try_79 ha detto:
Scusate vorrei sapere una cosa: aggiornare il televisore dal service menù a b7000 è sicuro o può arrecare danni al tv?? E si perde la garanzia?
Non si perde la garanzia, non si perde se modifichi quelle voci.
Se modifichi una voce dove c'è scritto "erase eprom" oppure che modifica i volt che arrivano al pannello allora si (anche se deve, comunque, essere dimostrato da loro che tu hai modificato la voce).
Comunque, anche se per legge (sono avvocato) non la perdi facendo quella modifica, tu non dire che sei entrato nel service menù se hai problemi (tanto la maggior parte dei tecnici manco sanno che esiste e, comunque non ci sono log nel sistema) e, comunque, prima di un intervento rimetti le voci che hai modificato al loro posto.
Comunque non la perdi.
Un mio amico ha svampato la tv giocando con alcune voci strane hardwar, gli ha detto che ad un tratto non si è più accesa e gliel'hanno aggiustata senza troppi problemi (se non sbaglio hanno sostituito la MB).
...certo se cominci a dirgli "sa sono entrato nel menu di servizio...quello segreto..poi nelle opzioni avanzate ...quelle in cui ci vuole il codice segreto" ....bhè
Comunque, ripeto, legalmente, secondo me, non perdi la garanzia ed è facilmente sostenibile in giudizio, lo continuerò ad affermare fino a quando qualcuno non mi farà leggere una postilla nelle condizioni di garanzia che dice il contrario oppure una sentenza di condanna di un utente samsung.
Anche perchè non c'è nemmeno uno straccio di voce di avvertimento o di "only samsung service".
Stop, non tornerò più su quest'argomento =).
Per quanto riguarda la "sicurezza" del menù di servizio, ci sono voci che non vanno toccate perchè avendo ripercussioni sull'hardware portano a sforzare il nostro tv, ma fino a quando si parla di colori, audio, e dei filmati puoi stare tranquillo.
Insomma vale la massima "se non sai cosa fai non lo fare mai".
Argomento garanzia chiuso per me. =)