[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

gem1978 ha detto:
mi correggo: non sono gli stessi del link che hai postato...ma conferm....

quel link l'ho preso da un sito tedesco e si riferisce a un le40b750 ( oer esattezza un LE40B750 U1 PXZG SQ01 con fw 2006.0) e sono diversi dai tuoi ch ehai cmq un 40 pollici quindi onestamente non saprei. io ho provato a mettere quelli di gyn e il bianco ora tende leggermente al "panna" ( io infatti al gain del blu avevo 602 mentre ora sta a 512) poi per gli altri cambia di pochissimo.. ho chiesto un po in giro se qulcuno in possesso di un LE32B650T2P ma ancora niente fino ad ora. riguardo quella funzione NVR ALL CLR anche io ho pensato che fotte un qualcosa che se messo su off funziona piu a fondo ma non saprei. cmq per la discrepanza dei valori di white balance tra vari pannelli anche uguali ci puo stare benissimo credo anche perche i vari pannelli hanno sigle diverse AA01 AA02 AA03 etc. cmq non saprei aspettiamo che qualcuno posta i valori

ho 2 problemini con il mio 40B650:

1) quando gioco con la play3 in alcuni giochi si notano degli sbiadimenti ai lati, come se l'immagine fosse mangiucchiata....

2) a volte quando guardo la tv vi sono alcuni momenti in cui l'immagine va a rallentatore: mi è capitato con sky (spesso) ora devo verificare se anche con il digitale succede

@ Sperelli
1) non ho ps3;
2) mai avuto problemi del genere con i film su supporto usb e neppure con digitale terrestre. credo sia sky.

@vertigo
essendo di un b750 con pannello sq01 per forza di cose deve essere diverso..io ho un pannello aa01....

Un grosso saluto a tutti.
Ho appena acquistato un samsung le32b650t2p e volevo chiedere alcune cosette.
Ho acquistato apposta il tv perchè leggendo qualche pagina qua e là del forum ho visto che si comportava bene con segnale sd.
Siccome è impossibile leggere tutte le pagine del forum volevo chiedere innanzitutto per vedere bene la tv analogica e il digitale terrestre che modalità bisogna scegliere?
Standard,naturale,dinamica ecc....
Potete darmi anche dei valori per migliorare il più possibile l'audio?
E per i blu ray?
Potete anche segnalarmi qualche link dove ci sono buone regolazioni.
E' possibile cambiare la numerazione dei canali?
Ma il televisore una volta acceso non doveva avere la luce posta sotto la scritta samsung luminosa?
Oppure quello è un altro modello?
Per me due difetti del tv sono l'audio e l'angolo di visione.
Infatti basta spostarsi di poco ed i neri delle bande diventano chiari.
A voi succede?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Ultima modifica:
B650 AV Calibration success

Per chi avesse avuto lo stesso inconveniente mio per B650 posto il file con l'immagine e del Pattern che dev'essere visualizzato come una comune foto nella sorgente AV e a schermo intero , ripeto deve coprire tutto senò non va.
a me ha dato success..
spero sia utile

Allegati

• b650checkerboard.jpg
    b650checkerboard.jpg
    13 KB · Visualizzazioni: 96
  • Calibration AV success.jpg
    Calibration AV success.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 92
Ultima modifica:
Da una settimana sto provando settaggi vari dell'immagine su un 40 b 652, partendo da quelli consigliati da hdtv. Ma continuo a percepire un leggero sfocare dell'immagine in movimento. Ho letto in alcuni post del passato, che anche altri avvertivano lo stesso piccolo, ma fastidioso difetto. Modificare o annullare i 100 hertz comporta differenze pressochè nulle. Devo anzi dire che guardando la visione demo dei 100 hertz, non ho notato diversità tra le due metà dello schermo. Può essere utile un aggiornamento? ( il modello ha un t finale)? O bisogna farsene una ragione e non farsi ossessionare? Perchè poi quando uno nota un difetto anche piccolo, tende a concentrarsi su quello. Altri consigli? Grazie

Ultima modifica:
AIUTO

CIAO TUTTI,HO UN LE46B650,VORREI AIUTO PER SETTARLO.POI HO SENTITO IN GIRO K CON LA PS3 A VOLTE A DEI PROBLEMMI.MA ABBIAMO FATTO UN AFFAE A COMPRARE QUESTA TV OPPURE NO?

