• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

paolofast ha detto:
più o meno a metà dove scrive:
FORMATI VIDEO INGRESSO 480p, 720p, 576i, 576p

Credo intenda formati video analogici (in pratica le risoluzioni supportate via component)...

paolofast ha detto:
Infatti un ragazzo su un forum scriveva che con la PlayStation 3 impostando l'uscita a 1080 anzicchè a 720 vedeva a scatti,

Probabilmente gli sarebbe bastato cambiare cavo HDMI per risolvere...;)

Ma scusa la mia insistenza, ma esiste una scheda tecnica in cui si possa sapere con esattezza i gli input video in ingresso supportati?

Seconda domanda.. il B550 dal B530 in cosa cambia?

Terza domanda: i BR si vedono bene su questo TV?

Quarta ed ultima domanda i giochi PS3 come rendono? soffre parecchio di inputlag?

Su questo forum c'è una certa antipatia per gli LCD samsung, è sempre stato così..vengono considerati prodotti per "il popolo"..devo dire che anche io la pensavo così, sino a quando non ho visto qualche rece online di questo tv che lo mette sopra ai tanto blasonati sony serie V e W..E non parlo di una rece, ma di svariate, molto autorevoli. A quel punto sono andato a vederlo dal vivo e la mia opinione è stata ottima. Acquistato online da circa una settimana è a casa mia. Per la precisione in camera mia (per il soggiorno ho scelto in plasma 42X10 panasonic).
Come ho già scritto sul forum cugino sono estremamente soddisfatto. Purtroppo essendo abituato ad un plasma sto cercando di superare il trauma dovuto ai colori sparati, ma nulla di che.
Collegato tramite HDMI sia a ps3 che a wd tv, in component a Ps2 e tramite uscita cuffie al 2.1 Empire PS2120d.

Pro
- Ottima resa sui segnali Hd
- Buone possibilità di regolazione
- Scala cromatica ampia
- Ingressi e uscite completissimi (ha addirittura 3 out per l'audio: analogico, digitale e cuffie)
- Buono scaler (come dicevo a predator in pvt)
- Input lag e motion blur in modalità game NULLI.
- Possibilità di abilitare l'USB alla visione dei film (e con divx ed avi zero problemi)

Contro
- Resa in SD non eccezionale (effetto gelatina e colori difficilmente gestibili)
- Audio non eccelso
- Sette secondi per accendersi non sono pochi

paolofast ha detto:
Infatti un ragazzo su un forum scriveva che con la PlayStation 3 impostando l'uscita a 1080 anzicchè a 720 vedeva a scatti, come se la TV non sciuscisse a carburare le immagini, invece a 720 andava perfetta.
Si vabbè ragazzi...ma vedere a scatti quando? Il ragazzo del forum avrà postato un problema inerente l'uso durante alcuni videogiochi (quindi problema della console, non del pannello: vedi il primo need for speed per xbox 360, o il tearing dei giochi capcom se settati a una risoluzione differente da quella originale). Ti posso assicurare che, a meno di ritrovarsi di fronte a un pannello difettoso, la ps3 la setti tranquillamente a 1080p senza problema alcuno. Corri a prenderlo senza problemi. ;)

SebArdo77 ha detto:
gentile e sarcastico...cmq secondo me, e come tu dici, questa serie di tv non ha avuto molto riscontro in questo forum...peccato perche il prezzo di un 40 pollici e molto basso!
Vera la prima ;) dài.

Prova a chiedere anche sul forum hwupgrade qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=870

Anche se lì rimandano spesso a questo forum.
Come te ,anche io sono interessato molto a questa tv ,perchè la si trova a Qualità/prezzo decisamente interessanti.
Sono sicuro che troverai le informazioni che cerchi,tanto il prezzo di queste cose mica sale col tempo di solito.

ieri mi è arrivata la tv un samsung b550.
Appurato che non posso attivare la lettura dei video :( come posso leggere quale versione di pannello monta la tv? nel retro accanto alla dicitura model, c'è scritto "LE40b550A5W" ...nessuna lettera distanziata...la tv è un 40 pollici. la data di produzione non la ricordo di preciso, ma è di quest'estate.

oviamente ho cominciato a smanettare con le impostazioni...in realtà mi sono limitato a darci un'occhiata. innanzitutto, non ci dovrebbe essere un GAME mode? come lo attivo? non riesco a trovarlo da nessuna parte, al momento con la ps3 ho selezionato la standard, aggiungendo l'opzione del nero (non mi ricordo come si chiama, ricordo solo che era possibile selezionaer spenta-normale). Voi come avete impostato la tv con la ps3? o cmq con sorgenti HD?
e con i segnali SD??? aiutatemi che sono un pò confuso con tutte queste impostazioni...grazie

Direi che grazie alla nuova promozione SKY questo thread tornerà sulla cresta dell'onda.

In pratica propongono la serie B530 32-37-40".

Vi chiedo un giudizio, come qualità della immagine paragonato al modello che ho in firma ci siamo o è superiore?

