• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

ho provato a fare il reset ma niente ,stesso problema
si blocca sul canale 61

a me hanno detto di aspettare una settimana , che la situazione si potrebbe risolvere da sola

alternativa è che ritirino il tv aggiornando il software gia disponibile.
mah!!

per ora blocco prima del canale 61 la memerizzazione automatica
e vado in manuale dalla 62
comunque mi mancano dei canali
vedremo

Rispondo a tutti quelli che hanno il problema della sintonizzazione, anche a me è successo lo stesso problema quando c'è stato lo switch-off nel lazio, e come voi mi sono rivolto all'assistenza molto infastidito dal problema, e loro mi hanno detto che non era un problema dovuto al televisore ma alla ricezione del digitale; fatto sta che dopo un pochino di tempo la cosa si è risolta da sola, quindi il centro assistenza aveva ragione (ahimè), se poi vi può essere di aiuto vi posso dare un consiglio per poter terminare la procedura di sintonizzazione, e cioè appena vi si blocca provate a staccare il cavo dell'antenna e a ricollegarlo subito e vedrete che la procedura continuerà fino alla fine.

Il problema del canale 61 si è risolto anche a Milano dopo qualche settimana. Confermo quindi il post precedente dell'amico del Lazio.

Da qualche giorno il mio Samsung si accende e spegne da solo diverse volte, poi tutto ritorna a funzionare, nn succede sempre, a qualcuno di voi è già successo, il televisore è stato acquistato a Dicembre 2009. Ciao e grazie

powerfrank ha detto:
Da qualche giorno il mio Samsung si accende e spegne da solo diverse volte, poi tutto ritorna a funzionare, nn succede sempre, a qualcuno di voi è già successo, il televisore è stato acquistato a Dicembre 2009. Ciao e grazie

Magari si e' corrotto qualcosa nel firmware. Prova a reinstallarlo.
O più probabilmente si surriscalda talmente tanto che si spegne per sicurezza. Controlla le ventole.
Ciao
M.

Da qualche giorno capita che accendendo il Tv, mi visualizza una linea rossa verticale sulla sinistra, che dopo un paio di minuti sparisce. Cosa può essere?

frasma ha detto:
Magari si e' corrotto qualcosa nel firmware. Prova a reinstallarlo.
O più probabilmente si surriscalda talmente tanto che si spegne per sicurezza. Controlla le ventole.

Potrebbe essere infatti sparito il caldo la televisione funziona tutto ok, grazie della risposta. :)

Ultima modifica da un moderatore:
dibla ha detto:
in che senso HD dai canali free??? il ricevitore terrestre è HD?
Mi stai facendo venire il dubbio che io stia confondendo quanto scrivevo sul Sammy con quanto invece valido per l'altro mio TV in firma (Philips)... però mi pare di averci visto qualche evento in HD dal canale RAI HD sul Sammy...

da ieri sul 10 vedo la 7 gold così come sul 9 ... ma prima c era cielo sul 10 .... sul decoder in cucina vedo correttamente cielo sul 10 ?!?!?!? ... ah sono in prov di milano .....

Ciao,
ho acquistato il decoder Telesystem 7900HD e l'ho collegato al samsung tramite hdmi.
Il problema è che funziona solo collegato all'ingresso HDMI4 (quello laterale), se lo collego agli altri ingressi appare a video il messaggio "modo non supportato".
Ho provato tutti gli ingressi con cavi differenti e sicuramente funzionanti perchè utilizzati con le console PS3 e XBox 360.
Il firmware del tv è già aggiornato.
A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Ho provato anche a cambiare la risoluzione nelle impostazioni del decoder ma il risultato è sempre lo stesso...

wireless adapter

Posseggo un samsung le40a856s1m e vorrei connetterlo ad internet
Il mio modem pero' è in un'altra stanza
Vorrei quindi comprare un wireless adapter da collegare all aporta usb del tv avendo già un access point
Quello della samsung viene supportato da questo tv ??
Eventualmente va bene solo quello o posso comprare un qualsiasi wireless adapter?

grazie in anticipo per le eventuali risposte:)

ciao, ho appena acquistato un le46a856.ottimo tv....
come faccio a controllare la versione firmware?
sul sito italiano ci son 4 modelli, il firmware è lo stesso per tutti e 4?
come faccio a impostare la visualizzazione dei blu ray se in 24p ogni tanto scatta?

per chi ha effetto di clouding, io lo noto solo con le trasmissioni a bassa definizione, con trasmissioni in risoluzione migiore dvd e blu ray zero effetto clouding!