tnx

Ultima modifica:
Io faccio esattamente così.
Ho spostato il router a fianco al tv ed è il computer che va in wireless.
Il dlna funziona alla perfezione, la rete wireless, com'è giusto che sia, è assolutamente trasparente al tv che quindi funziona senza alcun problema. Questo sia con il software samsung, che con il software che uso io.. mediatomb.

Ma non sono tutte rose e fiori.
Il segnale wireless è di suo piuttosto discontinuo, quindi non è infrequente che i dati arrivino a singhiozzo, specialmente con filmati hd. Questo vuol dire che devi aspettarti che sul più bello del film, il tuo computer si metta a fare quel qualcosa che riduce la banda, oppure qualcuno chiude la porta della stanza del serverino e la riproduzione si interrompe. Aggiungi adesso che col DLNA non puoi andare avanti e indietro nel filmato (nè tantomeno mettere in pausa... questi sono di gran lunga i + grossi difetti di questo televisore secondo me), ma dovrai ricominciare ogni volta dall'inizio o mettere il film su una pennina usb, e capirai che dopo un po' fari qualcosa tipo quello che ho fatto io: comprare un NAS (io ho preso il lacie internet space... sono ancora in atetsa che mi arrivi) da attaccare al router in modo da eliminare il segnale wireless tra tv e disco rigido.

Quindi per la mia esperienza consiglio a tutti di dirigersi sul wireless se hanno un segnale davvero molto pulito, altrimenti è meglio cercare un'alternativa, perchè il dover ricominciare a vedere un film le fa davvero girare.....

clodrusso ha detto:
ho visto sul sito samsung tedesco e di aggiornamenti per il T2P non ne ho trovati.....mi daresti link??

P.S. raga ma c'è qualcuno che usa questo tv in wireless tramite qualche access point attaccato via lan??xkè stavo pensando se questa era una soluzione fattibile al posto della chiavetta che non si trova...tnx

Il riferimento al T2P lo ho trovato solo sul sito olandese Samsung .... è sembra che il firmware sia lo stesso del T2W :confused:

raga stavo leggendo il manuale breve in attesa che arrivi e ho visto che quando lo si accende per fare la ricerca dei canali per la prima volta le opzioni sono 2:

Premere ▲ o ▼ per selezionare Antenna o Cavo, quindi premere ENTER.
Antenna: Segnale antenna Antenna.
Cavo: Segnale antenna Cavo.

volevo sapere qual è la differenza tra antenna e cavo??io ho un antenna centralizzata che sta sul palazzo....

cosa devo mettere cavo??e poi successivamente digitale e analogico??

Ultima modifica: