[Samsung Serie B6000] Nuovi Firmware e modifiche software

type per il 37"

anch'io inavvertitamente ho modificato sul mio b6000 37" il type e non riesco a trovare quello corretto.
Qualcuno che ha lo stesso modello mi può aiutare?
grazie mille
ciao



Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
ho bisogno del TYPE del mio tv 37B6000VP

grazie mille
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, sono indeciso tra comprare il 32b6000 e il 32b7000, mi confermate che la procedura per vedere i filmati sul b6000 intervenendo sul service menù funziona e non dà problemi?

Il fatto di avere meno memoria installata on board può pregiudicare la visione dei filmati .mkv hdready?

Vi prego di rispondermi, a giorni dovrò effettuare l'acquisto. Mi è partito il vecchio TV e devo comprarne uno nuovo.

Grazie a tutti
 
paolo72a ha detto:
ciao a tutti, sono indeciso tra comprare il 32b6000 e il 32b7000, mi confermate che la procedura per vedere i filmati sul b6000 intervenendo sul service menù funziona e non dà problemi?

Il fatto di avere meno memoria installata on board può pregiudicare la visione dei filmati .mkv hdready?

Vi prego di rispondermi, a giorni dovrò effettuare l'acquisto. Mi è partito il vecchio TV e devo comprarne uno nuovo.

Grazie a tutti
Si funziona e nn da problemi.;)
 
salvatopo ha detto:
Ma occhio: se si modifica la garanzia si perde...
Su questo io non sono daccordo, la modifica di un menù che la casa mette a disposizione e rende possibile manualmente, non fa cadere la garanzia, del resto non c'è alcun avviso, avvertimento nemmeno nelle condizioni generali di garanzia della televisione.
Non vi è scritto "qualsiasi tentativo di modificare i settaggi di fabbrica farà perdere la garanzia.
Posso capire se ci mettiamo sopra un firmware non ufficiale ...ma una modifica, tra l'aktro reversibile, che possono anche aver fatto quelli del noegozio prima di vendertelo o può essere sempre stato così.
Del resto il sistema operativo non tiene traccia delle modfiche nei menù, non vi è (o almeno non ho trovato) alcun log collegandomi col cavetto di servizio.
Anche se gli operatori, se lo chiedete diranno (forse) che si perde la garanzia state certi che una causa del genere alla samsung non converrebbe =).
Se tu mi vendi un prodotto con dei menù (anche se accessibili in modo strano) o mi metti un avviso esplicito -anche per una questione di trasparenza, tu vednitore non puoi nascondere a me consumatore che facedo o non facendo una certa cosa perdo la garanzia- oppure devo essere libero di smarruggiarci quanto voglio.
Noi consumatori siamo sempre più tutelati =P
 
ma soprattutto vista l'ignoranza vergognosa che regna nei centri assistenza vi state pure a preoccupare che qualche lavativo faccia la fatica di controllare nel menu di servizio ?!?!? (ammesso che riesca ad accedervi.....)
io non so perchè la gente si fa di questi problemi inutili...
se avete paura: non fatelo. spendete di più, comperatevi un b7000 e vivete tranquilli, no ?
se volete farlo invece: fatelo con un minimo di attenzione (cioè senza cambiare settings a caso)

Queste cose ve le dice uno che non ha mai tenuto originale nemmeno il triciclo :D :D
 
antartide ha detto:
Su questo io non sono daccordo [...]
Noi consumatori siamo sempre più tutelati =P

Guarda, vista dal lato del consumatore non posso che darti ragione, però poi penso: se molti si mettono a smanettare sul menù "segreto", magari sballando valori di sintonia, colori o qualcos'altro e poi si rivolgono al centro assistenza (in garanzia) -> il c.a. prende la cosa in carico, sistema il tutto e restituisce il TV perfettamente funzionante e contestualmente fattura il lavoro a Samsung -> dove prenderà Samsung i soldini per pagarli? ;)
 
tipi di file video compatibili

Scusate, forse sono un pò OT ma, vi chiedo: una volta impostato il TV com B7000 quali sono i tipi di file video che può leggere il media player?
Avete una lista completa?
Grazie.
 
