• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

Convinto da alcune recensioni positive (se non ricordo male, linkate in questo thread) ed avendo fatto alcune considerazioni sull'uso principale che ne avrei fatto, ho ordinato proprio la versione da 32 pollici, con cui sostituirò un vecchio 26 pollici sempre della Samsung, usato al 60% come monitor pc e il restante per uso videogames (XBOX360 e PS3) e ogni tanto qualche blu-ray.
Dovrebbe arrivarmi questa settimana, al massimo la prossima.
Dal basso delle mie scarse conoscenze tecniche, proverò a riportare le mie impressioni d'uso, sperando di fare cosa gradita :)
Ciao.
 
ho trovato il firmware v2003 che a quanto ho capito è l'ultimo che permette di abilitare il wiselink. Non riesco a fare il downgrade. Praticamente non mi vede nulla sulla chiavetta, ho provato anche con l'ultimo firmware ma mi dice sempre che non c'è niente da aggiornare. Come posso fare?

p.s.: la chiavetta va formattata in FAT o in FAT32? Dentro ci metto direttamente la cartella scompattata con dentro tutti i file giusto?
 
kellone ha detto:
Con i segnali in HD ogni televisore, anche entry level, si comporta più che egregiamente.
piu' che giusto.
senti vedo che come me hai il "mitico" 40M86,ed hai anche il B530, siccome io dovrei cambiare il mio M86,hai notato differenze sostanziali con il B530 rispetto alla serie M86,perche' se fossero tutti e due simili a quel punto mi terrei il mio "vecchio" M86.comunque il tv che dovrei comprare e' il B550,che differenze ci sono con il B530? grazie per le risposte:)
 
Differenza sostanziali nessuna, se non che l'M86 a mio giudizio è migliore del 530 (il 550 differisce solo per l'USB utilizzabile).

Oggi ho mandato in assistenza l'M86 e messo in sala temporaneamente il 530 ma nonostante ore di smanettamenti resta visibilmente inferiore come qualità video sia in SD che in HD.
 
Salve a tutti, ho acquistato due settimane fa un LE32B550, con questo software:T-CHI5CIPDEUC-2006.0. Ho letto nelle pagine precedenti che c è un procedimento per entrare nel munù "segreto". Come successo a molti altri utenti, la funzione WISELINK MOVIE, per attivare la visione, tramite USB, della funzione DIVX, era oscurata, perciò non potevo attivarla al contrario delle altre due opzioni. Ho letto che però ci sarebbe un modo per vedere, comunque, il DIVX, ovvero passare alla modalità TV B650. Con il firmware che ho io, cosa mi consigliate di fare?? Cambiare modalità, oppure esiste un altro firmware che si può scaricare, che può risolvere il mio problema?? Attendo con ansia un vostro consiglio:)
 
Perdonatemi se approfitto della vostra pazienza,
mio padre ha acquistato questo TV da poco, qualcuno di buona voltà può postare (eventualmente in PM) i settaggi migliori?
Un grazie in anticipo.
Armando
 
Ultima modifica:
I B650 ed i B550 sono televisori abbastanza simili da poterne condividere i settings oppure no? ho trovato quelli del B650 su HDTV ma non so se possono essere riciclati su questa serie...per la cronaca ho un B541...
 
Ciao a tutti,

non so se siete già aggiornati sulle ultime novità che ho letto nel forum inglese che ho linkato oramai un po' di tempo fa, qui.

Comunque ho scoperto l'esistenza del progetto SamyGO, essenzialmente un gruppo di smanettoni che è riuscito a mettere mano al firmware di diversi modelli di tv Samsung per modificarli.

Per il B550 sono riusciti a modificare il firmware 2008, facendo in modo di essere poi in grado di abilitare la visione dei filmati come era prima possibile fare solo fino al FW 2003.

La procedura è molto semplice, coem potete vedere nel post linkato all'inizio, ma la riassumo qui:
- installare Python (un linguaggio di programmazione)
- scaricare "SamyGO Firmware Patcher v0.14" da qui, ed il firmware 2008 dal sito Samsung. Estraete entrambi i file nella cartella di installazione di Python (vi troverete quindi con un file SamyGO.py e la cartella T-CHL5DEUC).

