• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B6000] Nuovi Firmware e modifiche software

Non Strafare....

lela63 ha detto:
Nessuno ha provato a selezionare il b8000??? Adesso ho un aggiornamento Firmware Version : T-CHL5DEUC-2008.0
mi conviene fare l'aggiornamento o perdo il cambio a b 7000 grazie a tutti
Ragazzi.........cerchiamo di non strafare, ottenuto i video su usb con la modifica a 7000 scordiamoci poi aggiornamenti e modifiche a 8000.
Bisogna accontentarsi onde evitare casini come accaduto a qualcuno.
Se volete qualcosa in più, fate come me, collegate un bel pc con cabinet slim che si integra con i vecchi dvd e videoregistratori vari e avrete il mondo a portata di mano, o meglio con tastiera e mouse senza fili wireless a portata di poltrona. Ciao a tutti.

Grazie a questa discussione ho fatto la modifica da 6000 a 7000 .
Pip e lettura video abilitati , ho notato però che in alcuni casi non riesco a vedere i video con dimensioni originali ma li vedo compressi e non allargati a tutto schermo tipo 4:3. Ci sono solo 2settaggi da provare ( originale e adatta ) ,mentre in altri modelli + recenti ho notato che le posizioni sono 3 e con questi televisori riesco a vedere tutti i file mpg o ts perfetti.
Qualche altro ha notato questo problemino ? Forse i televisori + recenti hanno una versione di player video + evoluta?

C'è lo stesso problema sul B8000 ed ho ovviato ricorrendo all'utility 'avrfix2' del progetto SamyGo. Se ne è parlato qui, post #68 e #70:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=153718&page=5.

Devo dire che funziona bene, proponendo molti formati di visualizzazione, in numero maggiore dei 3 previsti, ad esempio, dal player del più recente C6500. Però non so se può essere valido anche per il tuo modello/firmware, quindi cautela :)

Cuffie

Salve scusate se mi intrometto ma ho trovato solo questa sezione che parla del B6000 che possiedo da circa un anno ho notato che non ha l'ingresso per le cuffie con spinotto ma ingresso digitale che cuffie devo acquistare.

Salve ragazzi, scusate ma ho un problema con questo televisore, spero di avere qualche consiglio da parte vostra.

Qualche giorno fa mi sono accorto che mi si è formata una una linea di 2 cm alla base dello schermo del televisore.
In pratica se mi avvicino vedo delle linee che vanno da da destra a sinistra dello schermo...
In pratica se guardo canale 5 per esempio, in alto e in basso ho le classiche bande nere, ma in quella in basso di banda vedo queste linee che riportan i colori sfocati dell'immagine.
Io mi domando come mai ? C'e un modo per risolvere ? se mi dite che è un problema di schermo lo devo portare in assistenza e pagare...mi sapete dire all'incirca il prezzo che spenderò ?

Ultima domanda :

Dove trovo il menu supporto nel mio televisore, per provare ad eseguire il test di risoluzioni problemi immagine ? Sul sito samsung è descritto che c'e un menu supporto all'interno del menu normale...ma nel mio non c'e :(

Grazie!

URGENTE

Salve a tutti

Premetto che ho un ue32b6000 (portato a 7000) così ho sbloccato il media player tramite USB. E' possibile che cmq, malgrado l'upgrade da 6000 a 7000, il media player abbia delle limitazioni nel leggere i file e, se si, potrebbe dipendere dal firmware del TV o non c'entra niente?
Ve lo chiedo perchè ho scaricato i manuali dell' ue32b7000 (in pratica il mio tv) e quello dell'ue40b8000 (il tv di un mio amico) e i file leggibili dal media player sono esattamente gli stessi per entrambi i modelli eppure lo stesso file viene riconosciuto e letto senza problemi dall'ue40b8000 mentre il mio ue32b6000 (portato a 7000), niente di niente.
Com'è possibile?
Spero che almeno voi possiate darmi una mano perchè io non so più che pesci prendere...

Ragazzi ma è vero che l'ultimo firmware rilasciato per UE32B6000VP
(ver. T-CHL5CIPDEUC-2009.2) serve a risolvere alcuni problemi di compatibilità tra lo slot cam e le CI+?
Mi piacrebbe sapere se è vero. Grazie,

ho un b650 mai aggiornati, sapete se effettuando l'aggiornamento firmware perdo qualche funzione tipo la possibilità di riprodurre file video collegato all'usb della tv?