mimmo6 ha detto:
...Sembra che per internet con il 6000 bisogna avere un adapter usb dedicato e la versione di firmware 2001 ...
Per non tornare più sull'argomento -fino ad un cambiamento di rotta-.
Sul nostro modello della tv non è possibile far girare alcuna chiave WIFI, perchè il kernel del sistema operativo che fa funziare il tutto, nel nostro modello, è stato compilato senza supporto di rete, quindi niente connessione.
L'unica cosa sarebbe cambiare il kernel fleshando il firmware della serie b7000 sul nostro (dopo aver impostato il modello b7000 nel menù di servizio)...ma nessuno fino a questo momento ha provato a farlo.
In verità ho trovato vecchi post sparsi per la rete di alcuni utenti che l'hanno fatto, ma scrivendogli in privato sugli esiti non mi hanno risposto, quindi ancora nessuna voce sicura che dica che facendolo non si rischi niente.
 
Scusate vorrei sapere una cosa: aggiornare il televisore dal service menù a b7000 è sicuro o può arrecare danni al tv?? E si perde la garanzia?
 
Per la garanzia è sempre il solito discorso, va a ****
danni se fai le cose con calma e seguendo quello che c'è scritto qui nel forum non ne fai
comunque la 6000 senza cambiare il modello è davvero una tv monca, va assolutamente sbloccata, gli mkv son uno spettacolo
 
try_79 ha detto:
Scusate vorrei sapere una cosa: aggiornare il televisore dal service menù a b7000 è sicuro o può arrecare danni al tv?? E si perde la garanzia?
Non si perde la garanzia, non si perde se modifichi quelle voci.
Se modifichi una voce dove c'è scritto "erase eprom" oppure che modifica i volt che arrivano al pannello allora si (anche se deve, comunque, essere dimostrato da loro che tu hai modificato la voce).
Comunque, anche se per legge (sono avvocato) non la perdi facendo quella modifica, tu non dire che sei entrato nel service menù se hai problemi (tanto la maggior parte dei tecnici manco sanno che esiste e, comunque non ci sono log nel sistema) e, comunque, prima di un intervento rimetti le voci che hai modificato al loro posto.
Comunque non la perdi.
Un mio amico ha svampato la tv giocando con alcune voci strane hardwar, gli ha detto che ad un tratto non si è più accesa e gliel'hanno aggiustata senza troppi problemi (se non sbaglio hanno sostituito la MB).
...certo se cominci a dirgli "sa sono entrato nel menu di servizio...quello segreto..poi nelle opzioni avanzate ...quelle in cui ci vuole il codice segreto" ....bhè
Comunque, ripeto, legalmente, secondo me, non perdi la garanzia ed è facilmente sostenibile in giudizio, lo continuerò ad affermare fino a quando qualcuno non mi farà leggere una postilla nelle condizioni di garanzia che dice il contrario oppure una sentenza di condanna di un utente samsung.
Anche perchè non c'è nemmeno uno straccio di voce di avvertimento o di "only samsung service".
Stop, non tornerò più su quest'argomento =).
Per quanto riguarda la "sicurezza" del menù di servizio, ci sono voci che non vanno toccate perchè avendo ripercussioni sull'hardware portano a sforzare il nostro tv, ma fino a quando si parla di colori, audio, e dei filmati puoi stare tranquillo.
Insomma vale la massima "se non sai cosa fai non lo fare mai".
Argomento garanzia chiuso per me. =)
 
lamosca ha detto:
...bisogna sostituire la voce UB6000 con UB7000 ?...
si, esatto

sbosso ha detto:
...ho provato ad utilizzare l'adapter usb della belkin ma nulla da fare...
Il nostro tv non ha il supporto di rete wireless e non è possibile attivarlo se non tramite modifica firmware che, ad oggi, non c'è
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
ho un grosso problema con il mio tvc 32b6000:
non riesco a memorizzare alcun settaggio!
ogni volta che spengo il tvc qualsiasi impostazione modificata viene persa.
Potete darmi un aiuto?
 
Top