• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B450] TV LCD

per la CAM io non ne ho idea, ma prova a fartene prestare un'altra (provandola con la tua tessera e/o un altra) o provalo altrove.

Credo che gli altri due problemi saranno risolti dal nuovo firmware (stando a qualche messaggio letto nel forum di digital-forum).

nel frattempo un reset della tv e una risintonizzazione dei canali, potrebbe momentaneamente risolvere questi problemi.

Volendo, i centri di assistenza hanno già il nuovo firmware..

Siamo ancora in attesa che samsung lo pubblichi online.

quanto all'uso della tv come mediaplayer, mi pare che finora nessuno (cerca SamyGo) abbia sbloccato questo modello, probabilmente anche perchè dotato di hardware inferiore rispetto ad altri modelli.

a far funzionare fuori specifiche poi, si è sempre a rischio rottura (e la garanzia non vale più).

è un po' che non controllo, ma mi pare di no.

c'è qualche procedura sul sito http://samygo.sourceforge.net/, come http://sourceforge.net/apps/mediawi...itle=Enable_Serial_Console_on_non_CI+_Devices
e poi mettere mano al firmware della tv, ma non mi pare che ci siano info per la 32b450.

di cose più facili, magari qualche opzione disabilitata nel menu di servizio? anche qui non avevo mai trovato info.

comunque non pensarci troppo, e prendi qualche lettore o mediaplayer e connettili via hdmi.

Si alla fine mi attrezzerò diversamente era + la curiosità x sapere dei menù se hannobloccato qualcosa di interessante e sbloccarla
grazie

Salve, una domanda a chi possiede questa tv (io ero interessato al 32"), ma come sono gli angoli di visione? Io ne ho visto uno dal vivo è non mi sembrano granchè, spostandosi dal centro come ha detto un'altro utente, colori e luminosità variavano, anche di molto.

Ho letto che montano diversi pannelli e c'era la possibilità di vedere il tipo montato dall'etichetta sul retro (ma quello che ho visto io non aveva altre lettere oltre al nome del modello) o dal service menu, voi ci siete risuciti?

stando alle info trovate a suo tempo (scorsa estate), e quello che c'è (o meglio non c'è) scritto dietro alla tv, quello che ho io dovrebbe avere un pannello Samsung.

Forse in Italia è arrivata più questa partita che di altri pannelli, o comunque dipende dal periodo di produzione, dalle scorte e dallo stabilimento dove è stato fatto (mi pare sia dall'Ungheria, o mi sto confondendo con altro).

e poi forse i pannelli ancora più scarsi, sono principalmente per mercati dell'est o altri ancora.

Ultima modifica:
LE22B450 - Immagine rossa

Ciao a tutti,

Ho un problema con un Samsung LE22B450 acquistato da circa 10 gg: da ieri sera i canali sul digitale terrestre presentano tutti una immagine decisamente virata verso il rosso. I canali analogici sono perfettamente normali.

Ho altri 2 Samsung della serie B450 in casa (un 32" e un 50" plasma) e sono perfetti.

Avete idee ? Lo porto in garanzia al volo ?

Tnx

la regolazione video (e audio) la devi fare sia per atv che su dtv.

da un canale dtt, clicca su Menu e poi Immagini, spostati a destra e controlla e regola le varie voci. basati su quelle impostate in ATV.

se i problemi persistono, e se non lo hai fatto (è consigliato dopo l'aggiornamento del firmware) effettua un reset dei vari menu. riscarica anche la lista canali.

poi ERCOLINO o qualcun di più esperto ti darà qualche altra dritta, o consiglio, se è un problema del nuovo firmware o se è guasta la tv.

www.ftp.http.www ha detto:
se i problemi persistono, e se non lo hai fatto (è consigliato dopo l'aggiornamento del firmware) effettua un reset dei vari menu. riscarica anche la lista canali.

Il firmware è aggiornato, ho provato a spippolare un po' con le impostazioni e mi sembra che la variazione più interessante la si ottenga con l'incarnato. Non è comunque soddisfacente.
Ho provato a resettare le impostazioni dell'immagine ma non è variato nulla, idem riscaricando la lista canali.

Stasera l'effetto "rosato" sembra meno intenso ma comunque facilmente percepibile. Salta agli occhi immediatamente switchando lo stesso canale tra ATV e DTV.

Mi domando cosa possa essere... il pannello non può essere altrimenti lo farebbe sempre, il tuner mi sembra strano.... mah :confused:

Ciao

Ragazzi un saluto a tutti, avevo una domanda da fare, sono possessore di un LE32B450, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che il pannello è HD Ready, ma come mai se attacco l'xBOX 360 mi setta in automatico 1080p e non 720p o 1080i????? la tv è FULL HD o HD Ready??

Edit: ho provato anche a mettere 720p e poi di nuovo 1080p e mi accetta quel tipo di segnale. teoricamente dovrebbe sfarfallare o non vedersi e risettarsi subito sulla risoluzione corretta della tv.

Ultima modifica:
Da un paio d'anni a questa parte, qualunque tv HD Ready supporta tranquillamente anche le risoluzione 1080p e 1080@24p.

Grazie Dave, sapresti spiegarmi meglio?

...i pannelli non sono a 720p o 1080p? Allora perchè c'è scritto HD Ready sulle caratteristiche?

I pannelli sono a risoluzione 1366x768 (nella maggior parte dei casi), ma accettano risoluzioni superiori (fino al 1080p appunto) senza problemi. Naturalmente l'elettronica della tv riscalerà il tutto alla risoluzione nativa del pannello (quindi quello che vedrai non avrà risoluzione 1920x1080, ma 1366x768).

ho preso ai miei suoceri il 26"
sintonizzato i canali (zona verona) e riscontro meno canali (digitali) rispetto al decoder esterno telesystem (collegato però ad una presa antenna in un'altra stanza)
che sia un problema di cavo antenna (quindi segnale scadente nella presa alla quale è collegato il ns samsung b450) o potrebbe essere meno sensibile del decoder telesystem?

Sul sito ufficiale da oggi è disponibile una nuova versione sw

T-CRLPEUHC-2008.0

Velocizza il cambio canali e migliora la stabilità generale

ERCOLINO ha detto:
T-CRLPEUHC-2008.0

Velocizza il cambio canali e migliora la stabilità generale

Notato qualche miglioramento nell'output audio (considerando la potenza limitata degli speaker, ovviamente)?

salve ragazzi so già ke non è il topic giustissimo ma non ne ho trovato uno più adatto di questo...

allora ho un samsung LE26B350 ... volevo sapere se avete informazioni sulla compatibilità con la CAM HD mediaset

grazie :)