Ciao a tutti, mi potete spiegare come si fa per far leggere alla tv l' hard disk usb? Io da due giorni non ci sto riuscendo ho letto tutto il 3d ma niente. Ho provato 3 hd 2 sata e uno pata collegati con l' adattatore e autoalimentanti ma non viene proprio riconosciuto la formattazione è ntfs perchè cosi posso spostare i file mkv anche più grandi di 4gb.
Ho utilizzato hd western digital, maxtor, seagate ma niente... le penne usb vengono lette tranquillamente! Grazie

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Ho seguito i passaggi segnati nella prima pagina per passare da u6000 a u7000 .
La tv è una UE32B6000VPXZG

Ho inserito nella presa USB un HD da 500 e tutto ok, provo a far partire un film in .mkv ma mi dice audio non supportato e mi fa vedere solo il video .

Devo passare il file con qualche programma che mi modifica il file audio ?:confused:

il PIP non ho capito bene dove trovarlo

Grazie :D

P.s. i colori ora mi sembrano differenti , è possibile ? sapete dirmi i settaggi giusti in modalita' dinamica ?

Ultima modifica:
ue32b6000vpxxc

Buongiorno a tutti...sono nuovo del forum e anche inesperto.
ho un samsung ue32b6000vpxxc e l'ho modificato a 7000.
da usb ho sempre visto i file video, ma da qualche giorno mi da problemi:
si bloccano o mi scrive file non supp.
ho anche provato con l'aggiornamento ma niente da fare.
Ho anche la garanzia ma non so se vale avendolo modificato.
qualcuno sa aiutarmi???
grazie 1000!!!

DarkAngel2012 ha detto:
PIP non ho capito bene dove trovarlo
Grazie :D

sul telecomando tasto tools scorri giu' fino alla voce PIP e selezionalo.

DarkAngel2012 ha detto:
. i colori ora mi sembrano differenti , è possibile ? sapete dirmi i settaggi giusti in modalita' dinamica ?
lasciala perdere la modalita' dinamica. se vedi film metti modalita' film, e quando giochi alla play metti standard. se vuoi ti posto i parametri che uso io, e vedi come ti trovi.

Comunque, anche se per legge (sono avvocato) non la perdi facendo quella modifica, tu non dire che sei entrato nel service menù se hai problemi (tanto la maggior parte dei tecnici manco sanno che esiste e, comunque non ci sono log nel sistema) e, comunque, prima di un intervento rimetti le voci che hai modificato al loro posto.[CUT]

ogni volta che entri (ed esci) nel menu service, la data che vedi nella prima schermata viene aggiornata.

lasciala perdere la modalita' dinamica. se vedi film metti modalita' film, e quando giochi alla play metti standard. se vuoi ti posto i parametri che uso io, e vedi come ti trovi.

Ok se guardo la tv normale ? metto standard ? se vuoi passarmi i parametri ti ringrazio doppiamente ;)

Per il discorso del formato audio dei .mkv che non è supportato dalla tv cosa si puo' fare ? deve essere rielaborato con settaggi particolari ?

Aiuto!!!

Ragazzi datemi una mano.
Stanotte mentre dormivo ho sentito una gran botta seguita da una scintilla.
Praticamente non so' per quale strano motivo l'antenna si è bruciata, e ha bruciato sicuramente anche la presa antenna del tv.
Qualsiasi antenna attaco al tv, segnale non disponibile
Il modello è un 32b6000.

La mia domanda è:
1) Lo faccio riparare?
2) Ci compro un decoder esterno?

Il tv poi funziona bene, è la parte dell'antenna tv che non va più.
Mi consentiva anche di vedere il dtt in hd.
:(

Che mi consigliate?

Salve a tutti ho un Samsung ue32b6000vpxxc originale mai toccato, mi chiedevo se ci sono firmware o altre cose che si possono migliorare.

Poi l'altra domanda, possibile che non esiste un tools per la gestione canali da pc..?

Grazie in anticipo spero che ci sia il guru!

Ciao a tutti cortesemente volevo domandare visto che non sono MOLTO ESPERTO , ho trovato sul sito samsung tale aggiornamento T-CHL5CIPDEUC-2009.2 premetto che la mia tv samsung è UE32B6000VP ma il file è in inglese. La mia domanda è se lo installo non è che la tv mi diventa in inglese? Un grazie a chi mi darà una risposta.