THX optimizer

premesso che le impostazioni di visione sono forse la cosa più soggettiva possibile, ritengo interessante un giro di opinioni:
ho provato a calibrare il mio 37B550 con il DVD THX Optimizer
inizialmente le due gradazioni inferiori di nero e quelle superiori di bianco erano praticamente fuse insieme
alla fine sono rimasto con queste impostazioni
modalità immagine: film
temperatura colore: normale
luminosità: 50
contrasto: 75
ora i colori non mi sembrano più sparati come da impostazioni di fabbrica
voi come siete messi?

Per la visione delle sorgenti SD (nel mio caso sky tramite scart), ho messo anche io film, ma senza toccare nulla...magari dopo provo a toccare luminosità e contrasto coem hai fatto tu ;)
Per quanto riguarda lutilizzo in HD (nel mio caso ps3), ho messo naturale attivando l'opzione dei neri che altrimenti mi sembrano troppo grigi...
...ma da quanto ho capito c'è anche l'opzione game mode da poter attivare...più tardi ci smanetto un pò.
Qualcun'altro può proporre settaggi ottimi???

Ultima modifica da un moderatore:
paolofast ha detto:
Ciao a tutti, volevo solo sapere se il B550 supporta un ingresso video a 1080p, dato che il 530 non lo supportava e vorrei prendere questo (B550) se ha questa cosa in più.
GRAZIE

in che senso il 530 non accetta segnali in ingresso video a 1080p???????? ...

ho preso il 530 con la promozione di Sky (oltre a SkyHD) inoltre vorrei acquistare una PS3 ... alla fine non riuscirei a sfruttare tutto in FullHD??????????

alpheus ha detto:
in che senso il 530 non accetta segnali in ingresso video a 1080p????????

da quanto ne so io, puoi stare tranquillo, non dovresti avere nessun problema nemmeno con i segnali 1080p...non so l'utente cosa intenedeva dire con la sua osservazione, ma io ho preso da poco un b550 e non ho nessun problema con i segnali full-hd ;)

a proposito, come posso controllare se la tv riproduce in interlacciato o progressivo?

paolofast diceva proprio che il tuo 550 non ha alcun problema con il 1080p mentre il 530 non lo supporta ... :rolleyes: :rolleyes:

scusami, ma se rivedi il primo post di paolo, noterai che ha messo due link con le due schede tecniche di 530 e 550...in entrambe le schede tecniche, quindi anche in quella del 550 c'è scritta la voce:
FORMATI VIDEO INGRESSO 480p, 720p, 576i, 576p
Adesso io non so cosa voglia dire, ma io vedto tranquillamente la ps3 con la risoluzione di 1920x1080...
....e ti dirò di più, ho appena parlato con un ragazzo che ha il 530 e anche lui si gode la ps3 in full-hd...quindi puoi stare tranquillo ;)

intanto ripeto la domanda fatta prima:
c'è un modo per controllare se la tv riproduce il segnale in progressivo o interlacciato? se schiaccio info mi compare la risoluzione 1920x1080, ma per sapere se si tratta di un 1080p piuttosto che di un 1080i cosa devo fare?
grazie

Sara ma uso questa tv da un mese con la mia xbox e a me fa impazzire. Per cui non posso che consigliarla a tutti, in cucina invece viaggio con un semplice 32 pollici b530, meno reattivo nel cambio nei canali in lista ma anch'esso televisore stupendo. Per la cucina più che ottimo direi.

Domin!ck ha detto:
a proposito, come posso controllare se la tv riproduce in interlacciato o progressivo?

sul mio 550 con l'ultimo firmware quando faccio info mentre sono sull'HDMI dove mi arriva il clarke-tech vedo scritto
1920x1080i @50Hz
quindi mi indica che è interlacciato

Ultima modifica:
Preo 32b550AW .
Non più in offerta (avevo mandato mio padre e lui è andato in ritardo iL GIORNO DOPO),
ma era l'ultimo così gli han fatto uno sconto e l'ha pagato 420+iva da metterci (invece di 400) .

Ho trovato una vitarella spanata sula base ,se c'ero io e la vedevo spuntavamo di più.
_________
Domanda :
1) è il modello AW ->più raro per firmware e roba varia?
2)Dove trovo il tipo di PANNELLO (a,s,d) ?Sto guardando dietro e NON CAPISCO COME riconoscerlo

-----------Poi..INFO per tutti--------------------------------

T-CHL5DEUC-2007.0

Quando cambi il model code,si sblocca tutto da solo non ci sono voci da modificare.
Il tv non si è riacceso subito e mi è preso un colpo ,
Ma ho rischiato apposta durante la settimana di garanzia "piena" .

Confermo che cambiando model code il Tv Boota più lentamente.

Ora cercherò qualche settaggio.
Prime impressioni

Colori molto forti ,non del tutto naturali ma piacevoli.
Visione dell'ANALOGICO orribile a mio avviso. Come se prendesse male il segnale.
Sul digitale ovviamente meglio.
Ho UN dubbio :
Il cavo antenna passa prima per il videoregistratore.
Potrebbe disturbare il segnale digitale questa cosa?,

Perchè l'immagine digitale è ok ,
ma i contorni non sono perfetti come credevo.Non sfuocati ,ma qualche legera "doppia linea " quando lo guardo da vicino.
_
Farò delle prove per capire meglio

Ultima modifica: