Domandona
Premessa:
Viste le grandi qualità di questa TV, mi sto quasi "facendo persuaso" che non ho bisogno di un network media tank (NMT, tipo popcorn hour), ma solo di un bel disco modello WD Caviar Green 1 TB, Cache di 32 MB., SATA 3 Gb/s. A detta di molti che lo usano all'interno di un NMT, è silenzioso e scalda poco.
In effetti, la TV non è compatibile con l'audio DTS, ma quest'ultimo si può trasformare in AC3 e poi non ho ancora un amplificatore audio e quindi non ne ho bisogno.
Inoltre, non legge i file VOB delle cartelle del DVD, né le immagini iso di un DVD. Però, usando il programma HandBrake, la cui guida semplificata è qui:
http://www.megalab.it/3886//rippare-dvd-alla-massima-qualita-guida-completa-ad-handbrake, posso trasformare sia i DVD che le cartelle VIDEO_TS sul PC in file mkv, senza perdere qualità.
A questo punto posso praticamente vedere tutto o tramite la rete (ho casa cablata) oppure, come voglio fare, tramite l'Hard Disk esterno.
Domande:
1. Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato in questa riflessione?
2. Ho già un box esterno 5.25" per hard disk compatibile ATA/ATAPI-6 che supporta: IDE PIO modes, DMA modes e Ultra DMA modes fino a UDMA100. Quindi il disco descritto, che è SATA, non dovrebbe essere compatibile. Al momento ci tengo inserito un masterizzatore DVD interno. Nella foto allegata al post potete vedere gli attacchi.
C'è un modo per rendere il box compatibile con il disco SATA?
Grazie per le risposte.