[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

CapoGGio ha detto:
Fai una prova su un segnale HD come un mkv, mi saprai dire, spettacolo imho...;)

Ieri ho scaricato un file campione in HD formato divx, che però non viene letto dal TV... è normale?

Sai dove si possono trovare dei MKV scaricabili da internet (file campione con pubblicità o brevi filmati)?

CapoGGio ha detto:
Ma hai aggiornato i fw??

Io non ho aggiornato il firmware, il tv l'ho appena comprato, però non trovo la voce wiselink, è possibile che non c'è? Può essere che il nome è diverso . .tanto per dirne una. . . oppure samsung a tolto completamente la possibilità di usare questo trucchetto. Credo, dato che il tv l'ho comprato in questi giorni, che il mio firmware sia l'ultimo, forse. . .qualcuno ha avuto il mio stesso problema?.
Grazie dell'interessamento.

Comprato

Ciao a tutti,
comprato oggi il 46b550 a 900euro.
Prime impressioni :

Attaccato alla xbox360 in hdmi : Stupefacente
allo scatolotto multimediale Western digital hd in hdmi con file mkv : vedi xbox360.
Niene scie.
Unico per ora problemino mi sembra che su alcuni file mkv a 1080p il filmato abbia dei microscatti vi risulta ? c'è da impostare qualcosa ?

Provato con segnali digitali terrestri : risultato nella norma ( resto dell'idea che il caro vecchio televisore crt sia anni luce piu avanti )

Atra curiosità :
Sul sito della samsung scaricando il manuale del televisore nella pagina finale con le caratteristiche è menzionata una serie di televisori tutti della serie A :confused:
non risulta il b550.

Ciao a tutti
diggiu

Confermo che con la versione del firmware del 4 agosto (rilasciata sul sito il 13 agosto), non è più possibile mettere su on la voce wiselink.
Ho aggiornato il firmware proprio ieri sera.
Nel mio caso, essendo un aggiornamento, posso comunque caricare il vecchio firmware dal menu upgrade e quindi rendere nuovamente attivabile l'opzione.

L'aggiornamento, per quel poco che ho potuto provare, prevede alcuni miglioramenti nell'organizzazione dei menu e nell'EPG.
Inoltre il riconoscimento della scheda mediaset premium nella CAM mi sembra di gran lunga più veloce (ma questo potrebbe essere stato un caso).

[CUT] Quote integrale rimosso

Grazie dell'informazione.
Ma non posso scaricare il vecchio firmware (se si trova da qualche parte)
e sostituirlo con quello che ho io??
Ma com'è possibile che io la voce wiselink non la trovo?

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei che il vecchio firmware fosse quello "base". In questo caso sarà impossibile trovarlo sul sito samsung o altrove. In questo caso l'unica soluzione sarebbe qualche smanettone in grado di poter "scaricare" il vecchio firmware da un B550 e metterlo online.

La voce wiselink resta, solo che non è selezionabile.

Ma si può copiare il firmware del tv e renderlo disponibile o è illegale?

Comunque, per curiosità io sono andato in Control, Sub Option e ho trovato solo la voce HIGH DEVI mentre WISELINK MOVIE e WISELINK WRITE non ci sono. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

nspgabrielknight ha detto:
Ma si può copiare il firmware del tv e renderlo disponibile o è illegale?
Sinceramente non lo so.

Che versione del firmware hai? Dovresti poterlo vedere nel menu upgrade software.

il firmware è datato 26/06/2009.
io in sub option vedo solo queste voci (in ordine):
mute time, ready, ttx list, ttx group, hot plug, hotplug control, spread spectrum, auto power, arab, nt conversation, mirror, hdmi eq1, hdmi eq2, hdmi eq3, hdmi eq4, eer count, wm calib, panel enter key, panel display time, check sum, view log, font data viewer, dimm type, gamma, carrier mute, anynet, hpd polarity, high devi, volume curve, hotplug display, hp ident, pc ident, info live, watch dog, lvds format, osd resolution, bus stop, ota code, panel auto setting, ota duration test, alternative del.