Aprite la console di Windows (cmd.exe dal menu esegui), spostatevi nella directory di installazione di python e digitate:
python ./SamyGO.py ./T-CHL5DEUC/

Aspettate la conclusione del processo, e quindi copiate la cartella T-CHL5DEUC ora patchata in una chiave usb e procedete all'aggiornamento del firmware nella tv come di consueto.

Fatto!

Ora entrando nel menu di servizio, la voce Wiselink Movie che nei firmware nuovi era non selezionabile diventa tale!

ATTENZIONE!!!!! Questa procedura mi è sembrata ancora molto sperimentale, infatti me la stavo facendo sotto durante l'aggiornamento :sperem:
Da quello che sono riuscito a trovare in rete, le tv con codice modello che finisce in "P" (ossia quelle con modulo CI+ e non CI) non sono adatte a questa procedura, quindi vi sconsiglio altamente di provarci! :nono: :nono:. Ok invece per chi ha la "W" finale.
Stessa cosa vale per chi ha firmware diversi dal T-CHL5DEUC!

Al momento vi posso solo dire che da me funziona, quindi chi ha il mio stesso modello e firmware potrebbe essere più sicuro di non distruggere la tv...
Al momento dell'aggiornamento avevo installato il firmware 2003 ed il codice modello completo della mia tv è LE37B553M3WXXH.

Sui benefici del Firmware 2008 rispetto al 2003, beh al momento non lo so perchè l'ho appena installato....
Nel medesimo forum di cui sopra un tizio ha contattato la Samsung direttamente che gli ha risposto che ci sono stati miglioramenti nell'immagine e velocità di caricamento file da usb.

Ciao a tutti!
 
Cambiare modello b550 con b650

Ragazzi 2 giorni fa ho fatto quella stronzata di entrare nell’ menu segreto e cambiare il modello da B550 a B650,per attivare la riproduzione video da usb,ho provato riaccendere il televisore per vedere se funziona tutto bene ma il televisore non si accende ne meno.La spia rossa rimane lampeggiante,non so cosa fare..aiuto
 
ShineOn ha detto:
ma tra B530 e B550 non mi risulta ci siano differenze significative
Io possiedo il 32B530 (quindi non lo sto denigrando).

Mi risulta che il B550 sia molto simile al B650 come hardware ed elettroniche. Infatti con una piccola modifica nel firmware del B550 puoi abilitare la visione dei filmati da USB, prerogativa del B650.

Il B530 a mio avviso condivide invece buona parte dell'elettronica del B450.
 
galva ha detto:
Per il B550 sono riusciti a modificare il firmware 2008, facendo in modo di essere poi in grado di abilitare la visione dei filmati come era prima possibile fare solo fino al FW 2003.
Interessante. Ora che hanno "aperto" il firmware, chissà che non spunti fuori qualche "novità" gustosa:)
 
derrkuci ha detto:
Ragazzi 2 giorni fa ho fatto quella stronzata di entrare nell’ menu segreto e cambiare il modello da B550 a B650,per attivare la riproduzione video da usb,ho provato riaccendere il televisore per vedere se funziona tutto bene ma il televisore non si accende ne meno.La spia rossa rimane lampeggiante,non so cosa fare..aiuto
Nessuno mi aiuta!!!!Volevo sapere se cè un modo di ripristinare tutto....
 
Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto, ma è da molto che seguo questo forum dove ho trovato sempre ottimi consigli e suggerimenti.
Scrivo per chiedere un consiglio,visto che devo cambiare tv mi ero orientato verso il samsung le40b550, poi ho visto il b650 ed è nata un'indecisione fra questi due modelli; il mio utilizzo sarà principalmente con tv analogica/digitale, sky normale,dvd, blu-ray(appena avrò il lettore),e film in divx tramite media player Western digital e Hd; nessuna console ne internet.
Voi quale mi consigliate tra il b550 e il b650?
grazie.
 
kellone ha detto:
Semplicemente chiama l'assistenza e digli che il TV non ti va più.
Si è l'unica cosa che posso fare,si sa qualcosa quanti giorni ci vogliono per ripararlo..???

E poi mi sembra strano che qualcuno ha cambiato il modello nel menu segreto e li funziona tutto bene..bah
 
Top