Incredibile amici...vi pongo questo dilemma, è meglio riprodurre un file utilizzando il media center interno alla nostra tv oppure la PS3?

Questo è il risultato……a voi il commento finale!

Elettroniche utilizzate:
TV LCD Samsung LE40B651T3WXXH pannello SQ04
Ps3 slim 250 Gb

2-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/2.jpg

3-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/3.jpg

5-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/5.jpg

6-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/6.jpg

7-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/7.jpg

8-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/8.jpg

9-150x150.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/9.jpg

http://www.lucaroncadin.it/wp-content/uploads/2010/02/1.jpg

ciao a tutti... ho il samsung le40b650t2p da qualche mese... se posso essere utile i settaggi che ha dato hdtv non mi sono piaciuti per niente parere personale.. possono andare bene per la visione di un film ma per le partite di calcio no assolutamente.. uso in genere il settaggio standard della tv con qualche ritocco e si vede alla grande.. i settaggi di hdtv hanno poco retroilluminazione e in questa tv nn va bene... fa sforzare la vista e da fastidio....

@ gynlemon

scusa ma come fai?imposti l'immagine e poi spegni e riaccendi il tv entrando nel service menù?per poi eseguire il test pattern?
scusa l'ignaranza: a che servirebbe?

gem1978 ha detto:
@ rocandin
quali sono le immagini del mp e quali quelle della ps?
a me sembrano migliori quelle a sx.

Ma come, con tutto il lavoro che ho fatto? :D
Cliccando sui collegamenti alle immagini, in basso ho scritto ps3 e tv. Comunque a sinistra sono della ps3, a destra quelle del media p. della tv.
Secondo me è da paura la differenza di processamento, guardate l'immagine della mongolfiera con i palloncini.

b650 e dlna

Ciao a tutti
qualcuno sa indicarmi un buon hard disk di rete che funga da server dlna e che non mi costringa a tenere acceso il pc e che soprattutto sia digerito dal nostro tv?
grazie mille

gem1978 ha detto:
@ Sperelli
1) non ho ps3;
2) mai avuto problemi del genere con i film su supporto usb e neppure con digitale terrestre. credo sia sky.

gem, per quanto riguarda il secondo difetto è molto fastidioso e l'ho notato anche nel digitale: è una specie di piccolo rallentamento ch dura pochissimi secondi, come se l'immagine andasse a scatti. Se qualcun altro ha riscontrato tale difetto mi suggerisca qualcosa!

Ultima modifica da un moderatore:
roncadin ha detto:
Comunque a sinistra sono della ps3, a destra quelle del media p. della tv. Secondo me è da paura la differenza di processamento, guardate l'immagine della mongolfiera con i palloncini.

Sono migliori quelli della ps3...e allora? Perchè ti stupisci? E' ovvio che è meglio usare il mediacenter della ps3...quello della samsung è un gadget che funziona benino...ma mica si può pretendere troppo!

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Sono migliori quelli della ps3...e allora? Perchè ti stupisci?
Solo per puntualizzare, se si legge bene il post io non dico che la ps3 è migliore. Ho semplicemente sottolineato la notevole differenza......ma chi vince?....Questo è ancora da stabilire in quanto secondo me è soggettivo. La comparativa serve a capire chi preferisce l'immagine della tv o chi quella della ps3, io non mi sono mai sbilanciato.

AIUTO PER Samsung LE46B650T2W

CIAO TUTTI,VORREI SAPERE SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE NEL SETTARE IL MIO LE46B650T2W,POI UNA CURIOSITA,LE PARTITE DI CALCIO PREMIUM POSSO VEDERLA IN HD.HO LA CAM SAMSUNG.
VI LASCIO IL MIO MAIL daddyny@hotmail.it
aspetto i vostri aiuti.vi ringrazio.

@joaquin

benvenuto nel forum innanzitutto:)

alcune precisazioni...scrivere in maiuscolo equivale ad urlare in un forum;) , le partite mediaset premium in HD con la samsumg cam attuale non si possono vedere ahime.
per le impostazioni se spulci in questo forum troverai che alcuni utenti hanno gia lasciato alcuni settaggi.

buona lettura;)