Non c'è la voce wiselink. Voci simili per l'usb sono logic usb d/l e logic connect che sono impostati su off e si trovano su altri menù, ma questa voce wiselink non si trova.

Ma qualcuno del forum ha il firmware datato 26/6/2009? Perchè ho visto in giro che per far funzionare la porta usb bisogna avere il firmware del 2003 e ormai nel sito della samsung non c'è. Qualcuno gentilmente non potrebbe mandarmelo?

Ultima modifica:
Per i possessori di Samsung b550/650.

Quando collego un dispositivo ad una delle prese dietro al tv quella parte rientra leggermente in dentro come se all'interno non fosse ben fissata..

E' solo il mio tv o succede anche al vostro? Grazie

Cavolo, ero quasi convinto a prendermi il 37' 550 ma leggo qui che con il firmare più recente non si possono più vedere divx&C!!!!
Ditemi che non è così vi prego!

Se no devo passare al 650 spendendo (quasi inutilmente) 200 euro in più.
Oppure passare al sony V55.
Che mi consigliate: io guarderei al momento solo SD (analog/digital), divx e DVD, no game.
Grazie davvero!

Grazie mille.. Ora il Wiselink è attivato madevo recuperare i file video mkv per provarlo..

Per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti frontali nessuno ha notizie??
(Appena ho una connessione internet velocce vedrò si scaricare i 250Mb di manuale :( )

Ultima modifica:
A proposito di

http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=71

...nessuno sa dirmi qualcosa del come funzionano la presa cuffie o le uscite audio su un B550?

flasher ha detto:
Per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti frontali nessuno ha notizie??

Sto ancora attendendo la consegna del mio LE40B550, ma per quel che riguarda i tasti che non si illuminano la prima cosa che mi viene in mente è "a che servirebbero?"

Cioé, mentre sto a guardarmi un film, magari dopo aver spento/abbassato le luci, mi ritrovo delle lucine al bordo dello schermo?
Personalmente dubito che una simile features sarebbe utile ;)
...anzi, potrebbe risultare fastidiosa qualora non fosse disattivabile...

Oldfatcat ha detto:
...con il firmare più recente non si possono più vedere divx&C! ...io guarderei al momento solo SD (analog/digital), divx e DVD, no game.

E' un aspetto importante che interesserebbe molto anche me visto che farei lo stesso utilizzo del televisore in questione....37B-550.
Con il firmware più recente (sicuramente acquistandolo ora sarebbe quello installato di default) è possibile o no vedere divx/dvd dalla porta usb oppure il wiselink è irrimediabilmente disattivato???

Grazie mille a tutti :)

Ciao a tutti, ho visto proprio oggi questo tv, insieme al 530. Vorrei sapere se ha il decoder hd, perchè non ho capito da dove lo si capisce. Provengo da uno sharp lc 32ad5e, che non è malaccio ma non è compatibile con la samsung card, che si blocca ogni tanto, ed è solo hd ready. E' un buon acquisto? Ho anche il bluray della sammy 2500 che mi va una favola. Sarei interessato a prendere il 550 anche se il sony v5500 non è male per lo stesso prezzo. Voi cosa consigliate? Grazie.

aproppi ha detto:
Vorrei sapere se ha il decoder hd, perchè non ho capito da dove lo si capisce. Grazie.

Il B-650 ha il decoder digitale terrestre integrato HD ed ha anche 100 Hz e se non sbaglio il pannello è un 10 bit (su quest'ultima non garantisco però).

Il B-550 dovrebbe avercelo anche lui il decoder digit. terr. in HD.....e gli hertz sono 50!!!

Ultima modifica:
ho letto in giro sul forum che per usufruire dei canali criptati del digitale terrestre in hd (mediaset premium) devo avere la cam+, che sembra ancora non commercializzata da samsung. volevo sapere se il b650 che possiedo supporta la cam+